What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Bio_Kio's stealth microgrow 2.0

Bio_Kio

Member
Salve popolo di ic mag!!:tiphat:
Eccomi di nuovo all opera con un nuovo micro cab,un pochino piu spazioso del primo,premetto che non ho molto tempo per postare in questo periodo,ma vedremo che possiamo fare,bando alle.ciance ecco il set up:

dimensioni box: 42,5x34,5x67,5h(interne)

Illuminazione: 100w cfl divisi in 2 bulbi da 50w l uno

Estrazione: ventola pc 8cm in uscita,che non so perche ma gira troppo piano anche ad amperaggi superiori al suo,e questo tiene le temp tra i 30 e i 33 quindi devo risolvere

Substrato:terricio universale senza torba arricchito con 30-40% abbondante di perlite per il primo vaso,poi mettero un po meno perlite nel pot definitivo..

Vasi: 2 taniche 5lt

Strain: 1 v10lat0r ku5h (b4rn3y f4rm){che ha 4 o 5 anni quindi vedremo se esce}
1 sw33t d33p gr4p3fru1t (din4f3m){1 annetto piu giovane della VK ma gia e nata ieri e oggi e al giorno 1}

Non.credo ci sia altro.da aggiungere per il momento quindi adesso vado a farmi un giro negli altri 3d :biggrin:
Un saluto e alla prossima ragassi!!

reyno

Active member
Seguo molto incuriosito amo queste situazioni difficili in micro box in cui si vede davvero l'abilità e la forza della pianta
Per la ventola fai prima a comprarne una nuova forse si è rotto il cuscinetto altrimenti non c'è modo che dando lo stesso voltaggio ma alzando gli amper la ventola non giri più velocemente ma con 5€ te la cavi
Aspetto le foto
Buon cultivo :tiphat:

Bio_Kio

Member
Grazie per l interessamento, la ventola e nuova e ne ho presa un altra piu piccola sempre nuova e anche quella gira piano,bho....
Mi sono dimenticato di elencare i fert,
Ho la linea ata organics grow c ,bloom c ,flower c alga c flavor e root c...
Ariciaooo

TANO

🍒TANITO🍒
Veteran
Moderator
Pio Bio_Kio

Pio Bio_Kio

Il pulcino pio ops scusa :biggrin: Bio_Kio
Non dovrebbe essere difficile Ricordare chi sono :biggrin:
Il bluhazy lo riconosci dalle gabbie per "canarini" che usa. (Avercele) :biggrin:
Ciao sgaaaaaaaa lerolerooo :nanana:
Bentornato.

Bio_Kio

Member
Ciao ragazzi!
@bluhazy ci ho messo un po a connettere,forse ci sono arrivato,non e che prima non eri blu???
@tanito gia quelle reti sembrano proprio gabbiette per uccellini :laughing: :laughing:
Non me ne volere blu ahahaha
Oggi al giorno 3 per la sdg ho dato un po di acquetta con root-c a 1ml lt...
Ragazzi ho un dilemma,diciamo che vorrei prendere un box vero e proprio,ma ho un dubbio nel kit c e il box,con il manicotto dell estrazione largo 152mm,pero l estrattore che danno con la grow e quello da 100mm e non parlano di nessun adattatore,secondo voi e normale???
ps: tra qualche gg metto 2 foto
:tiphat: :tiphat:

Cream47

Underground Grower
Ragazzi ho un dilemma,diciamo che vorrei prendere un box vero e proprio,ma ho un dubbio nel kit c e il box,con il manicotto dell estrazione largo 152mm,pero l estrattore che danno con la grow e quello da 100mm e non parlano di nessun adattatore,secondo voi e normale???
ps: tra qualche gg metto 2 foto

Ciao Bio_Kio,

innanzitutto bentornato, il manicotto è largo massimo 152mm, ma ci sono due lasci regolatori cosi da adattarlo ad un tubo di 100mm e non fare passare/entrare luce esterna.

Se vuoi vedere com'è basta passare al Cantuccio all'inizio del ciclo attuale ci sono delle foto che illustra meglio delle parole.

Saluti e buon coltivo :wave:.

Bio_Kio

Member
grazie per la delucidazione cream e grazie del benvenuto...
ragazzi scusate se continuo a rompervi ma mi sono finalmente fatto questo regalo e la lista e questa:
box 60x60x120
kit luce mh/hps tutte e 2 150w
estrattore 125mm da 245mc/h sovradimensionato da dimmerare per il rumore(non voglio rumori)
filtro carboni 125mm fino a 400mc/h il furbo del growshop si e sbagliato e mi ha dato questo,vabbe che lo volevo sovradimensionato ma cosi direi che e troppo :laughing: :laughing:
ora il filtro e lungo 45cm e con diametro di 20 x un peso di piu o meno 5 o 6 kg,
che dite e fattibile incastrarlo la dentro?piu che altro per il peso..
purtroppo per un paio di giorni non posso montare niente, quindi spero in un vostro eventuale consiglio, cosi da partire a montare sapendo gia che fare.. :laughing:
la piccola sdg va molto a rilento ragazzi,appena montato tutto vedo che farci,mi dispiacerebbe accopparla,magari parto con roba nuova e lei la metto in un angolo,vedremo
il poema e finito andate in pace! :biggrin: buona serata ragazzi! :tiphat:

Bio_Kio

Member
oilàà!!
vi presento la sdg al suo 8/9 giorno

lo so non e proprio il massimo :laughing:
dev essere colpa dell acqua ph 8
ma con il test a goccie come si fa a misurare dopo aver messo il fert che l acqua non e piu trasparente?(domanda per il futuro ovviamente)
ragazzi sto montando il set up nuovo e vorrei mettere il ballast all interno della grow,voi come lo mettete per non farlo stare attaccato alle pareti??
a prpoposito ho 4 semi auto,3 sw33t ch33se di sw33t s33d e 1 wh1t3 w1d0w di dinafem,ho deciso che alla prossima luna metto 3 o 4 di quelli e lascio la gr4pe in un angolo ad aspettare se non parte...
saluti a tuttiiii:tiphat:

reyno

Active member
oilàà!!
vi presento la sdg al suo 8/9 giorno
[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=63683&pictureid=1504336&thumb=1]View Image[/url]
[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=63683&pictureid=1504334&thumb=1]View Image[/url]
lo so non e proprio il massimo :laughing:
dev essere colpa dell acqua ph 8
ma con il test a goccie come si fa a misurare dopo aver messo il fert che l acqua non e piu trasparente?(domanda per il futuro ovviamente)
ragazzi sto montando il set up nuovo e vorrei mettere il ballast all interno della grow,voi come lo mettete per non farlo stare attaccato alle pareti??
a prpoposito ho 4 semi auto,3 sw33t ch33se di sw33t s33d e 1 wh1t3 w1d0w di dinafem,ho deciso che alla prossima luna metto 3 o 4 di quelli e lascio la gr4pe in un angolo ad aspettare se non parte...
saluti a tuttiiii:tiphat:

Ciao bío
Per il pH tester stai tranquillo che a meno che non metti 50ml di fert. In 1 LT non ci dovrebbero essere problemi
Il ballast ti consiglio di metterlo fuori dalla grow e non dentro, umidità ed acqua d'irrigazione non vanno d'accordo con gli alimentatori
Buona fortuna e buon cultivo :tiphat:
My 2 cents

Bio_Kio

Member
arieccomi popolo icmagghiano!
sto allestendo la grow box nuova nuova e vorrei avere qualche delucidazione su come risparmiare un po di spazio,
adesso la situazione e questa

vorrei mettere l ventilazione fuori dalla grow,anche perche tra oggi e domani inscatolero l estrattore dato che e da 245mc fa un po troppo rumore... :biggrin:
il filtro pero va allinizio dell impianto vero??
se fosse cosi metterei il filtro dentro incollato al soffitto e la scatola dell estrattore sul tetto fuori dalla grow,scusate se non posto foto della gr4p3 ma non ci sta proprio niente da vedere poverina
scusate le continue domande ,prometto che questa e l ultima :biggrin:
tra qualche giorno iniziero un ciclo con 4 af e li spero non ci sia bisogno di delucidazione alcuna :biggrin:
alohaaa :tiphat:

massud

Stealth Grower
Veteran
arieccomi popolo icmagghiano!
sto allestendo la grow box nuova nuova e vorrei avere qualche delucidazione su come risparmiare un po di spazio,
adesso la situazione e questa
[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=63683&pictureid=1506782&thumb=1]View Image[/url]
vorrei mettere l ventilazione fuori dalla grow,anche perche tra oggi e domani inscatolero l estrattore dato che e da 245mc fa un po troppo rumore...
il filtro pero va allinizio dell impianto vero??
se fosse cosi metterei il filtro dentro incollato al soffitto e la scatola dell estrattore sul tetto fuori dalla grow,scusate se non posto foto della gr4p3 ma non ci sta proprio niente da vedere poverina
scusate le continue domande ,prometto che questa e l ultima
tra qualche giorno iniziero un ciclo con 4 af e li spero non ci sia bisogno di delucidazione alcuna
alohaaa

Ciao Bio_Kio! Se riesci a tenere il filtro all'interno del box sarebbe meglio! Dipende anche dalle dimensioni del box! Io lo metto da sempre dopo l'estrattore e non ho mai avuto problemi, ma ho box piccoli che non necessitano di una grande portata d'aria in uscita! Sempre i miei 2 cents!! In bocca al lupo per le af :)!! Seguo :lurk:!! Buon cultivo!! Hola bro!! :wave:

Bio_Kio

Member
grazie massud,si il fatto e che il box e alto 140cm, se togli lo spzio del riflettore lo spaio bulbo/piante,l altezza dei vasi alla fine rifane sempre un microgrow :laughing:
faro cosi allora tubo uscente dalla grow -scatola estrattore -fitro e vedremo come va,al massimo spalmo un po di gel nelle condotte :biggrin:

massud

Stealth Grower
Veteran
grazie massud,si il fatto e che il box e alto 140cm, se togli lo spzio del riflettore lo spaio bulbo/piante,l altezza dei vasi alla fine rifane sempre un microgrow
faro cosi allora tubo uscente dalla grow -scatola estrattore -fitro e vedremo come va,al massimo spalmo un po di gel nelle condotte

Ok! Ma il problema se mai non è l'odore, ma la temp massima! Però il problema potrebbe non presentarsi se mettessi una ventolina in entrata, magari anche solo accesa nelle ore di luce :)! Il box che ho adesso è alto poco meno di 90 cm e non ho problemi di temp, però è anche vero che uso cfl! Comunque per risolvere il problema dello spazio in altezza, basterebbe che mettessi il bulbo in verticale :)! Fidati che non è molto diverso dal gestire una lampada in orizzontale :)! Sempre i miei 2 cents! Hola!! :wave:

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Ciao e bentornato in questo covo di erbaioli..
140 cm non sono molti ma neanche una misura da panico.. ci puoi fare tante cosine interessanti.
La sweet deep non l'ho mai fatta ma altri utenti hanno dato report molto positivi..

Buon cultivo!

Latest posts

Latest posts