ciao a tutti cari amici dal pollice verde!!
ho notato che sul forum non si trovano notizie della carmelice della positronics, un vero peccato visto che a mio avviso si tratta di un'ottimo strain.
visto che ne sto tagliando tre esemplari mi sembra il minimo onorarle con il giusto tributo...
se a qualcuno interessano più foto, ho creato l'album nel mio profilo
vi riporto paro paro il log file che ho fatto, può sembrare noioso e ripetitivo, ma... meglio tanto che poco!
non ho foto delle prime fasi perchè ho comprato da due settimane la macchinetta fotografica
ecco il set up:
Lampada: HPS 400W al terzo ciclo
Terra: All Mix
Ph acqua: 7,5 portato a 6,5 per la fase di fioritura
Ventilatore: si
Timer: Digitale
Vasi: Dalla germinazione all'inizio della fioritura in vasi da 6 litri, la restante parte
della fase vegetativa in vasi da 13 litri e , per terminare, la fase di fioritura in vasi da 25 litri
Terra: "all mix"
Temperatura: min 18,5°C, max 36°C
-------------------------------------------------------------------------
Germinazione:
1/09/2015
la germinazione è stata veloce e regolare, due giorni nello scottex bagnato nel germinatoio,
messe nel giffi altri due giorni sempre nel germinatoio ma questa volta aperto qualche centimetro
per diminuire l'umidità
04/09/2015
a dimora sotto la lampada nei vasi da 6 litri per il consolidamento
che è durato altri 5 giorni.
durata: 9 giorni
-----------------------------------------------------------------------------
Fase Vegetativa:
10/09/2015
iniziata nei vasi da 6 litri, dopo 12 giorni le tre piante sono state travasate nei vasi più grandi da 13 litri.
intorno al giorno 20 le ho messe nel vaso definitivo, quello da 25 litri. le piante sono sempre state sane
ed il pH era intorno al 7, qualcosa in più
dopo 24 giorni ho cambiato le ore di luce, è stato tutto molto regolare, nessun taglio dei meristemi
apicali. non ho voluto tagliarli per minimizzare gli interventi.
durata: 25 giorni
----------------------------------------------------------------------------------
Fase di fioritura:
24/09/2015
tutto ok
1/10/2015
tutto ok
1/11/2015
tutto ok
14/11/2015
a fioritura inoltrata (giorno 50) è comparsa della muffa nella cima centrale di una pianta, ho voluto
potare la cima per evitare che la muffa si diffondesse. probabilmente la muffa è comparsa per colpa
dell'umidità e del calore troppo elevati; la cima era sovrasviluppata e compattissima
24/11/2015
giorno 60 della fioritura, tutte e tre le piante sono pronte
29/11/2015
tagliata la prima pianta, giorno 65 della fioritura
30/11/2015
tagliata la seconda pianta, giorno 66 della fioritura
-----------------------------------------------------------------------------------------
Fase di Essicazione:
1/12/2015
messe le cime pulite su di un piano, avvolte leggermente ed al buio con la carta del pane aperta su tutti i lati,
ogni giorno qualche breve controllata e riposizionamenti vari
questa sera taglierò l'ultima, queste sono le prime due:
ecco infine il pano di terra, le radici erano distribuite molto bene ed in modo uniforme
conclusioni:
uno strain che personalmente mi sento di consigliare, tra una decina di giorni farò il primo assaggio
questa sera taglierò l'ultima
buona serata/mattinata/pomeriggiata a tutti!!
ho notato che sul forum non si trovano notizie della carmelice della positronics, un vero peccato visto che a mio avviso si tratta di un'ottimo strain.
visto che ne sto tagliando tre esemplari mi sembra il minimo onorarle con il giusto tributo...
se a qualcuno interessano più foto, ho creato l'album nel mio profilo
vi riporto paro paro il log file che ho fatto, può sembrare noioso e ripetitivo, ma... meglio tanto che poco!
non ho foto delle prime fasi perchè ho comprato da due settimane la macchinetta fotografica
ecco il set up:
Lampada: HPS 400W al terzo ciclo
Terra: All Mix
Ph acqua: 7,5 portato a 6,5 per la fase di fioritura
Ventilatore: si
Timer: Digitale
Vasi: Dalla germinazione all'inizio della fioritura in vasi da 6 litri, la restante parte
della fase vegetativa in vasi da 13 litri e , per terminare, la fase di fioritura in vasi da 25 litri
Terra: "all mix"
Temperatura: min 18,5°C, max 36°C
-------------------------------------------------------------------------
Germinazione:
1/09/2015
la germinazione è stata veloce e regolare, due giorni nello scottex bagnato nel germinatoio,
messe nel giffi altri due giorni sempre nel germinatoio ma questa volta aperto qualche centimetro
per diminuire l'umidità
04/09/2015
a dimora sotto la lampada nei vasi da 6 litri per il consolidamento
che è durato altri 5 giorni.
durata: 9 giorni
-----------------------------------------------------------------------------
Fase Vegetativa:
10/09/2015
iniziata nei vasi da 6 litri, dopo 12 giorni le tre piante sono state travasate nei vasi più grandi da 13 litri.
intorno al giorno 20 le ho messe nel vaso definitivo, quello da 25 litri. le piante sono sempre state sane
ed il pH era intorno al 7, qualcosa in più
dopo 24 giorni ho cambiato le ore di luce, è stato tutto molto regolare, nessun taglio dei meristemi
apicali. non ho voluto tagliarli per minimizzare gli interventi.
durata: 25 giorni
----------------------------------------------------------------------------------
Fase di fioritura:
24/09/2015
tutto ok
1/10/2015
tutto ok
1/11/2015
tutto ok
14/11/2015
a fioritura inoltrata (giorno 50) è comparsa della muffa nella cima centrale di una pianta, ho voluto
potare la cima per evitare che la muffa si diffondesse. probabilmente la muffa è comparsa per colpa
dell'umidità e del calore troppo elevati; la cima era sovrasviluppata e compattissima
24/11/2015
giorno 60 della fioritura, tutte e tre le piante sono pronte
29/11/2015
tagliata la prima pianta, giorno 65 della fioritura
30/11/2015
tagliata la seconda pianta, giorno 66 della fioritura
-----------------------------------------------------------------------------------------
Fase di Essicazione:
1/12/2015
messe le cime pulite su di un piano, avvolte leggermente ed al buio con la carta del pane aperta su tutti i lati,
ogni giorno qualche breve controllata e riposizionamenti vari
questa sera taglierò l'ultima, queste sono le prime due:
ecco infine il pano di terra, le radici erano distribuite molto bene ed in modo uniforme
conclusioni:
uno strain che personalmente mi sento di consigliare, tra una decina di giorni farò il primo assaggio
questa sera taglierò l'ultima
buona serata/mattinata/pomeriggiata a tutti!!