What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Caramelice - Positronics

biancher

Active member
Veteran
ciao a tutti cari amici dal pollice verde!!

ho notato che sul forum non si trovano notizie della carmelice della positronics, un vero peccato visto che a mio avviso si tratta di un'ottimo strain.
visto che ne sto tagliando tre esemplari mi sembra il minimo onorarle con il giusto tributo...
se a qualcuno interessano più foto, ho creato l'album nel mio profilo

vi riporto paro paro il log file che ho fatto, può sembrare noioso e ripetitivo, ma... meglio tanto che poco!
non ho foto delle prime fasi perchè ho comprato da due settimane la macchinetta fotografica

ecco il set up:

Lampada: HPS 400W al terzo ciclo
Terra: All Mix
Ph acqua: 7,5 portato a 6,5 per la fase di fioritura
Ventilatore: si
Timer: Digitale
Vasi: Dalla germinazione all'inizio della fioritura in vasi da 6 litri, la restante parte
della fase vegetativa in vasi da 13 litri e , per terminare, la fase di fioritura in vasi da 25 litri
Terra: "all mix"
Temperatura: min 18,5°C, max 36°C
-------------------------------------------------------------------------

Germinazione:

1/09/2015
la germinazione è stata veloce e regolare, due giorni nello scottex bagnato nel germinatoio,
messe nel giffi altri due giorni sempre nel germinatoio ma questa volta aperto qualche centimetro
per diminuire l'umidità

04/09/2015
a dimora sotto la lampada nei vasi da 6 litri per il consolidamento
che è durato altri 5 giorni.
durata: 9 giorni
-----------------------------------------------------------------------------

Fase Vegetativa:

10/09/2015
iniziata nei vasi da 6 litri, dopo 12 giorni le tre piante sono state travasate nei vasi più grandi da 13 litri.
intorno al giorno 20 le ho messe nel vaso definitivo, quello da 25 litri. le piante sono sempre state sane
ed il pH era intorno al 7, qualcosa in più

dopo 24 giorni ho cambiato le ore di luce, è stato tutto molto regolare, nessun taglio dei meristemi
apicali. non ho voluto tagliarli per minimizzare gli interventi.
durata: 25 giorni

----------------------------------------------------------------------------------

Fase di fioritura:

24/09/2015
tutto ok

1/10/2015
tutto ok

1/11/2015
tutto ok

14/11/2015
a fioritura inoltrata (giorno 50) è comparsa della muffa nella cima centrale di una pianta, ho voluto
potare la cima per evitare che la muffa si diffondesse. probabilmente la muffa è comparsa per colpa
dell'umidità e del calore troppo elevati; la cima era sovrasviluppata e compattissima

24/11/2015
giorno 60 della fioritura, tutte e tre le piante sono pronte

29/11/2015
tagliata la prima pianta, giorno 65 della fioritura

30/11/2015
tagliata la seconda pianta, giorno 66 della fioritura
-----------------------------------------------------------------------------------------

Fase di Essicazione:

1/12/2015

messe le cime pulite su di un piano, avvolte leggermente ed al buio con la carta del pane aperta su tutti i lati,
ogni giorno qualche breve controllata e riposizionamenti vari
questa sera taglierò l'ultima, queste sono le prime due:

ecco infine il pano di terra, le radici erano distribuite molto bene ed in modo uniforme

conclusioni:
uno strain che personalmente mi sento di consigliare, tra una decina di giorni farò il primo assaggio
questa sera taglierò l'ultima

buona serata/mattinata/pomeriggiata a tutti!!

robertn

Active member
ciao :) sugli strain sono ignorantissimo,questo non l'avevo neanche mai sentito ma mi sembra promettente e mi sembra anche tu abbia fatto un buon lavoro!
bella anche l'impostazione del thread con il diario,potrebbe essere molto utile se tutti facessero così.
buon taglio e buone fumate,aspetto uno smoke report dopo la concia.
saluti :wave:

biancher

Active member
Veteran
ciao :) sugli strain sono ignorantissimo,questo non l'avevo neanche mai sentito ma mi sembra promettente e mi sembra anche tu abbia fatto un buon lavoro!
bella anche l'impostazione del thread con il diario,potrebbe essere molto utile se tutti facessero così.
buon taglio e buone fumate,aspetto uno smoke report dopo la concia.
saluti :wave:

ciao robertn!

anch'io non la conoscevo, ricordo solo un coffeshop ad amsterdam con un nome simile, ma non so se sono collegati in qualche modo da qualcoa...:) sulla confezione era scritto "barcellona", chissà. il sito che hanno pare curato e professionale, con diversi premi vinti in spagna. devo ammettere che quando li ho piantati non ero per niente sicuro dell'acquisto, ma mi sono ricreduto

riguardo l'impostazione del thread, in effetti non è male, ma il bello del forum è anche seguire gli sviluppi in tempo reale, è bello seguire i cicli di settimana in settimana, qua è venuto così perchè ho caricato tutto in una volta... per il ciclo misto che sto facendo credo proprio che prima di chiudere il thread (a piante fatte), posterò l'ultimo post con la diariata:smokeit::tree:

denzel

Member
Ottimo lavoro! con vasi da 25L puoi fare delle vere e proprie bestie! magari prova il prossimo ciclo a farle vegetare un po di più, anche una 40tina di giorni! e magari ci butti una 600 in fioritura!!! si vede che hai una buona mano! :tiphat: e complimenti per l'album! spero ci delizierai con altri cicli!

biancher

Active member
Veteran
Ottimo lavoro! con vasi da 25L puoi fare delle vere e proprie bestie! magari prova il prossimo ciclo a farle vegetare un po di più, anche una 40tina di giorni! e magari ci butti una 600 in fioritura!!! si vede che hai una buona mano! :tiphat: e complimenti per l'album! spero ci delizierai con altri cicli!

grazie denzel e complimenti anche a te!!

hai proprio ragione, darei una botta di vita mica da ridere con 40 gg di vegetativa e la 600 watt in fioritura... mi faccio due conti nel portafogli e ci penso sù

ho sempre fatto tante piante (7-8) in vasi più piccoli, ma da qualche tempo mi diverto di più coi vasoni da 25 litri, non è stato semplice come approccio mentale :)biggrin:)

per ora spero che fili liscio il ciclo misto, incrocio le dita!

biancher

Active member
Veteran
tanti saluti a tutti!!
le piante ormai sono state tagliate, ma la loro vita continua più che mai!
qui sono nella carta del pane appoggiata su un tavolo, ci sono da 7 giorni e l'igrometro segna 71%.
quando arriveranno al 65% di UR circa le metterò dentro dei barattoloni da 2,5 litri

queste piccole cime erano già belle secche e pronte per andare a finire nel barattolino dello sciacallaggio per gli assaggini

fumarla adesso è un delitto, ma un assaggio l'ho già fatto...ancora molto verde ma fa già intendere che si preannuncia un succulento natale:xmastree:
se avete "trucchi" e consigli o notate degli errori fatemelo sapere!!

burro banton

Active member
Veteran
ciao biancher piacere,belle cimozze compliments,25 L è roots paradise!big up buon coltivo,da ricordare lo strain!

Silvestro

Cannabis scout
Ciao Biancher, belle quelle cimette, mi sembrano proprio le paste della Domenica :D

Se usi vasi da 25, secondo me ti conviene fare una vege ancora più lunga di 40 giorni per sfruttare tutto il sub, se no a mio avviso è inutile, ti conviene usare vasi più piccoli :2cents:

:wave:

biancher

Active member
Veteran
Ciao Biancher, belle quelle cimette, mi sembrano proprio le paste della Domenica :D

Se usi vasi da 25, secondo me ti conviene fare una vege ancora più lunga di 40 giorni per sfruttare tutto il sub, se no a mio avviso è inutile, ti conviene usare vasi più piccoli :2cents:

:wave:

ciao silvestro!
credo che tu abbia proprio ragione, infatti la terra nei vasi non era "piena" di radici.
con il ciclo misto di adesso seguirò sicuramente i consigli!!

LordMord

New member
Ciao Biancher! Piacere di conoscerti! Volevo chiederti, durante il ciclo hai fertirrigato? Se si, quando te lo richiedeva la pianta o seguendo una tabella specifica? Ultima domanda, resa secca? Complimenti per il super lavoro

biancher

Active member
Veteran
Ciao Biancher! Piacere di conoscerti! Volevo chiederti, durante il ciclo hai fertirrigato? Se si, quando te lo richiedeva la pianta o seguendo una tabella specifica? Ultima domanda, resa secca? Complimenti per il super lavoro

ciao lordmord!
piacere mio:)

si si ho usato del fertilizzante;
ecco, hanno bevuto un po' di questa roba:

nella foto non si vede il terzo elemento del try pack di bio bizz, il top max, perchè era appoggiato sul tavolo:biggrin:

sulla confezione è riportato il dosaggio, la foto fa cagare perchè ho finito lo spazio sul forum...

da 2 a 5 ml per litro.
mi sono attenuto al dosaggio minimo consigliato
personalmente ho preferito dare il dosaggio minimo per due motivi: il primo è perchè le piante stavano bene ed il secondo è perchè preferisco fertilizzarle il minimo necessario

uh dimenticavo, l'acqua la faccio decantare (ovvero riempo diverse bottiglie e le lascio al buio e al fresco per alcuni giorni prima di darle alle piante) con un ph che diminuisce dalle fasi iniziali a quelle finali. parto da 7,5 (fino ad alcuni giorni dalla fine della vegetativa) e arrivo a 6,2, diminuendo gradualmente. il fertilizzante lo aggiungo appena prima di bagnare la terra...
la terra è la all mix di bio bizz, 50L costano 14 euro...

resa secca devo ancora vedere con precisione, ma una stima a occhio posso farla.

il barattolo con l'igrometro dentro contiene 119g, l'altro non l'ho ancora pesato, ma sarà più o meno uguale... a questi devi aggiungere 30 g che sono nel barattolo destinato a mio fratello

tanti saluti a presto!!

LordMord

New member
ciao lordmord!
piacere mio:)

si si ho usato del fertilizzante;
ecco, hanno bevuto un po' di questa roba:
[URL="https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=64497&pictureid=1528268&thumb=1"]View Image[/URL]
nella foto non si vede il terzo elemento del try pack di bio bizz, il top max, perchè era appoggiato sul tavolo:biggrin:

sulla confezione è riportato il dosaggio, la foto fa cagare perchè ho finito lo spazio sul forum...
[URL="https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=64497&pictureid=1534424&thumb=1"]View Image[/URL]

da 2 a 5 ml per litro.
mi sono attenuto al dosaggio minimo consigliato
personalmente ho preferito dare il dosaggio minimo per due motivi: il primo è perchè le piante stavano bene ed il secondo è perchè preferisco fertilizzarle il minimo necessario

uh dimenticavo, l'acqua la faccio decantare (ovvero riempo diverse bottiglie e le lascio al buio e al fresco per alcuni giorni prima di darle alle piante) con un ph che diminuisce dalle fasi iniziali a quelle finali. parto da 7,5 (fino ad alcuni giorni dalla fine della vegetativa) e arrivo a 6,2, diminuendo gradualmente. il fertilizzante lo aggiungo appena prima di bagnare la terra...
la terra è la all mix di bio bizz, 50L costano 14 euro...

resa secca devo ancora vedere con precisione, ma una stima a occhio posso farla.
[URL="https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=64520&pictureid=1534425&thumb=1"]View Image[/URL]
il barattolo con l'igrometro dentro contiene 119g, l'altro non l'ho ancora pesato, ma sarà più o meno uguale... a questi devi aggiungere 30 g che sono nel barattolo destinato a mio fratello

tanti saluti a presto!!

Ottimo! Anche io uso gli stessi fert e lo stesso substrato, stesso procedimento per l'acqua, lasciata a decantare e poi somministrata. Fin'ora il ph non l'ho mai considerato, ora ho iniziato a farlo e sono stabile sul 6.8. Penso che il prossimo ciclo sceglierò anche io questo strain, sembra buono e produttivo. Ora sono in fase conclusiva di un ciclo AUTO, 4 Critical 3.0 della Zoe's Seed. Penso di aprire un thread, facci un salto se ti va! Ancora complimenti per il tuo lavoro.

biancher

Active member
Veteran
Ottimo! Anche io uso gli stessi fert e lo stesso substrato, stesso procedimento per l'acqua, lasciata a decantare e poi somministrata. Fin'ora il ph non l'ho mai considerato, ora ho iniziato a farlo e sono stabile sul 6.8. Penso che il prossimo ciclo sceglierò anche io questo strain, sembra buono e produttivo. Ora sono in fase conclusiva di un ciclo AUTO, 4 Critical 3.0 della Zoe's Seed. Penso di aprire un thread, facci un salto se ti va! Ancora complimenti per il tuo lavoro.

passo sicuramente!!:biggrin:
il ph fai bene a tenerlo d'occhio, è molto importante e può cambiare da strain a strain. per anni ho coltivato senza poterlo modificare (viaggiavo sugli 8.0...!!), i raccolti erano sempre in salute e buoni, ma un buon 25% in meno sulla resa finale c'era...

D

Dandino

Ciao,
stavo cercando info su Critical47 (positronics) e sono arrivato fino a qui.. visto che la tua caramelice ha reso sapore e quantità, volevo chiederti se hai mai provato questo strain sempre della solita Familia...
Buon cultivo.

biancher

Active member
Veteran
Ciao,
stavo cercando info su Critical47 (positronics) e sono arrivato fino a qui.. visto che la tua caramelice ha reso sapore e quantità, volevo chiederti se hai mai provato questo strain sempre della solita Familia...
Buon cultivo.

ciao dandino!
mi dispiace, ma non l'ho provato, si preannuncia qualcosa di buono:kiss:
per quanto possa essere utile, la positronics pare essere una buona "ditta":biggrin:, affidabile dai!
ciao ciao

D

Dandino

Ciao,
anche io utilizzo terreno BioBizz AllMix e fertilizzanti BioBizz.. Ad oggi la Positrinics (15 gg veg)

Tu per caso hai eseguito topping o lasciato madre natura a se stessa??

biancher

Active member
Veteran
Ciao,
anche io utilizzo terreno BioBizz AllMix e fertilizzanti BioBizz.. Ad oggi la Positrinics (15 gg veg)
https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=72375&pictureid=1726083View Image

Tu per caso hai eseguito topping o lasciato madre natura a se stessa??

in quel caso mi pare lasciai fare alla natura:plant grow:
p.s. ricordo una nota più che positiva riguardo la banfa durante la fioritura, pochissima "puzza" nonostante poi si sia rivelata ottima
saluti din don dandino!!

Latest posts

Latest posts