What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Brasilian's garden

H

healTHCare123

Dulcis in fundo la mia preferita:

Black Jack partita in anticipo su tutte, gran vigoria molto ramificata.

View Image

View Image

E per gli amanti dell'HPS finisco con un po di colore. tutte insieme in tenda!

View Image

Dimeticavo che tutte hanno già manifestato il pelo!

View Image

Mi godo la successiva fase di stretch, peraltro già iniziata
e vediamo dove vado a parare.
Volevate le insalate e ve le ho date! a voi la parola baldi growers! :tiphat:

Sparisco per un po' (troppo) e mi combini questo ?!
Stanno venendo su molto bene :biggrin:
se avrai problemi dopo la concia per lo smaltimento fai un fischio che arrivo :laughing:
Ciao frà alla prossima (speriamo presto)

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Veteran
Aggiornamento al 53° giorno - 23 da switch

Aggiornamento al 53° giorno - 23 da switch

Buongiorno ICMaggers :wave:

Sono trascorsi ,oramai, dal cambio del fotoperiodo 23 giorni e la situazione comincia a farsi interessante....! (almeno per me! :biggrin:)
Primi cimotti in costruzione,e primi accenni di resina su tutte le piante!
La fase di stretch è quasi terminata raggiungendo un altezza massima di circa 90 cm per alcune delle signore.
Per qunto riguarda i valori ambientali, queste ultime due settimane, sono state favorevolissime e mi hanno facilitato ,non poco,
il compito con valori ideali di 25° in media con punte massime di 27/28° e minima che non è mai scesa sotto i 17/18°.
Eliminato l'umidificatore con UR tra il 50/60%.
Distanze apicali dalla lampada intorno ai 20cm con cooltube e ventilatore posto immediatamente al di sotto.
Niente nutes! ancora sola acqua decantata e nessun accenno di carenze evidenti, considerando che sto utilizzando per tutte vasi da 6,5.
Ho cambiato il regime di bagnature,meno acqua e piu spesso,600/700 ml ogni 2 giorni circa, le piante sembrano gradire
Ho ricoperto la superficie del terriccio con argilla con l'intento di evitare che la superficie asciughi rapidamente e per favorire
la colonizzazzione del panetto superiore. Ho notato anche che l'irrigo risulta più facile ed omogeneo!

Mi sembra di aver detto tutto! un po di fotuzze,risalenti a Domenica sera:

X-dog la fricchettona, ha patito la prima fase forse digerendo poco il sub troppo carico! Ma direi che oramai è una bella signora!

sQGILbP.jpg

JNPsUBn.jpg

CqqEOpe.jpg

Segue:

Last edited:

Brasilian

Veteran
White Widows soprannomonata la cicciona per via della sua struttura tozza e compatta e con grandi prendisole sempre tese verso l'alto.

IuiQ4R7.jpg

RjLh0mq.jpg

DcrN3Qb.jpg

WiaTscN.jpg

Segue:

Brasilian

Veteran
Bubblelicious 88cm di altezza ,un gran piantone,quando la guardo in quel vasetto da 6,5 mi stupisco e penso a tanti discorsi letti in giro su costrizioni radicali e vasi troppo piccoli che ne limiterebbero la crescita! :thinking:
Dai primi sentori olfattivi molto dolci sembra veramente ricordare la gomma Big Babol.

Pte0tuv.jpg

bWd35aq.jpg

0oVo0wC.jpg

segue:

Last edited:

Brasilian

Veteran
Black Jack a mio parere Bellissima! sia come struttura che come vigore di crescita, sentori dolci fruttati (sembra lo stesso feno dello scorso ciclo!)
Corre spedita senza incertezze, sempre avanti rispetto alle altre!

foAJIqx.jpg

81zN750.jpg

fv3NAKX.jpg

Hk4ncn7.jpg

Segue:

Last edited:

Brasilian

Veteran
Due macro ,qualitativamente accettabili, considerando il mio 18/105 obbiettivo non prorpio adatto allo scopo!

0SQh5M5.jpg

XglGzM8.jpg

E per finire la giungla nel box! 5 piante son troppe lo so e pensare che ero partito con 6!

hTVVRpc.jpg

7ox1WpQ.jpg

Bene questo è quanto a voi la parola!
Suggerimenti,fischi e cazziate sono benvoluti!

Buon forum Br :rasta:

Last edited:

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Ciao Mod.
Io vedo solo le prime foto della xdog,negli altri post solo faccine...
Cmq bella la xdog,sembra un feno più indico di altri visti qui sul forum !?

Aspetto di vedere le altre. :)
Buon cultivo Brasileirio.

ribbon69

Member
Veteran
Ciao Brasilian,
bellissime piante :woohoo: e neanche un segno di carenza/over, il terriccio deve essere proprio ben equilibrato visto che non hai ancora concimato, io con il cocco se non comincio subito a dare la pappa mi ritrovo molto scarico. Curioso di vedere come si comporteranno più in là e cosa ci metterai ulteriolmente per il pompaggio delle cime.
Buon cultivo man!!!!!

R69.

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Bellissime piante Bras, sembrerà scontato come commento, ma sembrano perfette. Un colore bello , nessuna carenza, tutte in perfetta forma . La cicciona è una delle mie preferite , ma anche la bubblecious ..una piu bella dell'altra. Grandi resinate si prevedono:skiiing::skiiing:
Attendo con ansia il prossimo update ! :)) :tiphat:

fela.kuti

Member
i miei complimenti brasilian! piante bellissime ed enormi per essere nei 6.5lt:yoinks: in effetti in 5 nel box stanno un po strettine ma in salute stanno da dio!:good:

M

marygrace

Bubblelicious 88cm di altezza ,un gran piantone,quando la guardo in quel vasetto da 6,5 mi stupisco e penso a tanti discorsi letti in giro su costrizioni radicali e vasi troppo piccoli che ne limiterebbero la crescita! :thinking:

Ciao Brasilian! Gran belle piante, ma che terriccio stai usando?

Comunque con vasi da 6,5l stai tranquillo, almeno per ora secondo il mio parere. Con un litraggio maggiore si vedono gli effettivi positivi in fioritura soprattutto, i fiori sono nettamente piu grossi a parità di lumens della fonte luminosa, oltre al fatto che la pianta mi sembra che riesca a superare i vari stress che subisce o errori nel cultivo piu semplicemente. Just my 2 cents, parlo solo per esperienza personale, che potrebbe rivelarsi anche sbagliata.

Poi l'altezza/grandezza di una pianta dipende anche dalla genetica e da quanto stanno stretchando(in funzione anche all'esposizione dalla fonte luminosa, se diretta ,essendo al centro, o parziale essendo ai lati), infatti alcune sono molto tozze con internodi vicini mentre altre belle snelle e slanciate con internodi piu distanziati, quanti cm hanno di differenza la piu bassa e la piu alta?

Per il resto gran cultivo! Anche se però secondo me potresti pensarci ai neon, bene o male come struttura siamo in sintonia, ma i consumi sono ben diversi, andrai solo un pò a rilento ma il risparmio non mi sembra trascurabile.

rep+

Ciao Bras, ti auguro buds obesi! :biggrin:

Ps: quanto hanno fatto di vegetativa?

EDIT: interessante l'argilla espansa, potrebbe tornarmi utile anche contro i moscerini che ho nelle grow! Che ne pensi?

Last edited:

paulo73

Convicted for turning dreams into reality
Veteran
Marvellous work as usual!
Where does come your White Widow? Quite similar to my fond memories ;)
Thanks for sharing

L

Libeccio

grande bras, sono perfette! veramente, da rivista, stai facendo un lavoro superbo. :good:

quoto in toto marygrace sulla dimensione dei vasi... per me ormai il 6,5 è diventato un vasone... quando lo guardo mi sembra enorme rispetto ai 2,7 - 3,6 che uso... :D infatti talvolta quasi rimpiango quando facevo cicli da seme separati con bei vasoni da 11 - 6,5... è vero che le piante sopportano meglio gli stress e le cime son più grandi. ciao mod! :huggg:

Latest posts

Latest posts