What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

CHE SOMARO CHE SONO... ahahahah

qunupu

New member
Talking chiedo scusa .....
saluti a tutti ...

c' è qualcuno che conosce il "nome" esatto del simpatico "bruco"(?) che opera piccoli fori sul fusto delle piante ci entra e succhia la linfa.... il risultato è
l 'appassimento dei rami colpiti e successivamente la formazione di piccolissime palline bianche(uova?) intorno al foro .... a quanto pare questo "bruco" ama la giangia...

mi servirebbe cortesemente sapere il nome di questo fottutissimo indesiderato
Grazie a presto:jo int:

SPICE 03 MRN
BUBBLEGUM SER
MAZAR I SHARIF GNFREEBIE
BIG BUD NRV
SPICE 08 MRN
HIMALAYA GOLD GHS

weedeater

New member
ciao, anche io gli ho avuti sulle mie, il problema è incominciato quando le ho trasferite in casa dall'esterno.
Potrebbero essere delle larve di lepidotteri, ma non ne sono sicuro, comunque ho utilizzato un prodotto della bayer il DECIS JET, è un trattamento spray, per sicurezza ho rimosso manualmente tutte le larve che trovavo, ho pulito i buchi da quella specie di sostanza (palline bianche/marroni) e con un pennello ho passato tutte il tronco e rami, soprattutto i buchi, poi gliel'ho spruzzato in modo da bagnare anche dove non ero arrivato con il pennello.
Dovrebbe funzionare, io dopo 5 giorni non ne ho piu visti.
fammi sapere

stessa mopsca che martorie le olive gli agrumi e la vite dagli una spruzzata di decis x 3 gg o 4 alla settimana e vedi cghe se ce ne' anche uno a 20 mt di distanza muore stecchito

elmut76

Member
beh non so il nome.....

beh non so il nome.....

ma dopo averni beccati due.....sotto le foglie... visto che erano fatte a "scolapasta".... Li schiacciai con le dita...senza uso di nessun componeter antiparassitario...... un semplice CLACK:) non sono piu' tornati...le foglie stanno ancora lì..tipo trucidate.. ^_^

Ora sto impazzendo con una cavalletta, già vista ma che non sono riuscito ad acchiappare...che si sta facendo dei pasti grandiosi.... mi sta mangiando le foglie che è una bellezza....:)

ma dopo averni beccati due.....sotto le foglie... visto che erano fatte a "scolapasta".... Li schiacciai con le dita...senza uso di nessun componeter antiparassitario...... un semplice CLACK:) non sono piu' tornati...le foglie stanno ancora lì..tipo trucidate.. ^_^

Ora sto impazzendo con una cavalletta, già vista ma che non sono riuscito ad acchiappare...che si sta facendo dei pasti grandiosi.... mi sta mangiando le foglie che è una bellezza....:)

come t ho detto il decis nn 'e pericoloso per l'uomo ma x gli insetti e' micidiale

Latest posts

Latest posts