What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

BlackDomina+SuperSkunk by Sensi Seeds - SoG

China Dave

Member
Ciao a tutti del foro !!!
sono ripartito in questi giorni con la mia seconda prova indoor dopo la prima conclusasi più che onestamente: con 1 mese di vegetativa, s.c.r.o.g., 2 mesi e 1/2 circa di fioritura e soli 150W ho ottenuto 6 Bormioli da 500 ml quasi pieni (finita tuttaaaa !!!), due buoni prodotti, Master Kush indica ma non troppo, stone fisico medio, Purple Bud abbastanza sativeggiante, high da giorno/compagnia, ritengo un po' leggere forse per una maturazione dei tricomi non ancora ideale (la prossima run vedra' la MH nelle ultime weeks). I sapori sono andati migliorando costantemente dopo la prima fase di secca. Ho recuperato una caccola di hash da forbici e qualche gr. di resina (ottima, potente da non capire nulla e giù risate) estratta con il ghiaccio dal trim avanzato, questo riutilizzato infine per ottenere burro e thè…..lo space cake al cioccolato è venuto un po’ crudo ma sballavaaaa!! Questo con una spesa davvero esigua di circa 35 €/mese di corrente, già ammortizzato l’economicissimo impianto... https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=328256

La seconda run sarà quindi, a causa dei tempi stretti, un S.o.G. 12/ 12 da seme con soli 8/10 vasi visto anche lo spazio esiguo. Ho a disposizione tempo fino alla fine di Giugno, poco più di 3 mesi… Ottenere il meglio stando nei tempi previsti sarà parte della sfida.

Le varietà interessate sono della SensiSeeds: ho scelto la collaudatissima e potente Super Skunk (5x45/50 gg di fioritura) oltre alla nuova versione della potentissima e ottima Black Domina ora a catalogo femminilizzata (5x50/55 gg fioritura).

I semi sono rimasti a mollo per 24 ore (26/3) e poi tra lo scottex bagnato in una scatola al calduccio per un dozzina di ore…Tutte le radichette sono uscite !! … e fino a qui… tutto bene....

Ieri ho interrato i semi per 5/6 mm nei vasi definitivi diametro 22 cm, ulteriormente forati per lo scolo, riempiti con 1,5 cm di argilla espansa sul fondo e terriccio ‘TRIPLO’ della Tercomposti, prefertilizzato, con il 13% di pomice e varie altre amenità a cui ho aggiunto un 8/10% di perlite… speriamo bene… una volta innaffiato mi è sembrato sinceramente molto compatto e pesante. Ora attendiamo che facciano capolino le piantine poi via nella G.B. già riallestita per l’occasione.

Del setup iniziale non ho cambiato nulla, credo andasse tutto abbastanza bene visti i risultati. Manca ancora il filtro antiodore che non ho completato perché dubito che la ventola diam. 12 Sunon responsabile dell’estrazione, seppur abbastanza potente, possa fare ancora il suo lavoro con un sifatto filtro a valle… Proverò eventualmente con ONA nel condotto di uscita se e quando sarà necessario coprire gli odori.

Quindi l’idea è questa: subito nella grow box, luce a 12/12 a una distanza iniziale di almeno 50 cm dai germogli per consentire un minimo stretch controllato nelle prime 2 settimane dopo le quali dovrebbero mostrare già sesso e segni di prefioritura, aereazione H24 per il momento senza ‘Bora’ ( l’altra Sunon puntata sulle cime..) , inizialmente umidità intorno al 65-70% e temperature con le luci accese tra 20 e 25°C, chiaramente sono valori supposti… dovrò certamente giostrare con vari fattori per restare nel range gradito alle signorine…

Discorso luci … ma quale tipo di lampada usare? 12/12 da seme > no vegetativa > subito HPS ??? ho a disposizione questi bulbi da 150W: MH / HPS/ HPS AGRO (+30% blu). Mi piacerebbe sperimentare senza però rallentare la corsa alla fioritura delle bimbe.…

A vostro giudizio quale combinazione può dare il miglior risultato in termini di raccolto / qualità ?
-HPS 150 o HPS AGRO 150 da subito fino alla fine,
-MH 150 2 settimane + HPS 150 o HPS AGRO 150 fino alla fine,
-MH 150 2 settimane + HPS 150 tutta la fioritura + MH 150 ultime 2 settimane,

altre eventuali …. la mia idea era di tornare alla MH a fine fioritura.

Datemi le vostre dritte in merito … sembra semplice ma sul 12/12 da seme si trova davvero poco in rete…
Vi ringrazio fin d'ora per i commenti e gli aiuti, siete sempre fondamentali !!!!
a presto con foto e news ….

Last edited:

China Dave

Member
Ciao a tutti,
....un veloce aggiornamento che il tempo e' tiranno...
Pare che le piantine stiano crescendo (spero) correttamente e secondo le dovute tempistiche.....
sinceramente dalla partenza della run precedente dove hanno fatto anche 1 week di germinatoio a 18/6 non ho notato sostanziali ritardi ...ma sono rimasto sconcertato dalla lettura di un passo della famigerata Bibbia dove Cervantes sostiene(contrario delle seedhouse) che 12/12 dalla partenza non solo e' inutile per costringerle ad andare in fioritura ma puo' risultare controproducente generando stress iniziale e qualche ermafrodita....qualcuno ha esperienza in merito a 12/12 dal primo giorno? Commentare please !

Il terriccio e' risultato buono, molto aereato e leggero, per niente compatto, molto ricco di fibre grossolane, innaffiato si comporta un po' come una spugna, assorbe senza eccessi o ristagno...speriamo bene, vi sapro' dire.

I valori mi hanno fatto impazzire !!! 11/13 C a luci spente e nemmeno 20 con la Agro accesa...La ventilazione va H24.
Ho corretto un minimo aggiungendo 2 CLF 3000K (25W x 1650 lm) che hanno portato le massime a circa 25 C e un termoventilatore da bagno posto esternamente vicino al filtro di ingresso per raggiungere 16/17 C a luci spente... in taverna ci sono a malapena 11 C.
La UR balla tra 48 e 76 % con umidificatore DIY e stracci bagnati vari, tentero' di tenerla elevata fino a quando non scorgo il 'pelo'. Ho introdotto anche la 'Bora' per rinforzare un po' gli steli che stavano schizzando in su...queste modifiche applicate gia' dopo una settimana pare abbiano stabilizzato e lanciato la crescita.... Speravo pompassero un po di piu' ma evidentemente l'assieme dei fattori quali valori al limite, vasi finali, primo sbalzo di ph (ostiaaa alle cartine tornasole...) o evaporazione che sia ( ho notato delle foglie un po' deformate) hanno pesato.

Qui siamo esattamente a 14 giorni dal momento in cui i cotiledoni sono spuntati dalla terra....
Black Domina... bella... bona... mhhhh

Super Skunk

Foto di gruppo...sorrideteeeeeee

:dunno: cosa ve ne sembra ? risparmiero' il tempo minimo necessario alla fase vegetativa o andro' comunque lungo ? (dovro' tagliare comunque a partire dal 15/6 e tentare di asciugare alcuni giorni per poter lasciare i barattoli semichiusi nelle 2 settimane di assenza, alternativa ..le appendo intere al 30/6 e speriamo niente muffa, o guardie, al ritorno).

...chiaramente non tutte le le ciambelle.. questa SS pare abbia qualche fastidio all'apicale, non dovesse riprendersi la mettero' in out con le altre avanzate ( ma perche' non ho preso vasi quadrati??.. con i tondi nn ci stanno tutte...) e la massacrero' di piegature, fimming e pizzicate varie...
A ripijateeeee !!!

Prossime modifiche : entro breve torno alla HPS pura fino a 2 weeks dalla fine, poi MH per incrementare maturazione triky.

Raga fatemi avere qualche commento e sopratutto delle dritte...ve ne saro' molto grato !!

Attachments

• CAM00385.jpg
    CAM00385.jpg
    76.2 KB · Views: 14
Last edited by a moderator:

China Dave

Member
Ciao :tiphat: , update...

-sostituita AGRO con HPS (la AGRO era nuova di pacca, l'HPS l'ho usata per il primo ciclo 18/6 x quasi 3 mesi, probabilmente cede gia' qualche K lumen)
- II innaffio (il primo era sola H2O) con ca. 200 cc cad. di bibitone, vaporizzato anche sulle foglie
(mix con multivitaminico K/MG/CA, Auxine, zucchero di canna grezzo, Biogrow+Biobloom 0,1+0,1 ml x litro, cenere di faggio, tutto in dosi veramente omeopatiche e PHaccato a 6,5... misurato allo scolo tra 6,2 e 6,3)
-eliminata la SuperSkunk sfigata, fara' balconing in mezzo alle Passiflora come copertura
-nuova disposizione vasi maggiormente centrata sotto al riflettore..... ora aspettiamo pazientemente.... :chin:

Last edited:

China Dave

Member
Nuovo aggiornamento..... staziono di fronte alla grow con le cartine in mano... ma mi sa' che ce ne vorra' parecchio di tempo... :shucks:

Siamo al giorno 20 dall'ingresso nella grow box direttamente a 12/12.

Per ora sembra stiano crescendo, credo, sane (ma sempre troppo piano per me...) anche se noto un colorito appena piu' chiaro della solita indica, in particolare sulle foglie piu' giovani (penso per questo motivo che sia tutto ok) e qualche deformazione forse dovuta ai parametri non ottimali...
Sono riuscito a rientrare tra 15 e 25 C ma l' UR media resta bassa, attorno al 45 con un picco di 70/75 quando gira a palla il ventilatore.

>>> Non si vede ancora l'ombra di prefiori.... ostiaaaa <<<

Black Domina

Black Domina

Super Skunk spinacio... foglie piu' ovali e corte, quasi tonde...

Esperti e partecipanti al foro, cosa ve ne sembra? chi di voi ha gia' fatto 12/12 da seme con strain di indica e cosi' pochi watts... dopo quanto e' partita la fioritura ?

Mi sa tanto che quella del risparmio sul tempo di vegetativa era una bufala commerciale delle seed houses (Cervantes docet).... tanto valeva farle vegetare a 18 o 24... sono certo che a quest'ora sarebbero piu' sviluppate e poi cambiando fotoperiodo in 2 weeks...pelo... Potete confermare o smentire ?

In questa settimana il profumo che si sentiva appena aprendo il telo si e' fatto molto piu' forte e ora si sente per tutta la taverna... miiii

Escludendo il filtro a carboni, la ventola di aspirazione credo non possa farcela... non ha watt a sufficienza, quali altri mezzi mi consigliate per coprirlo ?? ONA ? ma esiste neutro? non vorrei contaminare le cime... (ingresso e uscita sono vicini). Cosa usereste o usate attualmente?

Aspetto le vostre considerazioni !!!!! ( o passero' a quello che il nostro Pannella chiamava sciopero della parola...)

Domani prevedo innaffiatura con sola acqua Phaccata.

A presto con altro update e foto.... Buone trombe a voi che ne avete !!

Attachments

• CAM00398.jpg
    CAM00398.jpg
    95.8 KB · Views: 17
  • CAM00400.jpg
    CAM00400.jpg
    83.4 KB · Views: 20
  • CAM00401.jpg
    CAM00401.jpg
    67.8 KB · Views: 15
  • CAM00402.jpg
    CAM00402.jpg
    68.8 KB · Views: 17
Last edited:

PaxIndoor

Member
seguo anche io, sono curioso dei 12/12 fin da subito, è una cosa che vorrei provare anche io questo autunno...sempre che davvero si riesca così a velocizzare un po' il ciclo.
Fammi da cavia! :D

Curiosità, la MH nelle ultime settimane prima del taglio l'hai già testata in altri cicli?
Ho letto che aiuterebbe ad avere bud più carichi e duri, altri invece dicono che è inutile. Come sempre tocca provare..

China Dave

Member
seguo anche io, sono curioso dei 12/12 fin da subito, è una cosa che vorrei provare anche io questo autunno...sempre che davvero si riesca così a velocizzare un po' il ciclo.
Fammi da cavia! :D

Curiosità, la MH nelle ultime settimane prima del taglio l'hai già testata in altri cicli?
Ho letto che aiuterebbe ad avere bud più carichi e duri, altri invece dicono che è inutile. Come sempre tocca provare..

Ciao PaxIndoor, che tu sia il benveuto fratello nel THC !! ...ne rollo subito un'altro anche per te !! YEEPPAAAAA!!

Mi auguro veramente di poterti dare quante piu' info e dritte possibile, certo, faro' la cavia, il criceto , la nutria.. quello che vuoi basta che escano 'ste cimeeeee !!

Sinceramente del 12/12 da seme ho letto qualcosa sui siti di alcune seedhouse, poi ho cercato di documentarmi in area internazionale e su altri siti statunitensi...come sai loro ci danno parecchio sotto e non hanno il problema della legalita', quantomeno in alcuni stati.

Devo essere sincero, e' proprio un esperimento perche' fin'ora ho trovato solo threads sul 12/12 da talea ( inoltre con alcune weeks di vegetativa )
La verita' e' che sto' con l'acqua alla gola e devo tornare un salto a oriente a fine giugno per 2 weeks... quindi devo staccare tutto.

Da come ho capito questo dovrebbe essere il metodo piu' rapido per ottenere un raccolto applicando il SoG... ma inizio ad avere i miei dubbi ( e ripeto, Cervantes smentisce e non e' poco, forse mi sono fatto abbagliare dai tempi brevi venduti dai commercianti). Secondo i miei calcoli e la passata esperienza, con 2 weks di vegetativa spinta adesso sarei quasi in fioritura con piante piu' sviluppate.... probabilemente e'anche dovuto al basso wattaggio....A fine aprile le bimbe fanno un mese e ad oggi non ho ancora visto prefiori !!

E gli esperti cosa dicono a riguardo ? dai fatevi sentire !!

...se vedo che tra un po' continua cosi' butto tutto in out con le altre e torno a provare il metodo precedente che mi ha dato grosse soddisfazioni (e cime).

A riguardo MH a fine fioritura, no, non l'ho provata. I guru qui dicono che sempre a causa del basso wattaggio ( a proposito cosa useresti CFL/led, MH e HPS e quanta potenza?) e del fatto che la luce e' artificiale e differente da quella solare, sembra risulti impossibile ottenere tricomi ambrati...

Questo metodo che dovrebbe simulare la fine stagione assieme a una marcata escursione termica, dovrebbe dare un po' di tricomi ambrati e incrementare anche la quantita' di resina e terpeni oltre agli effetti che citi tu... ormai, prima di tagliare, conviene certamente provare.

Fammi sapere il tuo PAX pensiero !! ..e buone fumate.

Last edited:

China Dave

Member
grande! pure io ti seguo!

Metterò in atto le stesse genetiche tra 2 settimane... sono più che interessato

Ciao python_thrust !!! welcome !! take a sit man !! rolliamo subito uno grosso anche per te ....

Ottima scelta amico, la Super Skunk e' collaudatissima ! puoi fare di lei cio' che vuoi, maltrattarla, piegarla, cropparla... portarla al limite della over, non bagnare in eccesso e lei va sola.... cresce come un albero e ti da' delle cime potenti e resinose, certo ha il suo gusto ma io ci son cresciuto e mi piace.

Della Black Domina... che dire... semplicemente eccezionale: linea indica credo quasi pura, il team di Sensi Seeds che la detiene mi ha assicurato che e' derivata direttamente dalla Ganja(R) che avevano in catalogo per quasi 20 anni e che volevo ripiantare... una specie di bomba al THC con cui metti a sedere tutti...ti fa' tremare le gambe, super 'buzzz' e davvero medica. Il gusto e' favoloso, classico delle indica e molto speziato, quando lo accendi senti quell'odore di marija, incenso e rosmarino, tipico sopratutto del suo hash. Ora e' anche 'all female' e in stock minori di 10 semi, e visto il prezzo ora ben piu' abbordabile ho voluto provarla anche indoor.
Ho messo la 'regular' in out negli anni passati piu' di qualche stagione raccogliendo gia' a fine agosto un prodotto davvero ottimo, per me e' senza eguali.... ma con il sole.... vedremo con 150W... Vi terro' aggiornati.

Last edited:

China Dave

Member
Ciao a tutti,
....un veloce aggiornamento che il tempo e' tiranno...

[URL=https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=407667&thumb=1]View Image[/url]
Super Skunk
[URL=https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=407668&thumb=1]View Image[/url]
Foto di gruppo...sorrideteeeeeee
[URL=https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=407669&thumb=1]View Image[/url]

:dunno: cosa ve ne sembra ? risparmiero' il tempo minimo necessario alla fase vegetativa o andro' comunque lungo ? (dovro' tagliare comunque a partire dal 15/6 e tentare di asciugare alcuni giorni per poter lasciare i barattoli semichiusi nelle 2 settimane di assenza, alternativa ..le appendo intere al 30/6 e speriamo niente muffa, o guardie, al ritorno).

...chiaramente non tutte le le ciambelle.. questa SS pare abbia qualche fastidio all'apicale, non dovesse riprendersi la mettero' in out con le altre avanzate ( ma perche' non ho preso vasi quadrati??.. con i tondi nn ci stanno tutte...) e la massacrero' di piegature, fimming e pizzicate varie...
A ripijateeeee !!!
[URL=https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=407693&thumb=1]View Image[/url]

Prossime modifiche : entro breve torno alla HPS pura fino a 2 weeks dalla fine, poi MH per incrementare maturazione triky.

Raga fatemi avere qualche commento e sopratutto delle dritte...ve ne saro' molto grato !!

Succede anche a voi che le foto prima visibili poi spariscano magicamente?
ho sbagliato qualcosa ?

PaxIndoor

Member
Mi riaffaccio al forum dopo qualche giorno e passo a vedere come va da te :)
In effetti le foto nel primo post sono sparite, strano...come le avevi allegate?

Riguardo al 12/12 più leggo e più anche io sono dubbioso sull'effettivo risultato, ma che ci vuoi fare...bisogna provarlo in prima persona secondo me.

Per la luce, non so quante piante hai giù ora ma se non ricordo male la tua grow è circa 50x80, forse un 250watt ci starebbe bene, se non una 400w. Io nel ciclo precedente usavo una HPS agro da 150w su una singola pianta ed in effetti ho fatto fatica a vedere tricomi belli ambrati, che sia un fattore di spettro della luce o altro non so...leggo cose piuttosto discordanti in giro su questa cosa.
Ora uso MH in vege e HPS per la fioritura, sono curioso di vedere se così li faccio abbronzare un pochino di più, altrimenti prossimo ciclo provo anche io la MH come 'botta finale'...

China Dave

Member
Ciao PaxIndoor, a breve vi aggiorno con una bella sorpresa.... hehe

Il mio guardaroba fa 55x80x180 di interno, effettivamente sfrutto qualche cm in meno..
puoi dare un occhio a come sto messo qui....
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=328256
Di piante ne ho fatte entrare 8, 3 BD e 5 SS ma una di queste si e' autotoppata e ora e' in veranda... sta gettando un germoglio per ogni internodo e dal nuovo un altro e via cosi'.. vedremo come torturarla appena cresce un po' piu' velocemente.

Nella prima run mi sono divertito come un matto con 6 vasi, scrog e le sole 150 MH e HPS....era una giungla... alla fine i tricomi non mutavano piu' ma erano tutti opachi/nuvola quindi ho tagliato.... questa volta provo con MH e marcata escursione termica... sempre che giunga ad un buono stato di maturazione a meta' Giugno... speriamo bene, ti sapro' dire come va a finire.... gli strain sono potenti... non vedo l'ora... Per le foto appena riesco provo a editare e ricaricarle... Stammi bene !!! Ciao.

Last edited:

China Dave

Member
Miii.... 23/4 .... E' arrivato u piluuuuuu.......

20 giorni dall'emersione dei germogli !!

Attachments

• CAM00421.jpg
    CAM00421.jpg
    41.3 KB · Views: 13
  • CAM00420.jpg
    CAM00420.jpg
    53.2 KB · Views: 20

China Dave

Member
27 Aprile

Chiuuu piluuuuu !!!!!!

Oggi 29/4 (25 giorni dall'uscita del germoglio e ingresso nella grow box)

EVVVIVAAAA U PILUUUUU!!! CAZZZU IU CAZZU IU

Attachments

• CAM00440.jpg
    CAM00440.jpg
    63.7 KB · Views: 17
  • CAM00439.jpg
    CAM00439.jpg
    65 KB · Views: 15
  • CAM00447.jpg
    CAM00447.jpg
    64.4 KB · Views: 16
  • CAM00448.jpg