What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Blue dream/original amnesia - humboldt/dinafem - in

Tipologia e misura growroom: darkroom 90 (secret jardin), 90x90x185
Terriccio: light mix (biobizz) + argilla espansa sul fondo
Vasi: 11 lt
Acqua: da rubinetto
Ph: non controllato
Fertilizzanti vegetativa: bio grow (biobizz)
Fertilizzanti fioritura: bio bloom, topmax (biobizz) + top candy (top crop)
Immissione aria: passiva
Estrazione aria: estrattore centrifugo prima klima con gse (tu imposti una temperatura e lui non fa mai superare quella temperatura)
Ventilazione: ventilatore a colonna
Ballast: lumatek dimmerabile 250/400 con super lumen
Riflettore: adjust a wings medium
Lampade: sylvania mh 250 w, sylvania hps 400 w
Data inizio ciclo: 16/1/15

Attachments

• image.jpg
    image.jpg
    118.7 KB · Views: 18
M

marygrace

Le premesse son davvero molto buone, sia dal punto di vista del set up che delle genetiche. Le ho coltivate entrambe e l'amnesia è una delle sative piu buone cho ho assaggiato fino ad ora assieme alla blue dream, se troverai il feno super silver haze, da paura! Mentre l'altro che avevo, con foxtail, non rendeva molto in fumata. Hai scelto delle genetiche molto profumate e gustose.

L'aqua la fai decantare almeno 24h? Non esprimi che temperature e umidità hai.

Riguardo ai fert posso dirti che il top crop fà il suo lavoro, anche se a mio parere cambia un minimo il sapore finale confronto a non usarlo, e se non sbaglio ci dovrebbere essere anche melassa, ma non ricordo bene. Mentre il bio bloom, che sto utilizzando, non mi sembra spingere molto, io voglio orientarmi sull'iguana juice così vedo le differenze!

Beh, non mi resta che augurarti buon cultivo e in bocca al lupo!

La temperatura passa da 16 a 25 gradi, mentre l'umidità dal 40% all'80%.
L'acqua non la faccio decantare, non ho mai capito a cosa serva.
Il bio bloom difatti è un fertilizzante per la fioritura non uno stimolatore, serve a dare i nutrimenti sufficienti a far si che la pianta viva bene. L'iguana juice è quella della advanced nutrients? Perché ho sentito dire che è una marca che non vale la pena di prendere visto il rapporto qualità/prezzo

M

marygrace

La temperatura passa da 16 a 25 gradi, mentre l'umidità dal 40% all'80%.
L'acqua non la faccio decantare, non ho mai capito a cosa serva.
Il bio bloom difatti è un fertilizzante per la fioritura non uno stimolatore, serve a dare i nutrimenti sufficienti a far si che la pianta viva bene. L'iguana juice è quella della advanced nutrients? Perché ho sentito dire che è una marca che non vale la pena di prendere visto il rapporto qualità/prezzo

Grazie Goawriter, lo so anche io che il bio bloom è un fertilizzante e non un booster (ti ho anche scritto che lo utilizzo), infatti non mi sembra di aver detto ciò. Uno dei motivi principali che suggerisce di decantare l'acqua è il fatto che è presente cloro (per garantire la potabilità, utilizzato come disinfettante), il quale evapora a temperature ambiente in tempi proporzionale al litraggio di acqua che deve decantare. L'accumulo di cloro potrebbe portare dei blocchi nell'assimilazione dei nutrienti da parte della pianta. Questi valori cambiano da posto in posto in maniera piu o meno significativa, tipo un paese in montagna messo a confronto con un paese in città , avranno 2 tipi di acqua diverse , dovresti chiedere le analisi chimiche dell'acquedotto che rifornisce la tua casa. L'Iguana è quello dell'advanced, e sinceramente non credo proprio che lavori male, ma potrò dirlo solo dopo averlo utilizzato. Riguardo al prezzo non mi sembra così alto come dici tu, 10€ in piu forse rispetto al bio bloom. L'umidità al 40% è troppo bassa, cerca di tenerla il piu alta possibile in questa fase di crescita. I miei 2 spicci

Berbero

Member
Ciao Goawriters!
Quoto marygrace!
Fai decantare l'acqua almeno 24H, 36 è il top, e controlla il ph che sia nei valori giusti o rischi blocchi nutritivi della pianta!
Buoni cultivi e tanto raccolto!

Ciao Goawriters! interessante l'estrattore , non lo conoscevo, mi piacciono i tuoi strain, l'original A. è un ottima pianta, ed è stata la prima che ho coltivato... e va bè.. accantoniamo le nostre passate storie d'amore, e anche se sono geloso, so che da un impostazione coi controecc.. qst piante sono in ottime mani! in bocca al lupo!!!

Ciao a tutti ragazzi,
Faccio un piccolo up a 1 mese da seme, ho già cominciato con le legature, per ora non ho avuto problemi.

Attachments

• image.jpg
    image.jpg
    114 KB · Views: 19