What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Big Bang (Greenhouse)

Wittgenstein

New member
Qualcuno ha esperienza di Big Bang della Greenhouse ?

In particolare mi interesserebbe sapere come si comporta con nutrimenti e acqua (specialmente in idroponica)... è vero che ama tanti nutrimenti (EC alto) e poca acqua ?

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
ciao witt
da poco con un amico ne ho tirato su 5 ma in terra:

terriccio organico per piante verdi, con pomice e argilla espansa. nutrimenti della ghe grow/micro/bloom, stimolatori b'cuzz (root e flowering), hesi super vit e cannazym.
5/5 germinate, 1/5 deforme e 1/5 ermafrodita
5 settimane di vegetativa e 8 di fioritura flush incluso;
prime 6 settimane sotto 5x18w neon (altezza 30 cm) e poi sino al taglio sotto una 400w grolux.
altezza prima del passaggio a 12/12 30 cm, poi 36 ore di buio per velocizzare la comparsa dei fiori, ed altezza al momento del taglio di circa 60/70 cm (60 quella nata con un po di deformazioni).
resa 99 gr da 5 painte e 6gr di hash da circa 100 gr di foglie da trimming.
non bevevano troppa acqua.

se segui il link nella mia firma puoi vedere un po di foto e farti un idea di cosa ci è venuto fuori!
spero di esserti stato utile anche se none rano proprio le informazioni che stavi cercando. ciao ciao

Wittgenstein

New member
Ciao "Fi" :wave:

grazie sei stato gentilissimo, le tue info mi sono utili.

Non pensavo che già a 30 cm di altezza si potesse passare alle 12/24 di luce...credevo di dover attendere almeno i 40-50 cm, non sono un esperto... (cmq queste al momento sono ancora piccole...sui 12-13 cm).

Sono 3 Big Bang in un Acqua System + 3 Low Rider #2 in un altro Aqua System. Le Low stanno benissimo (sui 20 cm, appaiono molto belle e sane), mentre le Big hanno problemi di apparente "disidratazione", non capisco perchè in quanto le condizioni sono identiche, tranne x i nutes (le Big le alimento in maniera un pò più pesante).

Stanno tutte sotto due bulbi MH da 250 watt (con riflettori "Megalux V", quelli piccoli e quadrati) messi a circa 70 cm di distanza (se le avvicino di più la temp. sale troppo).
Temp. tra i 20 e i 25° C, umidità 55-65 %, irrigazioni uguali alle Low, nutrimenti un pò più forti (da qualche giorno ho aumentato i nutes portando EC 0.9 per le Low e EC 1-1.1 per le Big).

Un paio di settimane fa avevano iniziato a palesare sintomi di eccessiva traspirazione e disidratazione, credo xchè un ventilatore mal posizionato le colpiva direttamente a intervalli regolari. L'ho eliminato. ma la cosa strana è che continuano a crescere piuttosto velocemente in ampiezza e quasi nulla in altezza, continuando contemporanemente ad avere un aspetto molto disidratato, per niente sano....a differenza delle Low #2 che sono una meraviglia (almeno per un neofita come me...).
Boh...

Ho postato due foto in "my gallery" (la qualità è quella che è...le ho fatte con il cell.).
C'è una bella differenza tra le low e le big.... :cuss: :

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
ri ciao witt!
figurati!
ho optato per una messa in fioritura a 5 settimane per motivi di spazio. quelle che ha tirato su un amico han strecchato di brutto, x3 e x4, tra vasi e lampada riamngo utilizzabili 120 cm in altezza...
pero poi abbiam provato ste 36 ore d buio che consiglia arjan e ci siamo ritrovati con delle piante che han si sono allungate di poco x2.

come crescita buttano fuori un sacco di rami secondari pero quasi tutti gli internodi assimetrici,

le tue sembrano stare ok. x il ventilatore diretto hai fatto bene a spostarlo! quanti giorni hanno?

T

THEDOORS

Io coltivo ultimamente solo Big Bang in terra, facile produzione alta molta resina resa circa 50 60 gr. a pianta!!!

T

THEDOORS

io ho usato un vaso da circa 25 - 30 litri (quelli neri che si usano per i limoni), toppata almeno tre quattro volte, più tagli vari per talee, vegetativa circa due mesi in tutto, altezza circa 1,20 - 1,30 mt, ne ho giusto una in fioritura da circa un mese nei prossimi giorni gli faccio una fotografia così ti fai un'idea ok?Peace JIM

B

bubblegummm

scusate l'ignoranza ma quando ho comprato i semi della big bang c'era scritto:

Big Bang [ 100% Femmine - Indoor/Outdoor ]
[Green House Seeds]

Fioritura outdoor: Pronta per inizio Ottobre, resa fino a 1000g per pianta.

che ne pensate??
una kilata con una sola pianta?
può essere?

un saluto

O

OtrDub

non comprare semi di ghs

e poi non devi riportare alla luce thread vecchi e stravecchi

Latest posts

Latest posts