What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Carenza di potassio ?

Seboz

Member
Ciao a tutti,
ho un problema con una delle 3 bimbe che sto coltivando in out.

La situazione è la seguente:

bimba al 35° gg da seme in vaso da 11 litri
terriccio npk 14-16-18
acqua decantata almeno 24 h (2 litri ogni 3-4 gg)
da quando ho messo questo terriccio ho smesso di fertilizzare, dò solo 1 ml/l di magnesio ogni 10 gg. nel primo periodo ho usato la linea biomagno secondo le dosi indicate.
il vaso di questa piccolina mi sembra più pesante di quello delle altre 2, ho pensato quindi che fosse un problema di compressione delle radici ed ho quindi rinvasato nuovamente ma la situazione è peggiorata.
C'è da dire che la piccola è sempre stata più indietro delle altre 2 nello sviluppo.

Allego alcune foto delle foglie:

img3663x.jpg

img3664h.jpg

img3668e.jpg

qui potete vedere altre foto della bimba e delle sua amiche:

http://www.overgrow-italy.nl/forum/showthread.php?t=5361

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
insomma non è che adesso gli sputo in faccia a quelli che hanno un problema e aprono un thread..

sembra un problema di acidità del terreno .. in alternativa può essere un stress radicale e/o blocco dell'assorbimento.

con quel terriccio ben fertilizzato potrebbe essersi creato un sovraccarico e conseguente blocco. La pianta probabilmente era già sotto stress per un soffocamente delle radici.
il terriccio sembra molto carico.. forse la pianta non gradisce..
comunque più che una carenza , considerando il trapianto recente, mi sembra più un blocco d'assorbimento e/o stress radicale. Forse la pianta era più debole delle altre e quind predisposta..

aspetta aspetta.. le bruciature compaiono sulle foglie nuove o sulle più vecchie?