What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

BlackQuiex's little garden

BlackQuirex

Member
Ciao a tutti, sono al 9° giorno di un ciclo di 2x Lemon Kush by Female Seeds. Pensando che non bastassero a sfamarmi data la presunta durata del ciclo ho messo a germinare 1 x White Thunder che è nata esattamente oggi.
Passo ad elencarvi il mio setup:

INDOOR/TERRA

Tipologia e misure GrowRoom: 60x60x140 Cultibox Light
Terriccio: 49% Canna Professional Plus + 49% Light Mix BioBizz + 2% Guano Kalong
Vaso: jiffy + travaso definitivo 6,5L
Acqua: Acqua filtrata depurata direttamente da rubinetto (temperatura ambiente)
PH: 6,8 (all'incirca dato che uso test a gocce)
Fertilizzanti Vegetativa: Canna terra vega + enzimi atami
Fertilizzanti Fioritura: Canna terra flores + enzimi atami
Immissione Aria: Passiva
Estrazione Aria: Blauberg 12,5cm 190m3/h
Ventilazione: 2x fan clip blt 15cm diametro + ventilatore tower con porta grow semi aperta
Lampade+Ballast+Wattaggio+Rifl ettore: 250w sonlight agro + riflettore martellato + ali GreenPower
Data inizio ciclo: semina 02/10/2015 - nascita 04/10/2015

Ciclo luce/buio:
1 settimana : 24/0
2 settimana : 22/2
3 settimana : 20/4
4 settimana : 18/6
5 settimana : switch 12/12

PS: Questo è il mio terzo ciclo, quindi ho ancora molto da imparare, ma non sono nemmeno un novizio.

A breve le foto, anche se non c'è chissà cosa da vedere.
:wave: Buon coltivo a tutti! :D

Last edited:

BlackQuirex

Member
Come promesso:

Lemon kush #1 - 9° giorno
picture.php

Lemon Kush #2 - 9° giorno
picture.php

White Thunder - 1° giorno
picture.php

Accettati pareri / critiche / consigli.

BlackQuirex

Member
Se deve essere un monologo però non aggiorno più..
Comunque è nato una bambina che pensavo non germinasse più.. una medical CBD Seeds One To One .
Quindi sono 4 ora in quello spazio. So che sono troppe ma mi dispiacerebbe sopprimerne una.. pareri?.........

massud

Stealth Grower
Veteran
Se deve essere un monologo però non aggiorno più..
Comunque è nato una bambina che pensavo non germinasse più.. una medical CBD Seeds One To One .
Quindi sono 4 ora in quello spazio. So che sono troppe ma mi dispiacerebbe sopprimerne una.. pareri?.........

Ciao BlackQuirex! Invece continua ad aggiornare che vedrai che man mano cresceranno avrai sempre più seguito :)!! Dai tempo ai growers :biggrin:!! Hai messo strain interessanti!! Soprattutto sono curioso della one to one che vorrei provare prima o poi! 4 piante in quello spazio vanno benissimo!! Se non sei un novizio, saprai che al massimo basterà fare qualche piegatura/crop per contenerle un pò se cresceranno troppo! Seguo :lurk:! Buon cultivo!! Rep+!! Hola!! :wave:

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Benvenuto black, come dice il compagno mass continua ad aggiornare, fatti conoscere e vedrai che le visite aumenteranno ;)
Buon cultivo :wave:

BlackQuirex

Member
Ciao BlackQuirex! Invece continua ad aggiornare che vedrai che man mano cresceranno avrai sempre più seguito !! Dai tempo ai growers :biggrin:!! Hai messo strain interessanti!! Soprattutto sono curioso della one to one che vorrei provare prima o poi! 4 piante in quello spazio vanno benissimo!! Se non sei un novizio, saprai che al massimo basterà fare qualche piegatura/crop per contenerle un pò se cresceranno troppo! Seguo ! Buon cultivo!! Rep+!! Hola!!

Grazie massud, :wave:
grazie di essere passato. Sono contento che ti interessino gli strain, è bello sapere che gente come voi, che è nell'ambiente da un pò, mi dia supporto (soprattutto voi due che vi ho letto in molti thread interessanti). Purtroppo so che sono ancora piccole e non posso pretendere chissà quali interventi. Però essendo il primo box "mio" (l'altro ciclo non era solo mio, aiutavo un mio amico in pratica), mi fa piacere condividerla e avere dei pareri da altre persone.
Stavo giusto pensando a un pò di sano e leggero lst. Però non vorrei lasciare troppa dominanza apicale facendolo troppo leggero. Cosa consigli per una legatura il più leggero possibile? E' la prima volta che lego, non vorrei far danni anche se ho a che fare con la terra fin da piccolo.. la prima volta è sempre la prima volta..
Alle spalle ho 1 out e 1 in quindi questo è il 3°.

Ciao bomber grazie ancora! :)

Benvenuto black, come dice il compagno mass continua ad aggiornare, fatti conoscere e vedrai che le visite aumenteranno
Buon cultivo

Certo che continuo ad aggiornare tabaccaio :jump:, almeno ho qualcuno con cui condividerlo, mi sembrava davvero di fare un monologo :laughing: grazie mille anche a te, è solo che un piacere averti da queste parti. :dance013:

Ho tanto da imparare da voi quindi non lasciatemi :)
Ora ho ordinato umidificatore e cooltube perchè ho temp abbastanza alte e devo tenere ventilatori e porta box aperte e umidità bassa. Per ora ho 26.5°C e panni bagnati che portano al 60% l'umidità, in attesa dell'umi.

massud

Stealth Grower
Veteran
Hai dato un occhio alla guida del lst fatta da elprincipe :)? È ottima e semplice!! Con quella non sbagli :)! Altrimenti puoi semplicemente toppare le piante al 4°-5° internodo asportando l'apicale senza nemmeno piegarle! In questo modo togli la dominanza dall'apicale appunto e così stimoli la crescita dei getti laterali! Sempre i miei 2 cents!! Buon cultivo!! Hola!! :wave:

BlackQuirex

Member
Hai dato un occhio alla guida del lst fatta da elprincipe ? È ottima e semplice!! Con quella non sbagli ! Altrimenti puoi semplicemente toppare le piante al 4°-5° internodo asportando l'apicale senza nemmeno piegarle! In questo modo togli la dominanza dall'apicale appunto e così stimoli la crescita dei getti laterali! Sempre i miei 2 cents!! Buon cultivo!! Hola!! :wave:

Si si l'ho letta più volte, è veramente completa :biggrin:
A leggere sembrerebbe più facile il topping, però ho paura che ci metta troppi giorni per riprendersi, perdendo giorni utili alla crescita. Quanto impiega a spostare gli ormoni dall'apicale ai getti inferiori? Contando che il taglio viene fatto con oggetti sterilizzati, a 45° e rigorosamente di notte.. ovviamente al 4/5 internodo :tiphat:
vorrei fare una cosa che non blocchi tutto per giorni perchè vorrei sbrigarmi.. lo so che la pazienza è la virtu dei forti ma mi sto a fuma della merda :wallbash:

Cosa dici meglio anche prendere una rete per spargere bene le cime e coprire al meglio la superficie ?

Un ultima cosa.. la ventilazione è al massimo.. però mi serve per trovare una buona temp.. è diretta sulle piante e le fa muovere a mio parere troppo.. ma è l'unico modo per abbassarla a dei livelli accettabili. Ho notato un leggerissimo attorcigliamento delle foglie. Può essere dovuto ad un umidità bassa? Perchè la temp non è alta, inizialmente pensavo a quella. Comunque appena arrivano umi e cooltube cambia la storia ;)

massud

Stealth Grower
Veteran
Si si l'ho letta più volte, è veramente completa
A leggere sembrerebbe più facile il topping, però ho paura che ci metta troppi giorni per riprendersi, perdendo giorni utili alla crescita. Quanto impiega a spostare gli ormoni dall'apicale ai getti inferiori? Contando che il taglio viene fatto con oggetti sterilizzati, a 45° e rigorosamente di notte.. ovviamente al 4/5 internodo
vorrei fare una cosa che non blocchi tutto per giorni perchè vorrei sbrigarmi.. lo so che la pazienza è la virtu dei forti ma mi sto a fuma della merda
Cosa dici meglio anche prendere una rete per spargere bene le cime e coprire al meglio la superficie ?
Un ultima cosa.. la ventilazione è al massimo.. però mi serve per trovare una buona temp.. è diretta sulle piante e le fa muovere a mio parere troppo.. ma è l'unico modo per abbassarla a dei livelli accettabili. Ho notato un leggerissimo attorcigliamento delle foglie. Può essere dovuto ad un umidità bassa? Perchè la temp non è alta, inizialmente pensavo a quella. Comunque appena arrivano umi e cooltube cambia la storia

Considera che comunque per fare un buon lst ci vogliono 6 settimane almeno! Se però userai un cooltube, non avrai problemi di altezza, quindi potresti unire il topping a un lst leggero, giusto per distribuire meglio le cime sotto la lampada! Raggiunto il 4°-5° internodo, di solito le mie sono tra la terza e la quarta settimana, gli tagli l'apicale! Poi nei successivi 10-15 giorni, dipende da molti fattori (potenza luce, valori umidità e temp, strains...), rallenteranno la crescita, per poi riprenderla concentrando la spinta non più sull'apicale, ma sui rami laterali! Nel frattempo, qualche giorno dopo il topping, puoi legarle in modo da far prendere più luce ai getti che escono dagli internodi! Capisco la tua fretta nel farle fiorire, ma l'uso di queste tecniche, che hanno come principale fine il contenimento dell'altezza e l'aumento della resa, richiedono tempo e pazienza :)! Se hai fretta, utilizza il mio metodo: topping al 21° giorno, fioritura dal 35°, e lampada in vertical! Non c'è niente di difficile! E così guadagni tutto lo spazio del box in altezza! Potresti addirittura non topparle e fare anche a meno del cooltube! Basterebbe una ventolina sotto al bulbo! Guarda anche i coltivi di john.do! In caso di topping/lst la rete può essere utile, ma non indispensabile! L'umidità bassa potrebbe benissimo essere la causa dell'arricciamento, ma non l'unica! Una foto delle piante in questione non sarebbe male :)! Sempre i miei 2 cents!! Buon cultivo!! Hola!! :wave:

BlackQuirex

Member
Considera che comunque per fare un buon lst ci vogliono 6 settimane almeno! Se però userai un cooltube, non avrai problemi di altezza, quindi potresti unire il topping a un lst leggero, giusto per distribuire meglio le cime sotto la lampada! Raggiunto il 4°-5° internodo, di solito le mie sono tra la terza e la quarta settimana, gli tagli l'apicale! Poi nei successivi 10-15 giorni, dipende da molti fattori (potenza luce, valori umidità e temp, strains...), rallenteranno la crescita, per poi riprenderla concentrando la spinta non più sull'apicale, ma sui rami laterali! Nel frattempo, qualche giorno dopo il topping, puoi legarle in modo da far prendere più luce ai getti che escono dagli internodi! Capisco la tua fretta nel farle fiorire, ma l'uso di queste tecniche, che hanno come principale fine il contenimento dell'altezza e l'aumento della resa, richiedono tempo e pazienza ! Se hai fretta, utilizza il mio metodo: topping al 21° giorno, fioritura dal 35°, e lampada in vertical! Non c'è niente di difficile! E così guadagni tutto lo spazio del box in altezza! Potresti addirittura non topparle e fare anche a meno del cooltube! Basterebbe una ventolina sotto al bulbo! Guarda anche i coltivi di john.do! In caso di topping/lst la rete può essere utile, ma non indispensabile! L'umidità bassa potrebbe benissimo essere la causa dell'arricciamento, ma non l'unica! Una foto delle piante in questione non sarebbe male ! Sempre i miei 2 cents!! Buon cultivo!! Hola!!

Si, pensavo che anche con un lst leggero di impiegare molto comunque. Avrei abbastanza fretta, ma se deve essere un fattore limitante posso aspettare anche quelle 2 settimanine in più
Vedremo come sono al 21° giorno e se le vedo in forma seguirò il tuo prezioso consiglio. Non è che essendo in 6,5L ho pregiudicato le dimensioni finali ? scusa se scasso ma sto cercando di capire se e dove ho sbagliato qualcosa. Così per curiosità quali potrebbero essere le altre cause dell'attorcigliamento oltre a umidità bassa e temp alte?
A breve ti metto le foto delle piccole ! :D

Seguo anche io! Bravo black e non smettere di fare Up!

Ciao FaX! :wave: ,
Grazie anche a te di essere passato, cercherò di mettercela tutta.
Continuerò ad aggiornare ogni 2-3 giorni
Grazie mille davvero, mi serve del supporto, accomodati pure vicino a massud e tabaccaio :D

BlackQuirex

Member
Spero che arrivino presto cool e umi perchè mi si stanno accartocciando tutte le foglie, contando che mi si era spento il ventilatore quindi anche tutta la notte con le temp sopra 27°C e senza una corretta vents.
Sto cominciando a pensare che i 6,5 sono piccoli..

Lemon K. #1 - 12° giorno
Notate una piccola scottatura sulla prima sinistra, che cretino!
picture.php

Lemon K. #2 - 12° giorno
picture.php

White Thunder - 2° giorno
picture.php

One To One - 2° giorno
picture.php

Vista box - il pezzo di legno serve come rialzo alla W.T. che è in un vaso più piccolo e stava quasi "filando".
picture.php

Grazie a tutti !

FaX!

Best Magic Moment!
Ti posso solo dire che la compagnia è ottima, massud e taba hanno i coglioni sotto, sanno il fatto loro, ti assicuro che sei in ottime mani!
:wave:

BlackQuirex

Member
Ti posso solo dire che la compagnia è ottima, massud e taba hanno i coglioni sotto, sanno il fatto loro, ti assicuro che sei in ottime mani!
:wave:
Grazie fax me lo immaginavo, li ho visti da molte parti. e ho visto qualche loro lavoretto da leccarsi i baffi :D

massud

Stealth Grower
Veteran
Spero che arrivino presto cool e umi perchè mi si stanno accartocciando tutte le foglie, contando che mi si era spento il ventilatore quindi anche tutta la notte con le temp sopra 27°C e senza una corretta vents.
Sto cominciando a pensare che i 6,5 sono piccoli..

Lemon K. #1 - 12° giorno
Notate una piccola scottatura sulla prima sinistra, che cretino!
View Image

Lemon K. #2 - 12° giorno
View Image

White Thunder - 2° giorno
View Image

One To One - 2° giorno
View Image

Vista box - il pezzo di legno serve come rialzo alla W.T. che è in un vaso più piccolo e stava quasi "filando".
View Image

Grazie a tutti !

Sì sembrerebbe un problema di umidità! Non grave comunque! Ma regoli il ph della soluzione? Poi quel vaso della one non si può proprio vedere :biggrin:!! Non va bene in ceramica :)! Travasala appena puoi in uno di plastica! 27° gradi non sono tantissimi, non preoccuparti! Finché non si va sopra i 30 non è allarmante! A me sembrano in salute comunque!! Se potessi usare i vasi da 11 litri sarebbe ancora meglio!! Ne guadagneresti in resa!! Certo che, avendo più spazio per le radici, diventerebbero più grandi! Ma se non hai paura di fare del lst non sarà un problema! E poi se hai il cooltube...Sempre i miei 2 cents!! Buon cultivo!! Hola!! :wave:

BlackQuirex

Member
Sì sembrerebbe un problema di umidità! Non grave comunque! Ma regoli il ph della soluzione? Poi quel vaso della one non si può proprio vedere :biggrin:!! Non va bene in ceramica :)! Travasala appena puoi in uno di plastica! 27° gradi non sono tantissimi, non preoccuparti! Finché non si va sopra i 30 non è allarmante! A me sembrano in salute comunque!! Se potessi usare i vasi da 11 litri sarebbe ancora meglio!! Ne guadagneresti in resa!! Certo che, avendo più spazio per le radici, diventerebbero più grandi! Ma se non hai paura di fare del lst non sarà un problema! E poi se hai il cooltube...Sempre i miei 2 cents!! Buon cultivo!! Hola!! :wave:

Grazie mass come sempre, meno male che ci sei te :D Lo so il vaso della one è orribile.. volevo aspettare che colonizzasse quello per trasferirla nel definitivo 6,5 ma al massimo ne ho un altro più piccolo in plastica :D .
Ok per le temp, sono contento che pensi stiano bene. Vorrei sapere.. secondo te facendo un mese di vege e solo lst leggero senza topping quanto perderei in resa lasciando i 6,5 litri? Non so se riesco a prenderli a sto giro sono a secco. Comunque penso che in altri 15 giorni + lo strech anche se lascio così dovrebbero crescere un pò. la 3° e la 4° settimana sono quelle dove cresce esponenzialmente. Oltre la 4° sett con i 6,5 non vado vero?

massud

Stealth Grower
Veteran
Grazie mass come sempre, meno male che ci sei te Lo so il vaso della one è orribile.. volevo aspettare che colonizzasse quello per trasferirla nel definitivo 6,5 ma al massimo ne ho un altro più piccolo in plastica :D .
Ok per le temp, sono contento che pensi stiano bene. Vorrei sapere.. secondo te facendo un mese di vege e solo lst leggero senza topping quanto perderei in resa lasciando i 6,5 litri? Non so se riesco a prenderli a sto giro sono a secco. Comunque penso che in altri 15 giorni + lo strech anche se lascio così dovrebbero crescere un pò. la 3° e la 4° settimana sono quelle dove cresce esponenzialmente. Oltre la 4° sett con i 6,5 non vado vero?

Figurati!! Secondo me ti converrebbe già da subito cambiare vaso alla one, perché poi vedo difficile gestire un travaso con un vaso così! Piuttosto tirala fuori delicatamente da quel vaso e poi mettila anche in uno più piccolo! Va benissimo se fai 4 settimane di vege e poi fai anche la fioritura nei 6,5! Anch'io avevo fatto così negli unici due miei cicli con la 250w hps! Solo che avevo usato una 200w cfl per la vege, ma non cambia molto! Anzi, il vaso più piccolo ti aiuterà a contenere le dimensioni! Con 3 piante avevo raccolto poco più di 100 gr a ciclo! Facendo errori imbarazzanti :biggrin:!! All'inizio è giusto sbagliare, così s'impara meglio :)! Buon cultivo!! Hola!! :wave:

BlackQuirex

Member
Figurati!! Secondo me ti converrebbe già da subito cambiare vaso alla one, perché poi vedo difficile gestire un travaso con un vaso così! Piuttosto tirala fuori delicatamente da quel vaso e poi mettila anche in uno più piccolo! Va benissimo se fai 4 settimane di vege e poi fai anche la fioritura nei 6,5! Anch'io avevo fatto così negli unici due miei cicli con la 250w hps! Solo che avevo usato una 200w cfl per la vege, ma non cambia molto! Anzi, il vaso più piccolo ti aiuterà a contenere le dimensioni! Con 3 piante avevo raccolto poco più di 100 gr a ciclo! Facendo errori imbarazzanti :biggrin:!! All'inizio è giusto sbagliare, così s'impara meglio :)! Buon cultivo!! Hola!! :wave:

Ok, mi metto subito all'opera per la One. Anche io ne ho torturate di povere piantine prima di fare un ciclo "accettabile".
Mi aspettavo max 80g da 4 plants 250w e 60x60, hai allargato le mie aspettative :D
Secondo te va bene se procedo con lst verso il 21° 22° giorno, facendo una cosa graduale giorno per giorno per evitare di cropparle?

BlackQuirex

Member
Ho effettuato il travaso della One, ho dovuto con un coltello staccare la terra dai bordi e per il resto tutto normalissimo come con quelli di plastica. Almeno ora avranno più spazio, dato che ho fatto caso che cera già una radichetta che spuntava da sotto ma il panetto non era per niente colonizzato. Almeno ora il vaso non si scalda più come prima (la ceramica scalda di più), evitando bruciature all'apparato radicale..
Appena ho la macchina fotografica ti faccio una foto, così mi dici quando, secondo te, è il miglior momento per iniziare Low Stress Training :D

Ah.. pensavo di toppare solo le lemon, che dici? :dance013:
Dai ragaaaaaa cos'è mi aiuta solo massud???
Una volta non era cosi.. col vecchio nick mi scrivevano in tanti, si venivano a creare una marea di discorsi interessanti in cui ognuno diceva il suo parere/critica... L'unico boss è massud :comfort:

Forse è meglio passare il thread in area novizi.. anche se non sono un novizio.. ma almeno faccio qualche amicizia. qua non mi caca nesssuno.

Last edited:

BlackQuirex

Member
Aggiornamento : foto di ieri sera 16/10, mi sono addormentato prima di postare :wallbash:.
Le Lemon stanno crescendo a vista d'occhio. Le foto sono di ieri 13° giorno. Oggi sarebbe il 14°.. però non ho la macchina per aggiornare le foto.. Veniamo al dunque :

L.K. #1 - 13° giorno

L.K. #2 - 13° giorno

W.T. - 3° giorno

Purtroppo non ho fatto in tempo ieri sera a fare la foto della One, perchè mi si è scaricata la macchina.. ma c'è ben poco da vedere.

Critiche / pareri / consigli molto ben accetti!

Latest posts

Latest posts