What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Bullz ARENA'S [coco/perlite and multistrain]

Bullz

Member
sacca con maglie piu piccole
picture.php
picture.php
Lo so, come fotografo faccio pena ma con le lenti non sono riuscito a fare di meglio!! ciaoooozzzzzz!!!!

Bullz

Member
salve popolo di ICMAG! aggiorno la situazione, sto continuando con i tagli e inizio a trarre le prime considerazioni da questo giro, la prima cosa e che penso di aver avuto qualche problema con sti maledetti vasi, avro contribuito sicuramente io con delle irrigazioni troppo abbondanti ma ho notato che in generale diverse piante arrivate alla fine hanno incurvato le foglie come vi mostrero in qualche foto. Per intenderci ripeto che a sto giro ho usato i vasi da 9l supervega(quelli con al centro il cono che dovrebbe agevolare l'ossigenazione delle radici) qualcuno li ha gia usati? A me è sembrato proprio che avessero bisogno di piu ossigenazione dato che anche riducendo l'acqua ad ogni fertirrigata la situazione è un po aumentata! Sicuramente alla prossima ne usero solo qualcuno di sti vasi per vedere che succede! ora vi mostro qualche taglio, se ne sono andate 2 ch3md4wg 2ogk anche se una era freak non lo fotografata! Ogk
picture.php
picture.php
Ch3m1
picture.php
(in questa foto poteter notare le foglie curvate)
picture.php
picture.php

Bullz

Member
Chem2 (la meno produttiva)
picture.php
picture.php
picture.php
presto si continua con i tagli, un saluto fumatori di pannocchie! mi raccomando bastonatemi a dovere!!

dedeox23

New member
Ma che belle Bullz , e scaricate a dovere!

Le chem mi hanno lasciato veramente un ottimo ricordo nel cuore! buone fumate!

O

Oppys

Quindi dici che i vasi non sono il massimo?Non ė che magari hai pressato troppo il cocco?O come dici tu troppa acqua,ti ringrazio non la sapevo questa cosa che se le foglie si arricciano verso l'alto e sintomo di troppa acqua. Magari erano meglio i vasi in tessuto di questi.
Alla fine però hai vinto tu guarda che belle piante hai tirato su.

Bullz

Member
Ciao Oppys, si per me i vasi fanno cagare! il cocco cerco sempre di pressarlo davvero poco, riguardo alle foglie non è una certezza, io cmq non intendo arricciate verso l'alto, se vedi la foto che ho segnalato si nota qualche foglia con gli aghi incurvati ad (u) o completamente a formare un cerchio! questa cosa mi è capitata tempo fa quando esagerai con la melassa che mi impacco il sub e le piante ne risentirono a livello di ossigenazione incurvando gli aghi delle foglie, per questo ho pensato che ci fosse un problema di ossigenazione legato un po alle irrigazioni abbondanti un po ai vasi visto che sono riuscito a fare poco diminuendo l'acqua ad ogni singola pianta! servirebbe il parere di qualcuno che gli ha gia usati ma sembra sia io l'unico cojione che ha preso ste cagate!

CalMag

Well-known member
Veteran
Bullz buon 420!! :)

L'effetto canooing non é per via del vaso bro!

Se vedi alcune black d.o.g che ho Io, hanno le foglie a u, circolari, ovviamente non é genetico o positivo, questo può portare ad un ingiallimento con il tempo di alcune foglie se Questa cosa succede presto senza risolverla.

Di solito o é un problema di fotorespirazione, troppo calore, ur bassa = vpd sbagliato e questo é quello che penso sia al 100%

Altre situazioni simili possono vedersi con parassiti, ma non é questo la tua/e mia situazione.

Direi sia normale in flo vedere questo effetto, soprattutto perché se tenessimo l'ur piu alta potremmo avere altri problemi.. poi in flo si usano lampade piu potenti e queste peggiorano (non ricordo se hai switchato in qualcosa piu grosso), un modo per aggiustare per i cicli piu avanti é: cambiare tipo di lampade in qualcosa che rimanga piu freddo/tenere le hps piu lontane-cooltubate ma cosa piu importante, non tenere ventilatori puntati sulla parte alta della lampada. Questo del ventilatore vuole creare un microclima piu secco, questo del ventilatore si può tenere acceso se si usa co2 extra..

Bella bullz! :)

Edit: qua ho le due black dog attuali e penso possa farti piacere vedere la differenza tra una sotto ventola diretta e una con aria forzata al livello dei fusti puliti(smuove le foglie che devono cadere).

Qua effetto canooing:

L'altra ma normale:

Per la melassa invece non é un problema, Io do l'estratto di malto e il sub si può impaccare ma non per la melassa o altro.. é l'insieme di radici che fa quest'effetto.. specialmente quando si ha avuto qualche secca nel sub che ha danneggiato alcune radici e anche al tattoe visivamente non si distingue piu un filamento radicale da una fibra del cocco :)

Last edited:

Bullz

Member
Grazie mille collega, mi hai illuminato, in effetti a sto giro ho avuto la media dell'umidita abbastanza piu bassa, avevo messo le 600w che pero ho tolto da un 3 settimane e sono tornato alle 400 per via delle temperature, per settembre ho diverse idee, la prima e quella di usare dei cooltube la seconda invece è di utilizzare dei gocciolatoi automatici, prendero spunto da Erminio, ho ancora qualche dilemma che risolvero non appena riusciro a farmi una chiacchierata dal vivo con qualcuno di voi, spero a Bolo! l'unica cosa che mi lascia ancora un po perplesso sui vasi e che per la loro forma dovrebbero asciugare prima, a maggior ragione con la bassa umidita che ce nel box, ma anche se in confronto agli 11 ho cmq sempre dato meno acqua, tendono a restare umidi sotto sembrano non asciugare mai! grazie ancora per le delucidazioni Cal!!

LilTia

Active member
Veteran
Ciao Bullz, come al solito piante scaricate perfette e un'ottimo lavoro! Quel sintomo secondo me è dovuto ad uno scompenso per i vasi troppo grandi per le dimensione delle piante se parliamo di cocco e perlite e vasi di plastica. Probabilmente verso la fase preraccolta il substrato è rimasto molto bagnato. Io ridurrei il volume per tenere un runoff corto oppure facci attenzione verso la fine della fioritura a flushare più lentamente... Mi sembra comunque una sottigliezza in quanto ormai erano completamente scaricate! Speriamo di vederci alla fiera! un saluto!

Bullz

Member
grazie Liltia, fortunatamente è successo alla fine, cmq i vasi sono da 9l ed è successo pure a qualche talea che cmq ha fatto un bel po di vege, in ogni caso sono sicuro che è dipeso da una concausa di cose, l'acqua abbondante ha sicuramente influito e ci andro piu piano, se faro l'upgrade dei gocciolatoi usero vasi da 6,5! per quanto riguarda la fiera ci spero tanto.....nel caso ci sentiamo! ciao Master!!! :tiphat:

Bullz

Member
Finalmente riesco ad aggiornare, in questi giorni ho continuato a tagliare, sono iniziate a cadere i primi cloni e la differenza di vege si vede tutta! Per il resto la situazione è stazionaria, stanno tutte scaricando, le c00kies mi hanno fregato e dopo che sembrava stessero per maturare hanno iniziato a tirare su nuovi getti, vanno gia di sola acqua tranne 1 che non ha mai smesso di mettere getti nuovi e sta diventando davvero bella cicciotta e succhulenta, loro le mostrero al taglio per ora eccovi la blu3 dr34m feno sativo, l'4mh3rst s0ur di3s3l e l'ultima ch3md4wg
picture.php
picture.php
picture.php
picture.php
picture.php
che dite se lo regalo alla donna se ne accorgera che non è un mazzo di rose?!?!

Bullz

Member
ch3md4wg
picture.php
picture.php
4mh3rst s0ur di3s3l(nana ma sembra bona)
picture.php
picture.php
picture.php
Lascio la parola a voi, mi raccomando niente peli sulla lingua con me! un saluto a tutti! ciaooozzzzzzzzzzz

weos

Active member
ehi toro! più che altro devi metterci un guantone e una palla così le fai il completo insieme alle mazze da baseball hihihihi
altro che rose!!!
belle amico,complimenti!

Erminio

Member
Sempre piante stupende qui!!
Bellissime e gonfissime Bullz, che altro si può dire!

Hai mai pensato di usare vasi più picoli?? C'è un motivo in particolare per il quale hai scelto questo litraggio?

Ciao bello :D

Bullz

Member
Ciaou... Complimenti x le piante... Soprattutto la nana...
BUON CULTIVO

grazie killer, speriamo sia bona come sembra, buon cultivo anche a te!
ehi toro! più che altro devi metterci un guantone e una palla così le fai il completo insieme alle mazze da baseball hihihihi
altro che rose!!!
belle amico,complimenti!

grazie weos, tu mi fai troppi complimenti poi non mi impegno piu! cmq l'idea del completo mi solletica e quasi quasi...hihihihi
Sempre piante stupende qui!!
Bellissime e gonfissime Bullz, che altro si può dire!

Hai mai pensato di usare vasi più picoli?? C'è un motivo in particolare per il quale hai scelto questo litraggio?

Ciao bello :D

ciao Erminio be gonfie si, speriamo anche buone! come dicevo qualche post fa, proprio prendento spunto da te per settembre vorrei farmi un bell'impiantino automatizzato e a quel punto userei vasi piu piccoli, ho usato vasi un po piu grandi per essere sicuro di non dover innaffiare tutti i giorni! ma come ci hai mostrato con vasi piccoli gestendo al meglio le irrigazioni i risultati si vedono eccome!!! un saluto e approposito ci sarai anche tu a Bolo?(ti trovo con la truppa?) ps: grazie per la rep socio!

Cream47

Underground Grower
Ciao Bullz,

stupende le hai fatte scaricare proprio bene, l'Amherst è molto simile alla Chem D cookies che fece l'anno scorso, era ottima sia in fumata che per lo stone, che fragranze riesci a sentire ?.

Saluti :wave:.

Latest posts

Latest posts