Ciao Mr grazie dei complimenti, si io ho dato solo neem in modo preventivo ma mi sembra che abbia fatto ben poco, mi sono armato di pinzetta lente e pazienza e ho cercato di toglierne il più possibile..Bella Brunez!!!
Complimenti per la talea. ....
Sembra godere di molte ore di luce.....
Per i bruchi non saprei.....più che andare di pinzetta o qualche esca che li attira....
Per i moscerini della frutta avevo usato il brimex, come prima impressione mi era sembrato funzioni meglio del neem....
Auguri per tutto..Buon cultivo!
Grazie Biancher! complimenti anche a te e la tua mango "capperosa" e il resto del tuo gardenbella lì brunez!
che dire, buon lavoro e buone fumate!!
Ciao magher e grazie del consiglio, credo che continueró cosi fino alla fine non voglio compromettere il gusto della mango che è per me una bomba di dolcezza.ciao
contro le larve e minatori fogliare uso bacillus thuringiensis in polvere.
funziona bene sia nebulizzato, sia dato nell'acqua per irrigare ....
buona coltivazione!!!
Ciao a.c.a.b. grazie anche a te, si esattamente è quello che sto facendo pinzette e lente e tanta pazienza, poi su na pianta enorme non ti passa più a me dopo una mezz'ora mi si incrociano gli occhi!ormai vai manualmente.... anche io dopo l'ultima pioggia ho iniziato a vedere i primi bruchi... ne ho gia levati abbastanza, per fortuna sono ancora piccoli e non hanno fatto molti danni, ma giorno per giorno devo ispezionare cima per cima... buona fortuna amico
Ciao Free e grazie del passaggio/complimentiPiante in ottima salute, e si vede che il sole gli arriva bene; per i bruchi non saprei dirti; io sto usando una volta a settimana il neem da nebulizzare (5ml/lt) e inondare per bene sopra e sotto le foglie e fusti...e per ora sembra che la prevenzione funziona.
Dai che ci sei quasi...pinzetta e via in caso!!
Ciao gente! Dopo qualche giorno a spinzettare via orde di bruchi la situazione sembra essere migliorata, bruchi non ne vedo più quindi speriamo bene!
Ormai credo che manchi qualche settimana o più al taglio, ho smesso con i fertilizzanti da circa dieci giorni e i tricomi sono quasi ambrati la maggior parte e sul color latte ma ancora una buona parte lucidi, voglio raccogliere con la maggior parte ambrati per uno stone da couchlock!
Ecco qualche foto al volo
Ciao gente
View Image
View Image
View Image
View Image
View Image