What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

BluEbErRy indoor

chcb

Member
ciao ragazzi:tiphat:
finalmente riesco a fare un impianto indoor come si deve!
le luci mi sono state date da un mio collega e sono 3 neon osram 55w per la vegetativa e una hps da 250w per la fioritura.

che dimensioni della growroom mi consigliate?meglio fare una pianta o due....
il seme cmq è blueberry 75% indica

grazie in anticipo

O

OtrDub

finalmente riesco a fare un impianto indoor come si deve!------------------------che dimensioni della growroom mi consigliate?meglio fare una pianta o due....

non eri riuscito a fare un impianto come si deve??? e perche' ci poni quella domanda?

MikDox

Member
se posso dire la mia con una 250 hps per la fioritura 2 piante sono un pò sacrificate... poi dipende anche da come sfrutti lo spazio ma io farei o un SoG o uno Scrog che danno sempre dei buoni frutti se ben fatti... Forse il SoG è più semplice per un principiante (tipo me hehehe)
Cmq è solo un parere fatti consigliare dai + esperti e poi.... DACCI DENTRO!!!

a proposito che neon hai? io sono ancora indeciso tra mh e neon... con 3 neon da 55w quanti lumen hai?
ciao ciao

zippetto

Active member
2 piante sacrificate con una 250w??? ma cosa dite? almeno che non fanno 3mesi di vegetativa.. Io ne ho fatte 4 con MH/HPS 250w in 100x100x200 e hanno reso complessivamente circa 170gr..

p4m

Member
allora mi sa che faro 60x120x150h...che ne dite?
i neon sono questi...costano poco e non hanno bisogno di trasformatore http://www.hydrogrown.com.cy/proddetail.asp?prod=Osram_Neon_Tube

cmq se qualcuno ha da consigliarmi ben venga

ciao a presto con gli aggiornamenti

Con i tre neon hai 13.500 Lumens... montali con i saliscendi per tenerli sempre il più possibile vicino alle piante, allontandoli man mano che crescono

La 250W la tengo nel tube in una tenda da 80x80x160... e quando le piante hanno raggiunto il bloom più di 2 non posso con queste dimensioni
Se riesci a fare 80x120x160 puoi metterne 3

bye :wave:

the pen

Dissidente
Veteran
allora mi sa che faro 60x120x150h...che ne dite?
i neon sono questi...costano poco e non hanno bisogno di trasformatore http://www.hydrogrown.com.cy/proddetail.asp?prod=Osram_Neon_Tube

cmq se qualcuno ha da consigliarmi ben venga

ciao a presto con gli aggiornamenti

Per me un lato da 120 è troppo per le lampade che vuoi montare, rischi di disperdere la luce ed avere piante con fiori poco sviluppati.
ti consiglierei un 80x 80 in cui mettere fino a 4 piante (indica) e di farlo più alto possibile (almeno 1,80). Segui il consiglio di pam e costruisciti un sistema per avvicinare e allontanare la luce dalla sommità delle piante (soluzione più semplice catenelle con moschettoni o blocchi ad S).
Probabile che ti venga spostato il post in novizi- risoluzione problemi.
Buon inizio :tiphat:

MikDox

Member
2 piante sacrificate con una 250w??? ma cosa dite? almeno che non fanno 3mesi di vegetativa.. Io ne ho fatte 4 con MH/HPS 250w in 100x100x200 e hanno reso complessivamente circa 170gr..

hehe quando hai ragione, hai ragione! Volevo dire che una 250w è un pò sacrificata per 2 piante... Anche io voglio metterne 4...:dance013:

zippetto

Active member
Vuoi un consiglio? Non perderti in neon e altre cose strane.. se parti da seme fai:
Germinazione/primi 10 giorni: sotto semplici neon o RE
Vegetativa: metti na bella MH 250w
Flow: sostituisci il bulbo con un' HPS ;)

chcb

Member
bella raga!quindi dite che con una 250w si riesce a farne 4 piante?non sono un po sacrificate?
allora se fosse cosi farei 100Lx80x150

il riflettore sara montato con due catenelle che permettono il posizionamento

per il terriccio cosa mi consigliate?
stavo pensando di farla con nutrienti bio ma sono ignorante sull'argomento..

ciao e grazie ancora

BadSeed

Active member
Veteran
bella raga!quindi dite che con una 250w si riesce a farne 4 piante?non sono un po sacrificate?
allora se fosse cosi farei 100Lx80x150

Io ho tirato su 4 piante in 80x100x145 con una 250w e ho fatto 1g/w più o meno =)

Quindi tnt sacrificate non stanno poi se vuoi anche una 400 w di sicuro non disprezzano.

il riflettore sara montato con due catenelle che permettono il posizionamento

per il terriccio cosa mi consigliate?
stavo pensando di farla con nutrienti bio ma sono ignorante sull'argomento..

Il terriccio o vai dal growshopparo oppure un buon terreno (non 5€ 50litri da supermarket) e vai a prendo al vivaio e gli chiedi un buon terreno per agrumi con perlite o se non lo avessi chiedi la perlite a parte e poi la aggiungi te.
Compra anche l'argilla espansa e mischiala al terreno anch'essa.

ciao e grazie ancora

Buon coltivo :wave:

BERED

Active member
se no vai di CompoSana che si trova facilmente in giro e ti trovi bene di sicuro..
prendi il "terriccio di qualita"..con gia la perlite dentro..

chcb

Member
piccolo cambio di programma:
growbox:75Lx50lx145h
luce vege:2 neon osram 55w
luce flo:hps 150w
terriccio:10l(10%perlite,20%argilla espansa,70%terricio bio) a vaso
semi:1 skunk x northernlight,1 blueberry spliffseed

per l'areazione ho trovato due estrattori...uno da 20w e uno da 15w...se ne montassi uno per l'uscita e uno per l'entrata?per il ricircolo ho 3 ventole da pc

ciao:thank you:

Antani

Active member

E' inutile che te la tiri, era tutto merito delle genetiche superlative! Cose che anche Mr.Nice & Shantibaba si sognano di notte :bump:

:wave:

p4m

Member
E' inutile che te la tiri, era tutto merito delle genetiche superlative! Cose che anche Mr.Nice & Shantibaba si sognano di notte :bump:

:wave:
e dove si ordi nano? è rimasto qualcosa? :blowbubbles: ho un ciclo indoor in arrivo con un paio di posti liberi :p

p4m

Member
piccolo cambio di programma:
growbox:75Lx50lx145h
luce vege:2 neon osram 55w
luce flo:hps 150w
terriccio:10l(10%perlite,20%argilla espansa,70%terricio bio) a vaso
semi:1 skunk x northernlight,1 blueberry spliffseed

per l'areazione ho trovato due estrattori...uno da 20w e uno da 15w...se ne montassi uno per l'uscita e uno per l'entrata?per il ricircolo ho 3 ventole da pc

ciao:thank you:

miei consigli :)

gli estrattori montali tutti e due in uscita... le ventole due in ingresso e una puntata tra la lampada e le prossime cime
è bassa la grow... ma se stai accorto dovresti farcela
in quello spazio max 2 piante
non è sempre detto che germinano tutti i semi, io te lo auguro.. ma forse se ne metti a germinare qualcuno in più.. anche in caso dovesse scapparci il maschio
fossi al p osto tuo partirei con almeno 5-6 semi in altrettanti vassetti da mezzo litro, passi gradualmente dimensioni del vaso e quando mostrano sesso ecc selezioni i 2 migliori esemplari

ciao e buona partenza di ciclo! :wave: