What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

BHO con ganj ammuffita si può ????

BaTt@

Member
Salve growers di icmag
Ho un piccolo dilemma in alcune cime o di una pianta di chemdawg si è formata leggermente un po' di muffa mi sembra di aver letto un thread dove si parlava di usare l erba ammuffita per fare BHO tramite procedimento con butAno ora mi chiedo é possibile?? Qualkuno di voi che ci abbia provato??
Thanks a tutti!!

robertn

Active member
non sono un esperto ma da quel che ho letto si possono fare estrazioni anche se è presente botrite...
c'è scritto un pò ovunque......

EDIT: per la qualità non so dirti se varia oppure no.

bob60

Active member
Veteran
Salve growers di icmag
Ho un piccolo dilemma in alcune cime o di una pianta di chemdawg si è formata leggermente un po' di muffa mi sembra di aver letto un thread dove si parlava di usare l erba ammuffita per fare BHO tramite procedimento con butAno ora mi chiedo é possibile?? Qualkuno di voi che ci abbia provato??
Thanks a tutti!!
hola batt
confermo che si può fare!
un'anno ho avuto grossi problemi di botrite, e ho salvato capre e cavoli facendo un bell'olio :dance013:
ancora son vivo e vegeto :biggrin:

BaTt@

Member
Thanks ragazzi!! Allora provo l estrazione e aggiorno il thread cn qualke foto!!!
Olaaaa growers

Z.grow

Active member
Thanks ragazzi!! Allora provo l estrazione e aggiorno il thread cn qualke foto!!!
Olaaaa growers

Ciao [email protected] da poco ho avuto cime attaccate da botrite,ma il procedimento xl estrazione col bho è un pó complicato...1 volta lo provai a fare con butano e attrezzi comprati ad un grow shop...piuttosto t consiglierei d legger qualche guida e manuale xl estrazione,ma con alcol 95gradi o meglio d tutti con ghiaccio,che rimane senza impuritá...ed è relativamente piú facile degli altri...in bocca al lupo frá!

mr vuoto

Active member
se delle parti sono troppo piene di muffa tagliale via per il resto leva i legnetti grinda tutto e via di butano.
per lo spurgo del gas non lo fare su una griglia elettrica almeno che tu non ne abbia una da lab rischi che si ti distrai bruci tutti, lavora con il bagnomaria tieni le temperature dell'acqua più alte di quelle che scrivono sui forum puoi anche far arrivare ad ebollizione l'acqua se metti qualcosa tra l'olio e il fondo del pyrex che userai.
Stendi il concentrato sul fondo del pyrex in modo che sia una pellicola trasparente e ogni tanto smuovilo in modo da scoppiare le bolle.
Uno lavoro di spurgo senza ausilio del sottovuoto fatto attentamente può comunque garantire un prodotto buono cosa che non può avvenire con l'alcol.
Io vorrei che la gente smettesse di scrivere che l'alcol 95 non lascia impurità.
Cosa intendete per impurità? tracce di solvente ? o residui lasciati dall'evaporazione del solvente?
Da nessuno di questi due aspetti l'acol ti lascia più sicuro del butano intanto è molto più difficile da spurgare, ma molto più difficile e senza il sottovuoto stai fumando alcol .
In più se parliamo di residui oleosi tipo antiruggine o quello che in america chiamano
"mistery oil" bhe allora non esiste niente al mondo puro al 100% lo stesso isoproprile ha una percentuale di impurità al suo interno.

BaTt@

Member
Esatto!! Sono completamente d accordo con Mr vuoto Sinceramente non trovo per niente difficile l estrazione con butAno e penso che come dicono le guide basti usare una delle tante marche di butAno adatto che contenga poche impurità e ilprodotto finale è più che ottimo! Ho sempre usato butAno colibrì estrattore in pvc homemade ho comprato dalla Cina a soli 6 euro il piano da lavoro/cucina aderente in silicone perfetto per non fare aderire il BHO e x lo spurgo acqua a bagnomaria schiacciando bollicine fino alla fine
Senza ne piastra elettrica ne spurgaggio con camera a vuoto e pompa. Da sempre ho avuto ottimi risultati con questo metodo di estrazione con butano ho letto varie guide con il metodo alcol 95g ma non ho mai provato. Un altro metodo di estrazione provato è quello a secco passando tramite una sciarpa di seta non ho idea dei micron della seta ma anche li ho avuto degli ottimi risultati.
Cmq bando alle ciance ho effettuato l estrazione ed anche se alcune cime erano leggermente ammuffite ho ottenuto un BHO spettacolare!! Le cime erano di una vecchia autobluemazar e alcune ammuffite di chemdawg.
Ed ora le foto!!

Louiss

Member
ho avuto anche io un problema di botritys nel mio ultimo ciclo(appena finito),avrò tipo 30g da buttare che stavo cercando di riciclare al meglio........anche io volevo fare l'estrazione con il butano però non ho capito cosa fare con le ceppe contaminate...nel senso,le lascio seccare per poi lavorarle con il butano,oppure devo farlo subito perché il botritys potrebbe espandersi di più durante la secca???(da quanto ho capito dite che se è troppo larga non si possono usare per il BHO..) grazie in anticipo per la risposta:tiphat:

Walter.White.

Active member
neanche un estrazione con il ghiaccio per avere tutta la resina da poter usare come fumo????

Si, certamente, tutto si può fare...anche il BHO, non ho mai detto il contrario :)

Dico solo che se la cima o il trim sono ammuffiti non dico che sarà da buttare ma sicuramente non avrà un buon sapore...

Se vuoi provare, prova, magari a te può piacere...i gusti son gusti.

Louiss

Member
Si, certamente, tutto si può fare...anche il BHO, non ho mai detto il contrario :)

Dico solo che se la cima o il trim sono ammuffiti non dico che sarà da buttare ma sicuramente non avrà un buon sapore...

Se vuoi provare, prova, magari a te può piacere...i gusti son gusti.

pensavo che oltre al sapore brutto potesse dare altri poroblemi.......:laughing: beh comunque per me non è un problema,mi interessa più l'effetto in se(oltre a non voler buttare 30g coltivati con tanta pazienza)grazie mille del chiarimento :tiphat:

Walter.White.

Active member
pensavo che oltre al sapore brutto potesse dare altri poroblemi.......:laughing: beh comunque per me non è un problema,mi interessa più l'effetto in se(oltre a non voler buttare 30g coltivati con tanta pazienza)grazie mille del chiarimento :tiphat:

Beh quello si, buttare 30g fa sempre innervosire, ma non si butta mai niente :)

Comunque se vedi che ci sono alcuni punti con molta muffa, magari toglili...non ti fanno male ma non ti fanno neanche bene ;)

Louiss

Member
Beh quello si, buttare 30g fa sempre innervosire, ma non si butta mai niente :)

Comunque se vedi che ci sono alcuni punti con molta muffa, magari toglili...non ti fanno male ma non ti fanno neanche bene ;)

si infatti ho appena finito di buttare sia i ramentti al centro delle ceppe(le ho divise in tante ceppettine per vedere cosa si poteva fare)che i fiori stessi,penso che domani buttero un 7/8g molto ammuffiti...(piu marrone che verde)per il resto ne hanno "poca" diciamo,solamente alla base hanno il colorito marroncino del botrytis quindi penso si possano usare,domani passero dal growshopparo a chidere quanto mi costa un kit economico per il BHO è sento pure un suo parere,per il resto spero solamente che quelle sane non diventino malate a loro volta....comunque grazie a tutti per le risposte:tiphat:

Walter.White.

Active member
si infatti ho appena finito di buttare sia i ramentti al centro delle ceppe(le ho divise in tante ceppettine per vedere cosa si poteva fare)che i fiori stessi,penso che domani buttero un 7/8g molto ammuffiti...(piu marrone che verde)per il resto ne hanno "poca" diciamo,solamente alla base hanno il colorito marroncino del botrytis quindi penso si possano usare,domani passero dal growshopparo a chidere quanto mi costa un kit economico per il BHO è sento pure un suo parere,per il resto spero solamente che quelle sane non diventino malate a loro volta....comunque grazie a tutti per le risposte:tiphat:

Se posso darti un paio consigli spassionati;
-Non risparmiare troppo su un kit per fare estrazioni con Butano o qualsiasi altro tipo di gas, minimo un 100 euro li spendi, tanto vale spenderne 20/30 in più e prendersi un kit buono
-Segui alla lettera la guida...
-Non prendere sotto gamba questa tecnica, è molto pericolosa se non vengono prese in considerazione alcune precauzioni.

Latest posts

Latest posts