What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

CalMag (Coco) [SoG-ML-ScroG] {1.2kw}

NORMaLita

Member
Non avevo problemi di ristagno. Cmq il miglioramento dell'ambiente (tra cui l'ecoheat 80w) è già avviato: aspetto le ultime cose. Aggiornerò il mio 3d con gli ultimi acquisti.
Scusa gli ot e buon continuo!
Seguo

R

=Roos=

Ciao CalMag :tiphat:
Bro,bella la piantina, 11/12 giorni se non ho capito male, in vasi da 3,6 lt.
Anch'io uso 0,4 poi 3,6 ,ultimamente non supero i 9lt.(ho usato anche 25lt)
Come velocità mi sembrano uguali,io uso terra o mix con cocco.
Ho le piante madri in seeds mix che lo uso come in cocco,mi piace ancora di più del cocco puro.
Non so, sarà che uso da ancora poco tempo il cocco,oppure è del cavolo il fert che sto usando (è scaduto da qualche anno,comprato da poco :biggrin:)stanno tutte bene, però,non vedo tanta differenza tra salute/crescita.
La terra che uso di solito è della canna, anche il cocco.
:tiphat:

CalMag

Well-known member
Veteran
Ciao CalMag :tiphat:
Bro,bella la piantina, 11/12 giorni se non ho capito male, in vasi da 3,6 lt.
Anch'io uso 0,4 poi 3,6 ,ultimamente non supero i 9lt.(ho usato anche 25lt)
Come velocità mi sembrano uguali,io uso terra o mix con cocco.
Ho le piante madri in seeds mix che lo uso come in cocco,mi piace ancora di più del cocco puro.
Non so, sarà che uso da ancora poco tempo il cocco,oppure è del cavolo il fert che sto usando (è scaduto da qualche anno,comprato da poco :biggrin:)stanno tutte bene, però,non vedo tanta differenza tra salute/crescita.
La terra che uso di solito è della canna, anche il cocco.
:tiphat:

Ciao man! Grazie per il passaggio

Ora Non confrontiamo un piccolo calmag con un grande the roos che Non Vale!!!! Ahah

Per lo strain quella nell'ultima foto é Una lost coast h4shpl4nt, tutte sono allo stesso stadio, stessa velocità, penso che dalla 3-4 settimana vedrò dei risultati e più velocemente.. devono solo colonizzare questi vasi e le devo lasciar chiedere piu acqua.. da li multifeeding e le cose saranno diverse.. a parte fert di base e Una volta il rhyzo, Non do nada.. aspetto per eventuali booster non appena sono più grandi.. (zuccheri e kelp immagino..non so bene che contenga growth technology)

Io ho usato anche i 16l 2 cicli fa, ho tre piante che usavo anche in quel ciclo e voglio vedere se anche queste hanno strutture simili.. Una delle tre aveva un odore più forte, quella cresciuta al naturale con un po di lst..

Grazie del passaggio bro!

R

=Roos=

:laughing:
Non volevo dire questo. :)
E ho anche un po esagerato.. :biggrin: la differenza si vede, sia in termini di crescita che in termini di robustezza..
Uso solo i prodotti base A e B per il cocco e Vega/Flores per il resto.
Niente radicanti e niente di niente.
Alla grande :tiphat:
Ciao Man

CalMag

Well-known member
Veteran
:laughing:
Non volevo dire questo. :)
E ho anche un po esagerato.. :biggrin: la differenza si vede, sia in termini di crescita che in termini di robustezza..
Uso solo i prodotti base A e B per il cocco e Vega/Flores per il resto.
Niente radicanti e niente di niente.
Alla grande :tiphat:
Ciao Man

Anch'io uso gli A+B della canna, prima usavo gli Ionic ma dovevo spesso aggiungere calmag mentre Canna sembra essere un pochino meglio.. poi alla fine per me se il rapporto degli elementi soddisfa la pianta e il gusto non vien rovinato troppo mi va piu che bene..

Ma cosa esagerato! Ahahah

Peace man!

Spero di risentirti presto!

CalMag

Well-known member
Veteran
Oggi ho montato i gocciolatori, domani sistemo meglio i tubi, pulizie generali e controllo due piante..

Le foto sono sempre sottosopra..

FREE88

Active member
Bellissime...prendo appunti su tutto in questo ciclo perchè vorrei affinare il mio lavoro con il cocco/perlite...bel lavoro!!!

CalMag

Well-known member
Veteran
Ciao free88, no problem, se ti interessa irrigo 3 volte al giorno per 30s ad ec 1.0 ph 6.1.

Ora sono molto piu grandi che in foto, il box è troppo piccolo ora.. Saranno cresciute in altezza di altri 6-7cm, le varie cime si sono allungate, quelle piu basse in alcune di loro (quelle al primo nodo) sono salite al livello della cima apicale dominante.. Ho montato la 400 mh e cambiato fotoperiodo da 24/0 a 18/6.. Metto una foto entro 2-3 ore!

Ho l'ec basso perchè le nutro piu volte al giorno e in vasi da 3.4l è possibile!

Ciao normalitá!

Mainlining.. Le ho fatte crescere piu del normale per poter giá prelevare qualche clone, inizierò prelevando cloni dalle toppature, dovrei ottenere 8 cut senza tener conto della percentuale di successo..

Ho sia rockwool che una pompa d'ossigeno da 300lh quindi potrei optare per il bubbler.

Lascerò i rami inferiori fino a quando le due cime apicali principali diventeranno grandi abbastanza da sopportare il secondo topping. Da li levo le cime inferiori e faccio radicare anche loro.. Penso mi ritroverei con una 30ina di cut.. Tutti i cut andranno comunque sia una volta radicati in cocco/perlite in vasi da 3.4l sotto 2 mh da 400 per un paio di settimane e poi in flo.. Sperando tutto vada bene, vado a disinfettare le forbici e bicchiere d'acqua cosi posso tenerle in acqua un paio di ore mentre preparo il bubbler!

Foto tra poco!

Grazie per il passaggio ragazzi!

Edit: un paio di giorni in acqua ( grazie E. Per la correzione)

Last edited:

CalMag

Well-known member
Veteran
Interessante.. solo oggi mi sono accorto che 7 fusti su 8 all'interno sono vuoti.. nel senso che se il fusto é largo 0.7cm, la parte vegetale é spessa 0.1cm e il resto non é altro che un buco profondo/aria/vuoto..

Ho letto un pò perché ero preoccupato.. anche perché pure i cloni son messi allo stesso modo..

Leggendo ho capito che questo "hollow stem" é un caso che capita spesso per esempio in hydro e cercando le caratteristiche ho letto che succede in piante che crescono velocemente e facilita la produzione di thc..

domani posto le foto per condividere con voi.

CalMag

Well-known member
Veteran
Per ora ho trovato 4 talee che hanno tirato fuori la radice, stasera preparo del cocco.. domani metto i cut attecchiti in cocco in dei 0.4l..

Preparo anche del cocco per le 8 piu grandi, le ho toppate 3 volte.. ora voglio vederle esplodere in un vaso piu grande.. Penso a vasi da 6.5 per loro e poi passerò agli 11l e alcune nei 16l.. metterò 2x600w in Flo quindi dovrei illuminare abbastanza per toppare ogni pianta fino ad avere 16 cole ognuna e se mi serve sostegno posso montare le reti da scrog e legarle meglio quandò sarà il tempo di farlo.. una di loro é più nana, la dovrò rialzare di 10cm o al travaso la tengo piu alta..

Per ora é tutto, ora Torno a lavoro..

CalMag

Well-known member
Veteran
Spostate tutte e 8 nei 16l, ci ho messo delle ore.. domani lavo completamente il sub e do una soluzione a 1.0 ph 6.1.

Tutti i cloni hanno radicato, le ho trasferite tutte nei 0.4l solo cocco..

Devo dirlo.. ho preparato poco piu di 160l di cocco ed é una gran rottura..

Ho avuto poco tempo, domani lavo appunto il cocco il prima possibile.. le ho spostate nella parte buia del 240x120 in modo da lasciarle stare fin quando il sub e le radici si sistemano. Per i cloni avevo tenuto attorno a 10-11 cloni, giusto da avere qualcosa in piu.. se tutto va bene son contento e se la concidenza c'é, ho tempo per farle crescere per bene li e nei 3.4l e occupare gli spazi vuoti nella gb..

Anche a sto giro 2 mesi di vege..

Per le talee Penso faranno 3 settimane..

Non ho aggiunto perlite nelle grandi, so che non avranno problemi. Farò foto domani appena avrò finito la routine. In compenso siccome i vasi da 16 sono quelli per il cemento, forati sotto, ho messo 3/4cm di argilla sotto per stare sereno.

Invasione

Active member
8 rinvasi .. ti credo ci vogliono ore!!

Bel lavoro! Immagino è impegnativo stare dietro a tutto!io ci metto le ore con le mie..