hombre de barro
Active member
Certamente, buenos humos.Il titolo del 3d è fuorviante allora
Last edited:
Certamente, buenos humos.Il titolo del 3d è fuorviante allora
Non sei affatto fastidioso, sono io ad innervosirmi xchè va tutto male, faccio errore dietro errore e nel frattempo fumo tanta ganja... Un disastro annunciato!Senti, non voglio essere fastidioso, voglio solo che tu lo capisca, amico. Quando sbaglio lo accetto e se ho sbagliato ringrazio. Penso che tu abbia frainteso tutto quello che ti ho detto. Se ho insistito è perché vedevo davvero male le tue piante e cercavo solo di aiutarti. Considerando da quanto tempo le tue piante sono lì, non è normale che abbiano quelle dimensioni o quel colore. Continuano a indicare problemi e devi risolverli in qualche modo. Pensa che in coltura idroponica l'intero processo è molto più veloce amico. Non può essere che con la metà del tempo che hai a disposizione, le mie piante siano 5 volte più grandi delle tue, spero che tu lo capisca. La tabella che hai postato è davvero ben preparata, ma non l'hai capita. Si pensi che una talea parte da (1a radice) cioè EC 0,3/0,6. Ci vuole almeno una settimana per radicarsi in quei valori EC e ritengo che tu abbia saltato quel passaggio. E in crescita dice chiaramente EC 1.3/1.8ms, questo perché alcune varietà ovviamente richiedono più cibo, il problema è che le vostre piante non sono nemmeno arrivate a crescere.
Ti sto solo consigliando di prendere tutte le mie colture con EC bassa e vedere tu stesso i risultati. Queste piante, amico, sono a 1,2/1,3 ms in questo momento e hanno solo 34 giorni.
Inizio dando alcuni numeri. Ancora grazie x aiutarmi. Queste piante in Aeroflo sono passate x temperature proibitive, la soluzione arrivava tranquillamente ai +30°C e le piante avevano a disposizione solo luce solare (solo da un lato) e una lampada cinese ridicola, giusto x non farle fiorire.Buongiorno, la verità è che mi sono perso con la tua coltivazione, il socio ha detto che in realtà sei stato con quelle piante ad Aeroflo per 2 mesi. Quindi evidentemente c'è qualcosa che non va, non puoi negarlo. Inizierei esaminando passo dopo passo ogni condizione dell'impianto, cioè la temperatura dell'acqua è corretta +18º / -25º, questo è l'intervallo di temperatura ottimale nell'acqua, a meno di 18º non c'è più alcun assorbimento di nutrienti sopra i 25º comparsa di alghe e agenti patogeni, oltre i 30º le radici cominciano a morire. Altro punto molto importante è la temperatura ambiente e l'umidità, se l'umidità è inferiore al 60% in crescita forse questo è un altro problema, il suo range accettabile in crescita è del 60/80% sempre a seconda della temperatura e rispettando la tabella VPD.
Per la questione fertilizzanti, la tabella GHE che hai fornito è corretta, ma secondo me l'hai interpretata in modo errato. Secondo me dovresti seguirlo ma iniziando dai valori più bassi indicati nella tabella e aumentando gradualmente a seconda di ciò che ti chiede la pianta e non a seconda di ciò che indica una tabella che vedi su internet. Vale a dire: sviluppo delle radici (0,3-0,6ms) questo processo dura circa una settimana. Te l'ho già detto, la prima settimana ero a 0,6 ms con 7000k Lux di potenza luminosa. E con quanto segue, sali o scendi a seconda delle esigenze delle tue piante, è chiaro che i valori non saranno identici ai miei poiché le varietà coltivate sono diverse.
Amico, ho imparato per tentativi ed errori, applicando i consigli che diversi colleghi mi hanno dato durante le mie coltivazioni, posso solo dirti che gli errori in idroponica si risolvono rapidamente, in 2 o 3 giorni i cambiamenti sono già presenti. In un sistema aerofilo le vostre piante dovrebbero misurare 20/30 cm in sole 2 o 3 settimane ed essere pronte a fiorire senza problemi di carenza.
Ritengo che sia un errore quello che state facendo, spostandoli a 12/12 in questo momento con una mancanza così marcata.
Tienes algún medidor manual para verificar que los valores de ese medido continuo sean correctos ?Muy buenos días, saludos Cannabi. Qual'è la tua lingua madre? English? Español? Preferirei parlare nella tua lingua, a scanzo di futuri equivoci.
Non ho ancora letto il tuo msg, ma nel frattempo, aspettandomi indicazioni al riguardo, ho aggiunto circa 10lt di acqua demineralizzata al deposito dell'aeroflo.
Ec è scesa di +0,10ms spero vada bene, dovrei aggiungere cal/mag che al momento non ho.
Il prossimo mese prenderò anche la pompa ad osmosi inversa e raccoglierò acqua nel serbatoio da 100lt appena comprato (usato).
Questi sono i valori attuali di propagatore e di aeroflo, adesso mi leggo il tuo post. Buenos humos HdB.
Si exacto, pero en tu caso Aeroponía LPA es muy parecido al mío, aunque el mío sea Aeroponía HPA. Mis anteriores cultivos fueron en DWC y RDWC y te aseguro los valores de Ec fueron en todos similares. En sistemas Aeropónicos la Ec es mas baja ya que el alimento llega directamente a las raíces por pulverización. En cambio en un sistema Wilma, la Ec si es más elevada ya que las bolas de arlita retienen una pequeña parte.Si fa presto a dire "idroponia", ci sono tante varianti, ognuna con le sue peculiarità e prestazioni.
A partire dal più basico dei sistemi (il cordino immerso) fino all' aeroponia: la Ferrari dei sistemi hydro.
Eso mismo tuve que hacer yo, pero aún así no encontré a nadie que entienda en sistemas de Aeroponía. Por eso mismo aprendí por mi mismo, en el concepto de prueba y error.Perché nn proseguite nella sez internazionale così vi leggono
Explicame esto de lpa/hpa, please!Si exacto, pero en tu caso Aeroponía LPA es muy parecido al mío, aunque el mío sea Aeroponía HPA.