What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

BlackQuiex's little garden

massud

Stealth Grower
Veteran
Ho effettuato il travaso della One, ho dovuto con un coltello staccare la terra dai bordi e per il resto tutto normalissimo come con quelli di plastica. Almeno ora avranno più spazio, dato che ho fatto caso che cera già una radichetta che spuntava da sotto ma il panetto non era per niente colonizzato. Almeno ora il vaso non si scalda più come prima (la ceramica scalda di più), evitando bruciature all'apparato radicale..
Appena ho la macchina fotografica ti faccio una foto, così mi dici quando, secondo te, è il miglior momento per iniziare Low Stress Training

Ah.. pensavo di toppare solo le lemon, che dici?
Dai ragaaaaaa cos'è mi aiuta solo massud???
Una volta non era cosi.. col vecchio nick mi scrivevano in tanti, si venivano a creare una marea di discorsi interessanti in cui ognuno diceva il suo parere/critica... L'unico boss è massud :comfort:

Forse è meglio passare il thread in area novizi.. anche se non sono un novizio.. ma almeno faccio qualche amicizia. qua non mi caca nesssuno.

Secondo me è meglio non toppare, soprattutto se dai solo 28-30 giorni di vege! Inizia a legare dal 20° giorno circa, seguendo la guida del principe :)! Vedrai che arriveranno i commenti :)! Belle le piantine comunque!! Buon cultivo!! Hola!! :wave:

BlackQuirex

Member
Secondo me è meglio non toppare, soprattutto se dai solo 28-30 giorni di vege! Inizia a legare dal 20° giorno circa, seguendo la guida del principe :)! Vedrai che arriveranno i commenti :)! Belle le piantine comunque!! Buon cultivo!! Hola!! :wave:

Grazie mass, stai diventando il mio idolo :dance013: Sono contento che ti piacciano.
Sicuramente seguirò il tuo consiglio. Avevo solo preso in considerazione il topping per distribuire meglio la luce dato che le lemon sono avanti di 10 giorni circa rispetto alle altre due, ma penso che per questo adotterò delle legature più pesanti e più leggere sulle One e sulla White.
Saluti mass, buon coltivo anche a te maestro :tiphat:

BlackQuirex

Member
16° giorno

16° giorno

Ciao a tutti, aggiornamento al 16° giorno:

Non ho più grossi problemi di temperatura. sulle punte registro una Tmax di 27°C circa e una Tmin 20°C, con uno sbalzo termico abbastanza giusto.
L'umidità è leggermente più alta dei giorni precedenti con rilevazioni notturne di 70-73% URmax e rilevazioni giornaliere dal 55% al 65-70% quando nebulizzo sulle pareti.
Le bimbe sembrano rispondere bene e tra una settimana penserò alle legature.

L.K. #1 - 16th day
picture.php

picture.php

picture.php

L.K. #2 - 16th day
picture.php

One To One - 6th day
picture.php

Purtroppo ho fatto una cavolata a metterle giù con 10 giorni di differenza però penso che altrimenti sarebbero rimaste zone vuote e legando le bimbe comunque le metto alla stessa altezza quindi non penso influirà troppo. Solo mi fa strano perchè le Lemon crescono a vista d'occhio essendo nella 3° sett, mentre le altre due piccine crescono poco perchè stanno ancora creando la struttura radicale per assimilare meglio nuts e acqua per crescere poi veramente.

↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓ Continua ↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓

Last edited:

BlackQuirex

Member
↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓

Ho dovuto effettuare un doppio post a causa del limite di immagini consentite per ogni commento (5).

Volevo chiedervi cosa ne pensate?
Io penso sia una carenza di manganese. il 14° giorno quando me ne sono accorto era piuttosto marcata, e ieri ho visto che peggiorava quindi ho dato una soluzione più decisa di fert + fert con dose elevate di micronutrienti. La situazione è migliorata già a partire da oggi. E' una cosa leggerissima, che quasi non si vede e dunque assolutamente NON allarmante, ma dato che è capitato.. approfondiamo il problema.

Grazie a tutti :bow: :bow:

3♌

Last edited:

Goldreg82

Member
↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓

Ho dovuto effettuare un doppio post a causa del limite di immagini consentite per ogni commento (5).

Volevo chiedervi cosa ne pensate?
Io penso sia una carenza di manganese. il 14° giorno quando me ne sono accorto era piuttosto marcata, e ieri ho visto che peggiorava quindi ho dato una soluzione più decisa di fert + fert con dose elevate di micronutrienti. La situazione è migliorata già a partire da oggi. E' una cosa leggerissima, che quasi non si vede e dunque assolutamente NON allarmante, ma dato che è capitato.. approfondiamo il problema.

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=63860&pictureid=1513268&thumb=1]View Image[/url]

Grazie a tutti :bow: :bow:

3♌
Buon giorno Black sto seguendo con estremo interesse il tuo meraviglioso ciclo anche perche' sono molto interessato di vedere come saranno cresciute le tue bambine nei vasi da 6,5L come gia'sai anche io ho poco spazio a disposizione quindi dopo l'ultimo consiglio che mi hai dato riguardante i vasi da 6,5 voglio vedere l'evolversi delle tue bimbe per adesso vedo che vanno alla grande :tiphat: mi raccomando continua ad aggiornarci il tuo 3D io intanto procedo per l'aquisto dei vasi :biggrin: almeno posso coltivare anziche' 2 anche 4 con vasi di queste dimensioni guardando il tuo cultivo e grazie alla tua dritta mi hai illuminato grande black:tiphat:

BlackQuirex

Member
Buon giorno Black sto seguendo con estremo interesse il tuo meraviglioso ciclo anche perche' sono molto interessato di vedere come saranno cresciute le tue bambine nei vasi da 6,5L come gia'sai anche io ho poco spazio a disposizione quindi dopo l'ultimo consiglio che mi hai dato riguardante i vasi da 6,5 voglio vedere l'evolversi delle tue bimbe per adesso vedo che vanno alla grande mi raccomando continua ad aggiornarci il tuo 3D io intanto procedo per l'aquisto dei vasi :biggrin: almeno posso coltivare anziche' 2 anche 4 con vasi di queste dimensioni guardando il tuo cultivo e grazie alla tua dritta mi hai illuminato grande black:tiphat:

Ciao Gold :wave:, sei troppo buono :biggrin:
Diciamo che non mi lamento, mi sembra che stanno crescendo abbastanza bene e in fretta. Come ho detto anche altre volte ho sbagliato a mettere le lemon prima delle altre. I vasi da 6,5 secondo me sono un giusto compromesso se si hanno spazi ridotti.
Bisogna stare attenti perchè il sub si scarica prima, bisogna annaffiare più spesso perchè si asciuga prima, ma per ora mi sembra avere effetti positivi sulle bimbe. Ovviamente se uno ha uno spazio a disposizione di almeno 0,5m2e altezza sufficiente io consiglio di prendere gli 11.
Sono contento che ti piaccia il mio ciclo, dato che è più un ciclo per testare il box, e non lo definirei meraviglioso perchè su questo forum ce n'è di cicli meravigliosi e il mio è tutt'altra cosa, perchè mi devo ancora "fare le ossa". Comunque penso che siamo sulla buona strada.
Non prendermi come unico punto di riferimento perchè anch'io potrei sbagliare.
Diciamo che insieme si impara meglio. Quindi qualsiasi cosa scrivimi pure anche in pm o ancora meglio qua così lasciamo traccia se a qualcun'altro servisse.
Mi fa piacere leggere queste cose, mi hai messo di buon umore e ti faccio un bel aggiornamento se può aiutarti :biggrin:

BlackQuirex

Member
Aggiornamento fotografico 17° giorno

Aggiornamento fotografico 17° giorno

Ho comprato l'umidificatore e ora non ho più problemi di umidità fissa sul 65% - 68% e anche la T è fissa a 27° con il bulbo a 20cm dalla punta.

Passiamo all'aggiornamento:

LK#1

Getti laterali

Sembra comunque che stia rimanendo compatta e si sta sviluppando bene in larghezza

LK#2

WhTh

Siamo all' 8° giorno. Purtroppo ho fatto l'errore di metterla dopo..

OtO CBD

Sembra che sia nata mezza freak
Comunque ho deciso di tenerla,sperando che crescendo migliori, perchè di solito i geni freak danno fenotipi più particolari, per quello che ho provato.. e poi perchè ha solo 6 giorni.

MrCiccioba

Member
gran belle piante , essendo un novellino sono curioso di vedere come farai a gestire la situazione delle nuove arrivate , sicuramente imparerò qualcosa da questo ciclo .

ancora complimenti e buon coltivo :tiphat:

BlackQuirex

Member
gran belle piante , essendo un novellino sono curioso di vedere come farai a gestire la situazione delle nuove arrivate , sicuramente imparerò qualcosa da questo ciclo .

ancora complimenti e buon coltivo :tiphat:

Ciao MrCiccioba
Grazie dei complimenti, mi fa piacere che serva d'aiuto a qualcuno questo thread.
Penso di gestirle semplicemente tramite le legature ( Lst ) in modo da mantenerle tutte alla stessa altezza. Ovviamente le lemon subiranno delle legature più decise, le altre due molto più leggere. Così distribuirò al meglio la luce sulla superficie che altrimenti verrebbe presa principalmente dalle lemon, più grandi e creando così delle zone d'ombra che sarebbero andate a togliere vigore alle due sfortunate. Ora è ancora tutto da vedere, la strada è ancora in salita. Sono contento che pian piano mi segue qualcuno in più.
Qua c'è posto per tutti :D

Grazie ancora :tiphat:

BlackQuirex

Member
Day 19

Day 19

Ciao a tutti, oggi ho iniziato a fare un leggero lst sulla LK#2 dato che è quella con gli internodi leggermente più distanti e sembrava quella più elastica, l'altra sembra ancora troppo rigida e troppo a rischio crop.

LK#2 primo lavoro LST Day 19

Day 19
T min 21.5°C
T max 27.8°C
UR max 72%
UR min 58%

Valori: Ottimali - Nella norma - Insufficienti

BlackQuirex

Member
Day 23

Day 23

Aggiornamento. Giorno 23. Questo fine settimana hanno un pò patito. Non le ho viste per un paio di giorni e si è spento il ventilatore, le temp sono schizzate fino a 33°. Appena le ho viste ho risistemato tutto e le temp sono tornate nella norma. Ecco le foto di oggi:

LK#2 - Day 23

LK#1 - Day 23

Vista grow
Le due piccole hanno quella più vicina 12 giorni e quella nell'angolo a sinistra 10-11 giorni

Giorno 23
T min 21.5°C
T max 27.8°C
UR max 70%
UR min 65%

massud

Stealth Grower
Veteran
Aggiornamento. Giorno 23. Questo fine settimana hanno un pò patito. Non le ho viste per un paio di giorni e si è spento il ventilatore, le temp sono schizzate fino a 33°. Appena le ho viste ho risistemato tutto e le temp sono tornate nella norma. Ecco le foto di oggi:

Ciao BlackQuirex! Dai che stanno diventando dei bei cespuglietti :)!! Si vede che hanno un pò sofferto, ma niente di grave! L'importante che i valori siano rientrati nella norma! Tra quanto pensi di switchare? Rep+ appena me la fa dare! Buon cultivo!! Hola!! :wave:

BlackQuirex

Member
Ciao BlackQuirex! Dai che stanno diventando dei bei cespuglietti :)!! Si vede che hanno un pò sofferto, ma niente di grave! L'importante che i valori siano rientrati nella norma! Tra quanto pensi di switchare? Rep+ appena me la fa dare! Buon cultivo!! Hola!! :wave:

Grazie massud per i complimenti, purtroppo si un paio di giorni hanno sofferto, a giorni dovrebbe arrivare il cooltube, se avessi avuto quello sarei stato apposto.. purtroppo i corrieri fanno quello che vogliono.
Credo tra una decina di giorni, massimo 2 settimane perchè devo aspettare le due più piccole che si ingrossino un pochettino sennò è un macello. Quelle grandi entrerebbero in fioritura mentre le altre no, quindi mi tocca aspettare almeno altri 10gg .

Grazie mass buon cultivo anche a te, hola! :wave:

BlackQuirex

Member
Day 25

Day 25

Aggiornamento.

LK#2 - Day 23

Vista insieme

Giorno 25
T min 20.5°C
T max 26.5°C
UR max 75%
UR min 63%

Last edited by a moderator:

Silvestro

Cannabis scout
Ciao frà, molto belli i tuoi cespugli, hai fatto un ottimo lavoro! :) mo però vogliamo le pannocchie eheheh!
Ciao frà, Rep+ appena posso! :wave:

BlackQuirex

Member
Ciao frà, molto belli i tuoi cespugli, hai fatto un ottimo lavoro! mo però vogliamo le pannocchie eheheh!
Ciao frà, Rep+ appena posso! :wave:

Ciao frà, grazie i complimenti da uno come te fanno sempre piacere :D. Per le pannocchie devo aspettare le due piccine.. spero il prima possibile :wallbash: . Staranno anche venendo dei cespuglietti ma non saranno mai come le tue! :respect:
Alla prossima, grande silve per essere passato :wave:

BlackQuirex

Member
Bella scelta gli strain,ma toglimi una curiosita dal tuo nome suoni tekno?? Mnt...!!!

Ciao Panztek :wave:
scusa se ti rispondo solo ora ma non ho visto il tuo commento.
Comunque no, :D non suono tekno ma il nome è stato preso da quello anche se non è il solito. Quello si chiama BlackQirex, ma secondo me era meglio BlackQuirex, senno mi suonava male ahah :D