What's new

Cannabis club, canarie, info

Salve, mi trovo alle canarie, fuerteventura, corralejo.

Sono molto interessato all'apertura di un cannabis club oppure anche solo ad avere la possibilità di coltivare in modo legale. Purtroppo sul web trovo informazioni diverse tra loro, qui è veramente una giungla, la maggior parte dei cannabis club che ho visitato sono al limite della legalità, alcune "leggi" vengono rispettate altre no.

Qualcuno ha informazioni precise o fonti dalle quali posso attingere?

Grazie a tutti
 

Akuna Matata

Active member
ciao, anche io ho intenzione di trasferirmi a las palmas nel giro di qualche mese.
sono rimasto un po' deluso dalle mie ultime scoperte: da quel che ho capito la situazione generale non è molto diversa dall'italia...
i grossi giri di vendita sono in mano a organizzazioni criminali; i social cannabis club che ho visto (DA FUORI, e mo spiego perchè) erano praticamente anonimi, nel senso che non c'era manco un'insegna... se non lo sai, non lo trovi.
come hai detto tu, le leggi sono vaghe.
TUTTAVIA, sembra assodato il fatto che ci si possa associare a questi club solo se hai la residenza e 24 anni (non so perchè proprio 24...).
riguardo alla vendita è anche peggio: possono vendere SOLO ai residenti, ZERO ai turisti ( che in effetti non possono nemmeno entrare, viste le leggi ).
capisci che in questo modo i margini di guadagno vengono segati di brutto...
nelle spiagge puoi fumare tranquillo, ma non ti consiglierei di fumare in luoghi pubblici, anche se sono all'aperto, la guardia civil può comunque romperti le palle...

le buone notizie? SOLE/CALDO/MARE E FIGA TUTTO L'ANNO :dance013:
inoltre, sempre da quello che ho capito, ci sono ottime notizie sull'autoproduzione: la quantità massima che puoi avere è di 2 ETTI AL GIORNO PER PERSONA. significa che puoi tenere tranquillamente dalle 2 alle 5 piante, in base a quanto e fai diventare grosse ovviamente...
per dire, ho visto balconi con piantozze in bella vista... deduco che almeno da sto punto di vista dovremmo stare più tranquilli.

in ogni caso ti consiglio vivamente una consulenza da un avvocato, per stare sicuri... certamente io lo farò.

c'era un po' da scrivere, spero di esserti stato d'aiuto :tiphat:
 

Samuraj67

Well-known member
allora, ti dico quel che sò io e che son certo.... QUASI tutti i social club sono in mano a persone poco raccomandabili , ma ci sono anche ottime persone che io bazzico spesso :)
Le leggi sono un poco complicate e non applicabili integralmente, a seconda in che zona vai esse variano.... puoi detenere 5 piante in proprietà privata e un max di 250 g in casa TUA... se ti beccano fuori a farti una canna son dai 650 hai 1000 euro se non porti dietro più di 5 grammi... quando esci da un social club sei passibile della multa sopra scritta se hai un cannone acceso in bocca :)... se fumi sulla scogliera e ti beccano paghi... si fuma in casa ( prorietà privata) se ai un giardino fuma li :)......i club validi hanno un legale che difende i clienti quando vengono fermati senza canna in mano accesa.... l'erba che ho fumato faceva pena.... mi è stato detto che molti club non espongono insegne perchè i vicini non vogliono ho gli altri condomini..... e anche per un problema di anonimato dei clienti. Non ho avuto problemi a entrare in nessuno, magari non ho trovato erba ne altro perchè sprovvisti anche per giorni, devo devo dire che comunque erano molto squallidi rispetto a amsterdam e con roba di scarsa qualita (son spesso alle canaria, gli altri non sò)
 

Piro

BioDevil
Veteran
Non è proprio tutto così come scritto, almeno qui a Tenerife. La coltivazione è e resta illegale per i club stessi, idem trasporto e possesso. Sotto i 100g non è reato penale. Per le multe diciamo varia da chi ti becca e quanto hai addosso, per pochi g spesso ti mandano via senza multa. Concordo sul fatto che i club sono per l'u più in mano a pusher poco raccomandabili che sfruttano il lavoro dei Grower per fare soldi, parandosi il culo con la scusa del club, vendono spesso a turisti a prezzi folli, specie in alcune zone. Altri club sono più onesti gestiti in maniera molto più seria. Il succo del punto è che puoi aprire un club, ma non puoi coltivare. Infatti è un paradosso enorme, come il fatto che rompono più le palle ai club che producono erba, rispetto a chi compra e rivende. Tutto per una legge che non c'è. Ed è assurdo andare avanti così. Io sconsiglio vivamente l'apertura di un club per vari motivi. Però in bocca a lupo.
 

mm4n

Active member
qui a Tenerife
Posso confermare che a livello nazionale, quindi indipendentemente dalle leggi locali delle diverse autonomie, in Spagna l'acquisto e il consumo di qualsiasi droga in un luogo privato sono legali, mentre la vendita è sempre illegale (paradosso spagnolo). Così com'è illegale il possesso/trasporto o il consumo nella via pubblica.

La coltivazione è nel limbo: Dopo l'ultima modifica di legge viene tollerata solo se non ci sono indizi di pericolo per salute pubblica (interpretabile in vari modi, prima solo con la vendita/spaccio, ora anche regalandola o se te la rubano) e sempre che le piante non siano visibili dalla via pubblica (quindi niente terrazze o giardini visibili dalla strada).

Questa è la base del sistema spagnolo dei CSC; da qui poi ogni organo del potere legislativo, esecutivo e giudiziario -regionale, provinciale e municipale- ha dato negli anni la sua diversa interpretazione di quali fossero i limiti permessi dalla costituzione e le restrizioni da applicare a club e coltivatori.
Il risultato è una specie di far west legale in cui, per colpa principalmente dei catalani (senza polemica... ma è così), non esiste realmente nessuna certezza legale per i club.
 

Canlaw46

New member
Salve, mi trovo alle canarie, fuerteventura, corralejo.

Sono molto interessato all'apertura di un cannabis club oppure anche solo ad avere la possibilità di coltivare in modo legale. Purtroppo sul web trovo informazioni diverse tra loro, qui è veramente una giungla, la maggior parte dei cannabis club che ho visitato sono al limite della legalità, alcune "leggi" vengono rispettate altre no.

Qualcuno ha informazioni precise o fonti dalle quali posso attingere?

Grazie a tutti
Ti consiglio di contattare avvocati esperti in tema di cannabis club come Spagna Legal che hanno sede alle Canarie ed in tutta Spagna https://spagnalegal.com/come-aprire-un-cannabis-club-in-spagna-e-alle-canarie/
 

Canlaw46

New member
Salve, mi trovo alle canarie, fuerteventura, corralejo.

Sono molto interessato all'apertura di un cannabis club oppure anche solo ad avere la possibilità di coltivare in modo legale. Purtroppo sul web trovo informazioni diverse tra loro, qui è veramente una giungla, la maggior parte dei cannabis club che ho visitato sono al limite della legalità, alcune "leggi" vengono rispettate altre no.

Qualcuno ha informazioni precise o fonti dalle quali posso attingere?

Grazie a tutti
Ti consiglio di contattare avvocati esperti in cannabis club come Spagna Legal che ha sede anche alle Canarie https://spagnalegal.com/come-aprire-un-cannabis-club-in-spagna-e-alle-canarie/
 

Latest posts

Latest posts

Top