What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Calce dolomitico

ixnay007

"I can't remember the last time I had a blackout"
Veteran
I sto provando di seguire le ricette nella organic soil forum, è un ingrediente che mi manca è la calce dolomitica in polvere.. ho cercato tutti i negozi di agricoltura, sementi.. e varie, nessuna lo ha, e molti no lo sanno neanche cos'è.

Ho provato di trovare qualche negozio qui in italia via internet che lo vendi, o sto cercando con i termini sbagliati, perché anche qui non ho trovato niente di utile...

C'è qualcuno qui che mi può aiutare, un link, un nome, qualsiasi informazione è gradito :)

Non mi serve tanto.. 1 kg mi basterà per anni.

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
per un kg dovresti chiedere a Filimagno se ti passa l'indirizzo del suo fornitore (una cava in italia)..
per piccole quantita di terriccio uso la dolomite in pastiglie, che trovi in farmacia come integratore per l'uomo, una confezioen di pastiglie viene poco più di 10 euro e ne ricavi dolomite sufficente per un 100/150 litri di terriccio

ixnay007

Veteran
Oooh, questa è la informazione che mi servivo :)

Grazie mille Fi!

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
mi son appena ricordato che avevo fatto delle foto per DrTricoma :yes:
dolomite erba viva, 10,50 € nelle farmacie delle mie parti. dovresti riusicre a trovarle eventualmente anche in erboristeria o nelle parafarmacie ben fornite.
dscn4817_665.jpg

dscn4816_213.jpg

ho trovato un po di info anche su quest'altra:
dscf2870_medium_140.jpg

dscf2871_medium_140.jpg

è questa veniva € 7,20 (tnx to QuiteDancer per la segnalazione)

altrimenti potrebbe andare bene sia la zeolite di biomagno
zeolite_150.jpg

che quella di idroponica (non mi ricordavo ma ho anche questa, addio farmacia!!!! :D )
1726_1.jpg

o di qualsiasi altro produttore, giassai!

ixnay007

Veteran
Ho visto quella zeolite nella mia negozio di idroponica, ma non serve la stessa funzione...

zeolite è + come un perlite naturale, con un po' di vantaggi in più.

Mi serve la dolomite per bilanciare la PH.