What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Bernaz Jungle.

Bernaz

Member
Ciao a tutti! Ultimato il trasloco mi appresto entro pochi giorni a partire con questo nuovo ciclo.

Il setup è il seguente:
Box 200x300x200
Aspiratori 1 da 450 ed 1 da 800
Immissione passiva + 1 da 450
ventilatori 2 da 45cm
Umidificatore ultrasuoni
Ph test digitale hanna (indeciso se acquistare EC test)?
Lampade 2x600w MH per la vegetativa 4x600w agro per fioritura
Vasi 0,5/6/11Lt
Substrato Canna terra Professional + cocco
Fertilizzanti Atami B'cuzz Root juice+AB+Soilbooster+Bloom stimulator+Bloombastic

Last edited:

newrante

Active member
ciao bernaz, anchio sto per iniziare un ciclo in una grow 200x240x120 con 2 600w... non hai detto quanti vasi hai intenzione di usare... io nel mio spazio ho pensato ci entrino 20 piantine in 6,5l tu nel tuo forse ne potresti tenere altrettante in 11l.... facci sapere,ti seguo.
peace!

Bernaz

Member
ciao bernaz, anchio sto per iniziare un ciclo in una grow 200x240x120 con 2 600w... non hai detto quanti vasi hai intenzione di usare... io nel mio spazio ho pensato ci entrino 20 piantine in 6,5l tu nel tuo forse ne potresti tenere altrettante in 11l.... facci sapere,ti seguo.
peace!

Ciao Newrante! La mia idea sarebbe di coltivare in scrog quindi non vorrei/dovrei avere troppo spazio tra un vaso e l'altro e in questo modo pensavo di far entrare 50 vasi, che ne pensi?

SlamDank

New member
Ciao Newrante! La mia idea sarebbe di coltivare in scrog quindi non vorrei/dovrei avere troppo spazio tra un vaso e l'altro e in questo modo pensavo di far entrare 50 vasi, che ne pensi?
Ciao Bernaz!
Cavolo hai proprio voglia di starci 8 ore al giorno in quella grow!
Scroggare 50 vasi è uno sbattimento impressionante.. come li raggiungi quelli al centro? e come fai ad innaffiarli? pensaci.
Io ti consiglierei un sog o qualsiasi altro training.

Buon cultivo fratello, ti seguo! :tiphat:

Mancio

Member
Ciao Bernaz!
Scroggare 50 vasi è uno sbattimento impressionante.. come li raggiungi quelli al centro? e come fai ad innaffiarli? pensaci.

Wow progettone !!
Seguo molto molto interessato. :lurk:

Buon cultivo !

Quoto per il SOG con quel gran spazio a disposizione (perché ne sono attratto, e per il meno sbattimento rispetto lo SCROG, parere personale) gran progetto anch'io sono ultra interessato, occhio alle genetiche, le hai decise??
Ciao e gran cultivo :tiphat:

Bernaz

Member
Ciao Bernaz!

Ciao SlamDank benvenuto!!
E sì ho proprio voglia di passare le giornate nel "verde" tanto non ho nulla di meglio da fare!! :biggrin::biggrin:.

In effetti è un bel lavorone, ma in realtà creando un quadrato di 7x7 vasi per un totale di 49 vasi della dimensione di 25x25cm (11lt) ottengo un quadrato delle dimensioni di 175 cm per lato, e calcolando che la lancia della pompa con cui annaffio manualmente è lunga 110cm dovrei farcela che ne pensi?

A questo punto comunque credo che realizzerò anche un sistema di irrigazione automatica e quì chiedo consigli :D

Bernaz

Member
Quoto per il SOG con quel gran spazio a disposizione (perché ne sono attratto, e per il meno sbattimento rispetto lo SCROG, parere personale) gran progetto anch'io sono ultra interessato, occhio alle genetiche, le hai decise??
Ciao e gran cultivo :tiphat:
Ciao Mancio benvenuto anche a te!

Per quanto riguarda il metodo di coltivazione prendi in considerazione il fatto che ho molto tempo a disposizione giornalmente per potermi dedicare all'enorme lavoro che mi spetta :laughing: !
Ciò che non mi convince del Sog è che comunque le piante si sviluppano in verticale e a meno che non pratichi anche lst pianta per pianta (che con 50 è comunque un gran lavoro) difficilmente riuscirai a far penetrare la stessa quantità di luce al pari dello scrog almeno secondo me, o comunque il quel caso preferirei mettere le lampade in verticale ma diventa tutto un altro discorso.:)

Come genetica ho optato per un cultivo mono-strain che sarà la Moneymaker di Strain Hunters (GHS) a maggioranza indica, ho letto molti pareri a riguardo ed apparte i miracoli (viene data con resa da 1.000g/Mq) sembra essere effettivamente molto resistente e produttiva.

Perfect seed

Active member
azz bel progettino,complimenti!io ti consiglierei i vasi da 11 lt e come tecnica forse meglio il sog perche con lo scrog come le tiri fuori per il flush o solo per le semplici ispezioni annaffiature?! buon cultivo e buon divertimento con tutti quei watts!

Bernaz

Member
azz bel progettino,complimenti!io ti consiglierei i vasi da 11 lt e come tecnica forse meglio il sog perche con lo scrog come le tiri fuori per il flush o solo per le semplici ispezioni annaffiature?! buon cultivo e buon divertimento con tutti quei watts!

Ciao Perfect seed! E sì avrò tanto da fare!:biggrin:, come vasi finali anche io penso che userò gli 11lt e la scelta sul tipo di tecnica è caduta sullo scrog perchè vorrei essere sicuro di poter omogeneizzare la luce su tutte le piante ed allungare un pò la vegetativa (40/45 gg) in modo da avviare la fioritura solo con la rete bella piena ed aumentare così la resa, potrei dividere il tutto in 2 blocchi da 25 piante così da avere ogni blocco da 5x5 vasi e semplificare un pò le varie operazioni che ne pensi?

Buon Cultivo anche a te!

SlamDank

New member
Ciao Perfect seed! E sì avrò tanto da fare!:biggrin:, come vasi finali anche io penso che userò gli 11lt e la scelta sul tipo di tecnica è caduta sullo scrog perchè vorrei essere sicuro di poter omogeneizzare la luce su tutte le piante ed allungare un pò la vegetativa (40/45 gg) in modo da avviare la fioritura solo con la rete bella piena ed aumentare così la resa, potrei dividere il tutto in 2 blocchi da 25 piante così da avere ogni blocco da 5x5 vasi e semplificare un pò le varie operazioni che ne pensi?

Buon Cultivo anche a te!
Ciao bro,
si 5x5 meglio di 7x7 almeno sfrutti meglio lo spazio, cmq se riempi molto la rete in vege conta anche lo superstretch della fio, devi lasciare un po di spazio anche per allora.
Più che progettare le tempistiche valuta a seconda di come si evolve il tutto, se vanno come treni switcha prima.
Sotto la rete immagino che pulirai tutto almeno ti faciliti l'irrigazione.
Dai dai quandè che si parte??!:woohoo::woohoo:

Buon cultivoo!

xC u o R E

Member
Veteran
Ciao Bernaz!!! Gia dal nome del thread si capisce che sarà qualcosa in grande per uno scopo finale ben mirato.... Cerca di non mescolare il fattore commerciale con la passione che c'è dietro a tutto... Spero di essermi spiegato :D la passione è la base fondamentale per qualunque cosa soprattutto in questo campo... Fatto sta che ti seguo piu che curioso!!! Buon cultivo!!! Enjoy!!!

Bernaz

Member
Ciao Bernaz!!! Gia dal nome del thread si capisce che sarà qualcosa in grande per uno scopo finale ben mirato.... Cerca di non mescolare il fattore commerciale con la passione che c'è dietro a tutto... Spero di essermi spiegato :D la passione è la base fondamentale per qualunque cosa soprattutto in questo campo... Fatto sta che ti seguo piu che curioso!!! Buon cultivo!!! Enjoy!!!

Ciao xCuore felice del tuo passaggio ti seguo anchio!
Lo scopo è mirato si ma mi interessa molto imparare tanto da questa esperienza!:woohoo::woohoo:
e anzi sarei felicissimo di poter godere dei tuoi consigli!

Di passione ce ne metto tanta!! 18 ore di intensa passione al giorno!!:biggrin::biggrin:

Piuttosto non sono molto convinto dello strain scelto in realtà, viene proposto come miracoloso in quanto a resa ma in giro non ho trovato molti riscontri.. se non diversi pareri negativi rispetto a GH...

Che mi consigliereste voi? Sicuramente predominanza se non totalità indica,seedbank affidabile, buona resa, resistente a muffe...

Fino ad ora mi sono sempre trovato bene con DNA,Dinafem,Positronics principalmente ma apparte la cataract kush di dna che mi intriga parecchio non saprei..
Ovviamente è una coltura monostrain quindi per quanto possibile partendo da semi prediligo strain stabili ed uniformi ed ultimo ma non ultimo ho intenzione di approfittare di un così grande numero di piante da seme per poter selezionare qualche madre da usare nel prossimo cultivo..

A voi la parola!

Last edited:

TeoHaze

Member
Ciao bernaz mi accomodo e ti seguo!! Progetto interessante ma non ho capito userai coco da solo o con terra?
Comunque ti consiglio un sistema di irrigo anche un semplice goccia a goccia che ti dà una gran mano!
Per quanto riguarda gli strain ti consiglio di buttarti su varietà critical a partire dalle c+ alle c2.0 o critical bilbo.......oppure se tu mai riuscissi a trovarli ti consiglio uno strain fumato ultimamentee davvero esclusivo come odore sapore potenza e impatto visivo...voto 30elode alla magnifica Blue Elephant.

Bernaz

Member
Ciao bernaz mi accomodo e ti seguo!! Progetto interessante ma non ho capito userai coco da solo o con terra?
Comunque ti consiglio un sistema di irrigo anche un semplice goccia a goccia che ti dà una gran mano!
Per quanto riguarda gli strain ti consiglio di buttarti su varietà critical a partire dalle c+ alle c2.0 o critical bilbo.......oppure se tu mai riuscissi a trovarli ti consiglio uno strain fumato ultimamentee davvero esclusivo come odore sapore potenza e impatto visivo...voto 30elode alla magnifica Blue Elephant.

Ciao TeoHaze benvenuto!:tiphat:
Userò un mix 60/40 di terra biocanna pro e fibra di cocco così da avere un terreno ben areato e soffice, ovviamente con aggiunta di argilla sul fondo.

Per l'irrigo credo che un sistema con pompa sia il minimo in effetti.
Come strain la critical mi piace parecchio ma ho dubbi di che seddbank scegliere..

Perfect seed

Active member
hey bernaz! allora vada per scrog o quello che più ti si addice come metodo di coltivo! sullo strain ti straconsiglio la critical + ,vai sul sicuro, molto ma molto veloce(50-55 gg),resistente,molto produttiva,stabile,ottimo ceppo,buon sapore skunk fruttato che non stanca...
per la seeds bank ovviamente vai di ghenetik seeds con la critical bilbo,penso sia la migliore in assoluto,ma aspetta anche altri,io ne sono rimasto soddisfattissimo in out!byeee e buon cultivo

Bernaz

Member
hey bernaz! allora vada per scrog o quello che più ti si addice come metodo di coltivo! sullo strain ti straconsiglio la critical + ,vai sul sicuro, molto ma molto veloce(50-55 gg),resistente,molto produttiva,stabile,ottimo ceppo,buon sapore skunk fruttato che non stanca...
per la seeds bank ovviamente vai di ghenetik seeds con la critical bilbo,penso sia la migliore in assoluto,ma aspetta anche altri,io ne sono rimasto soddisfattissimo in out!byeee e buon cultivo

Hola Perfect!! Come vedi non ci sto dormendo su!! :biggrin::biggrin:
Sto valutando in effetti la critical e stavo dando un'occhiata alla critical kush di dinafem seedbank che mi ha sempre soddisfatto, hai o sai chi la ha coltivata e sa darmi info?

Genethik ne ho sentito spesso parlare ma mai provato nulla, aspettiamo che qualcuno ci dica di più!

Latest posts

Latest posts