What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Benvenuti nella 3CFarm

3CFarmer

Member
Salve a tutti,
sono un nuovo utente anche se seguo da parecchio.
Ho 40 anni, da oltre 25 mi interesso di questa pianta meravigliosa anche se solo da un paio d'anni ho cominciato a coltivare in maniera continuativa.
L'agricoltura e le piante sono da sempre una grande passione , in parte tramandata dalla famiglia in parte generata proprio dall'incontro con la pianta.
Mi piace molto l'outdoor e le tecniche di coltivazione bio ma sono curioso e aperto allo sperimentare un po' tutto anche per fare esperienza e capire meglio.
Ho una grande passione non solo per la coltivazione ma anche per la genetica e gli aspetti più tecnici e scientifici della coltivazione , oltre che agli aspetti filosofici.
Coltivare una pianta è letteralmente la medicina più antica che conosciamo.
Detto questo spero di trovare altri appassionati con cui condividere info, consigli e qualche chiacchiera in compagnia intorno a questa pianta cosi speciale che ci rende tutti un po pazzi per lei.

Benvenuti nel mio giardino !

3CFarmer

Member
Posto qualche foto del ciclo out dello scorso anno . fatto un po di auto miste ma per la maggior parte distrutte dal caldo eccessivo, sapori meh ed effetti cosi cosi .
piu 4 foto di greenhouse , Jack Herer, Himalyan Gold, e due Chemical Bride.
Fatte in vasi antispiralizzanti da 20 lt con lightmix+30% perlite e ferti Biobizz.
Utilizzato come IPM Bacillus, Neem e Insetti utili in fioritura (Orius levigatus e Phitoseius persimilis).

Attachments

• flowHymdet.JPG
    flowHymdet.JPG
    1.5 MB · Views: 45
  • jack.JPG
    jack.JPG
    4.8 MB · Views: 45
  • chemFeno1.JPG
    chemFeno1.JPG
    1.1 MB · Views: 44
  • D64_F34__18lug.jpg
    D64_F34__18lug.jpg
    2.1 MB · Views: 44

3CFarmer

Member
Aggiungo qualche foto del giardino indoor con le bimbe dell'ultimo ciclo.
Lampada LED Migro aray 240 w
Tenda 120x60x180
Estrattore Vevor 100 mm con controller
Sensori smart vari
Vasi da 20 lt in tessuto ( a parte uno da 15 che non ne avevo abbastanza lol)
Genetiche
2 x White strawberry skunk (erdbeer) GHS
2 x Polar gelato Sherbinski X Silent Seeds
1 x Acaj jelly Sherbinski X Silent Seeds (finita out perche ha fatto 🍌 alla 3 sett flow)
1 x Tropical Zmoothie - Seedstockers
1 x Himalayan gold GHS
si lo so mi son complicato la vita con 8 piante in una tenda cosi, alla fine un paio son andate fuori per problemini vari e raccolte un po prima ( acaj e una WSS) quindi fatto meta fioritura "solo" con 6 piante.

Attachments

• DSCF3140.JPG
    DSCF3140.JPG
    6 MB · Views: 50
  • cutDSCF3126.JPG
    cutDSCF3126.JPG
    575.8 KB · Views: 50
  • DSCF3114.JPG
    DSCF3114.JPG
    5.8 MB · Views: 48
Last edited:

3CFarmer

Member
Ciao sono nuovo anche io. Quelle indoor sembrano belle, spero ti diano soddisfazioni.
quelle della foto sono già nei vasetti a curare :cool: si soprattutto Acaj jelly, Polar gelato e Tropical Zmoothie veramente ottime, sapore ed effetto top, bell'aspetto che per me è ultima cosa ma diciamo non guasta.
resa non è stata delle migliori perchè ho fatto qualche errore , primo mese è stato un po un work in progress il setup della tenda.
adesso ho un ciclo di cloni che ho flippato a 12/12 giusto oggi

filo d'erba

Well-known member
@3CFarmer ok hai una migro aray ( mio prossimo acquisto per il coltivo se non fosse arrivato "un tuono" ma ne parlerò nel mio aggiornamento settimanale nel mio thread)
Seguo con interesse sia verso di te ( potresti fare cose belle non sei un novizio totale potrei anche imparare da te qualche trucco old school) sia verso la tua lampada ( io a dirla tutto ho sempre voluto vedere i risultati di una aray 2, credo che tu abbia la 3 se non la 4)
Buon coltivo ricorda solo di cambiare titolo al thread quando lo aggiornerai con nuove piante 😉

3CFarmer

Member
@3CFarmer ok hai una migro aray ( mio prossimo acquisto per il coltivo se non fosse arrivato "un tuono" ma ne parlerò nel mio aggiornamento settimanale nel mio thread)
Seguo con interesse sia verso di te ( potresti fare cose belle non sei un novizio totale potrei anche imparare da te qualche trucco old school) sia verso la tua lampada ( io a dirla tutto ho sempre voluto vedere i risultati di una aray 2, credo che tu abbia la 3 se non la 4)
Buon coltivo ricorda solo di cambiare titolo al thread quando lo aggiornerai con nuove piante 😉
Ciao Filo, si ho una aray 4 nella 120x60 e a breve se riesco vorrei prendere una aray 2 da mettere nella veg room dove al momento c'è un trabiccolo :p come capirai mi ci sono trovato molto bene.

Sono un amante delle aziende e persone che ci mettono la faccia e rendono trasparenti processi produttivi e qualità dei loro prodotti e Shane di Migro ha uno dei migliori canali su YT dedicati alle luci da growing.
Ottima qualità costruttiva, semplice, dimmerabile costa il giusto IMHO, nonostante 240 w l ho tenuta al 100% solo per le prime sett di flower poi sempre massimo 80% e nonostante errori su errori e 8 piante di 6 strain diversi in una 120x60 alla fine ho tirato fuori sui 250 gr secchi totali.

Felice del tuo interesse, ricambio e aggiungo che io credo che, soprattutto nell'agricoltura, se uno si pone con la giusta prospettiva può sempre imparare qualcosa anche da chi può essere meno esperto .
Avendo delle buone basi e applicando un po di ragionamento e il buon vecchio metodo di "sperimentare" .
Alla fine non dimentichiamo che" camminiamo tutti sulle spalle dei giganti ".
una cosa non ho capito cosa intendi di cambiare titolo quando metto piante nuove? abbi pazienza ma son ancora più principiante con il forum che con le piante ahahah lol

Last edited:

TANO

🍒TANITO🍒
Veteran
Moderator
Salve a tutti,
sono un nuovo utente anche se seguo da parecchio.
Ho 40 anni,da oltre 25 mi interesso di questa pianta meravigliosa,anche se solo da un paio d'anni ho comiciato a coltivare in maniera continuativa.
L'agricoltura e le piante sono da sempre una grande passione , in parte tramandata dalla famiglia in parte generata proprio dall'incontro con la pianta.
Mi piace molto l'outdoor e le tecniche di coltivazione bio ma sono curioso e aperto allo sperimentare un po' tutto anche per fare esperienza e capire meglio.
Ho una grande passione non solo per la coltivazione ma anche per la genetica e gli aspetti più tecnici e scientifici della coltivazione , oltre che agli aspetti filosofici.
Coltivare una pianta è letteralmente la medicina più antica che conosciamo.
Detto questo spero di trovare altri appassionati con cui condividere info, consigli e qualche chiacchiera in compagnia intorno a questa pianta cosi speciale che ci rende tutti un po pazzi per lei.

Benvenuti nel mio giardino !
Sarò esplicito:
Tu novizio ?... un cazzo
:biggrin:
Benvenuto
:tiphat:

3CFarmer

Member
Sarò esplicito:
Tu novizio ?... un cazzo
:biggrin:
Benvenuto
:tiphat:
grazie del benvenuto, ho capito che vai dritto al punto te, in grassetto proprio ajhhahaha.
cmq non so se è un complimento o se devo sentirmi vecchio :p
Ad ogni modo le piante sono una passione in generale , relativamente da poco mi son buttato un po più seriamente sulla cannabis, anche grazie a diverse esperienze in fiere del settore .
Diciamo che cmq mi considero un apprendista e che per me non si smette mai di imparare.
Felice di trovare una bella community attiva cmq

filo d'erba

Well-known member
In effetti credo di aver fatto la cappella a consigliargli di scrivere in area novizi,ma non potevo sapere, serve proprio a questo presentarsi 😅

martani

Well-known member
Benvenuto!

Per curiosità, come sono gli aromi in fumata?
io ho avuto possibilità di provarle, conosco bene i gnari di silent seed.

non sono male, ma chi le ha coltivate, ha avuto un po' di problemi di erma...

solite cose insomma..... ricercano i terps e la resina, ma incrociano un po' così secondo me...

una bella banca di cui me ne parlano tutti bene ( e tra non molto comincerò una selecta, è bask triangle farm.

vi aggiornerò! ;)

3CFarmer

Member
Per curiosità, come sono gli aromi in fumata?
Ciao a breve aggiornerò post con più foto del ciclo e del fiore seccato e anche uno smoke report.
Premetto che , a parte un po di assaggi a BCN, erano le prime gelato che provo e infatti ho preso Sherbinski sperando almeno cosi di provare le genetiche "originali".
Cmq la Acaj ha gia fatto quasi 2 mesi di concia ora ha un aroma di frutti rossi e un aroma dolce-acidulo davvero ottimo, fumata fresca che non ti asciuga la bocca.
Le polar sono due pheno leggermente diversi, quello della foto sopra è più funky cipolloso come odore anche se in fondo e in fumata viene fuori abbastanza il candy.
Mentre l'altro pheno è molto più fruttato, profumo di lavanda-muschio e aroma candy-gassy.
Nel complesso per me sono le più profumate e saporite che ho fatto fino ad ora nella mia limitata esp, la mia pref è la Acaj cmq , le polar buonissime ma avessi solo quelle è un terp che stufa da tanto che è intenso.

3CFarmer

Member
io ho avuto possibilità di provarle, conosco bene i gnari di silent seed.

non sono male, ma chi le ha coltivate, ha avuto un po' di problemi di erma...
Ciao , che aromi e gusti ci hai trovato tu? aggiungerò qualche foto a breve.
Anche io problemi di erma, soprattutto la Acaj che alla 3 settimana ha fatto banane che neanche la chicquita ai tempi d'oro, allora l ho messa fuori e fatto light dep in primavera come un pazzo, ho perso tante cime per botrite ma prodotto finale veramente buono, contento di non averla tagliata:
Le polar han fatto qualche banana qua e là a fine ciclo, ma le ho portate molto in la quasi 11 settimane, quindi ci puo stare, inoltre ho avuto qualche banana anche sulle WSS quindi ci sta che io mio ambiente avesse qualche criticità, non me la sento di buttare merda addosso al breeder, anche perchè molte strain pazzesche hanno tendenze herm.
Detto questo dopo aver fatto un po di ricerche e aver passato 5 min allo stand in spannabis Silent non mi ha fatto questa grande impressione, mi sembra un altro di quei brand dove c'è poco breeding e coltivazione e tanto marketing e fuffa.
Ho anche un paio di Starfire OG magari li proverò, ma sinceramente ho comprato solo perchè volevo provare le vere gelato e il modo piu semplice di avere qualcosa di Sherbinshi era prender quelli.
Prossimo giro se dai cloni che ho ora non viene fuori del fire, credo che farò un mini pheno della Acaj con un pacchetto da 5 semi.
na bella banca di cui me ne parlano tutti bene ( e tra non molto comincerò una selecta, è bask triangle farm.
Loro invece ci ho passato quasi un ora a spannabis a parlare, mi han fatto un ottima impressione, come i ragazzi di Grateful , mi sembra gente che "respira e mangia" coltivazione e breeding, grande passione e preparazione oltre che esperienze.
Non li conoscevo per niente anche loro genetiche assurde, han vinto parecchie coppe, volevo anche iniziare a vendere loro semi in italia ma han solo regular quindi non è semplice.
Son nella lista di quelli da cui vorrei comprare qualcosa a Spannabis bilbao.

martani

Well-known member
Ciao , che aromi e gusti ci hai trovato tu? aggiungerò qualche foto a breve.
Anche io problemi di erma, soprattutto la Acaj che alla 3 settimana ha fatto banane che neanche la chicquita ai tempi d'oro, allora l ho messa fuori e fatto light dep in primavera come un pazzo, ho perso tante cime per botrite ma prodotto finale veramente buono, contento di non averla tagliata:
Le polar han fatto qualche banana qua e là a fine ciclo, ma le ho portate molto in la quasi 11 settimane, quindi ci puo stare, inoltre ho avuto qualche banana anche sulle WSS quindi ci sta che io mio ambiente avesse qualche criticità, non me la sento di buttare merda addosso al breeder, anche perchè molte strain pazzesche hanno tendenze herm.
Detto questo dopo aver fatto un po di ricerche e aver passato 5 min allo stand in spannabis Silent non mi ha fatto questa grande impressione, mi sembra un altro di quei brand dove c'è poco breeding e coltivazione e tanto marketing e fuffa.
Ho anche un paio di Starfire OG magari li proverò, ma sinceramente ho comprato solo perchè volevo provare le vere gelato e il modo piu semplice di avere qualcosa di Sherbinshi era prender quelli.
Prossimo giro se dai cloni che ho ora non viene fuori del fire, credo che farò un mini pheno della Acaj con un pacchetto da 5 semi.

Loro invece ci ho passato quasi un ora a spannabis a parlare, mi han fatto un ottima impressione, come i ragazzi di Grateful , mi sembra gente che "respira e mangia" coltivazione e breeding, grande passione e preparazione oltre che esperienze.
Non li conoscevo per niente anche loro genetiche assurde, han vinto parecchie coppe, volevo anche iniziare a vendere loro semi in italia ma han solo regular quindi non è semplice.
Son nella lista di quelli da cui vorrei comprare qualcosa a Spannabis bilbao.
ciao!
eh, adesso i gusti che ho trovato, non me li ricordo bene, era una guerra di cannoni che giravano, però diciamo che era una bella fumata.

silent è nata dalle ceneri di dinafem, per cui hanno dei "breeder" locali, ma loro comprano e vendono semi, coltivazione poca se non nulla.

altra storia per bask, loro passione e ricerca, dicono che siano una delle poche seed bank che lavora bene oggi in eu. però devo ancora testare!

grateful lavorano bene, ricerca di terps e resine (soprattutto per estrazioni/hash) però sentito molte persone che si lamentava di erms anche qui.

di grateful ho 3 cloni validi (fruit joy, papaya, fresh cantalope) però anche qui, terps e resina paura, ma fiore lascia un po' a desiderare (non chiudono tantissimo). se vuoi fare ice ecc, fanno paura!
bobby tagliava a 45 giorni dallo switch la fruit joy e lavava direttamente tutto (ice da paura!!)

spannabis bilbo spero di riuscire a salire!! magari ci si trova! :smoke out: :headbange

3CFarmer

Member
di grateful ho 3 cloni validi (fruit joy, papaya, fresh cantalope) però anche qui, terps e resina paura, ma fiore lascia un po' a desiderare (non chiudono tantissimo).
intendi come aspetto o anche a fumare? cmq mi interessa anche estrazione ovviamente ma ancora non ho le skill da rischiarmi a lavare un raccolto intero, mi dedico al trim ( anzi ho freezer pieno devo trovare coraggio di processare) e faccio un po di rosin con kief o fiore per ora giusto per prender mano.
cloni magari si puo organizzare uno scambio? io al momento ho 6 cloni in tenda presi in AT .
bobby tagliava a 45 giorni dallo switch la fruit joy e lavava direttamente tutto (ice da paura!!)
bobby la kalada? cmq in molti so che raccolgono veramente presto per certi terp da estrazione, io stesso i due cross di skittlez che ho coltivato han perso il terp skittlez perche le ho portate troppo avanti credo.
spannabis bilbo spero di riuscire a salire!! magari ci si trova
dai volentieri! io al 99% vado , se riesco infilo una zingarata di un paio di gg a BCN anche perche voli diretti per Bilbao non ne ho trovati dall italia.

martani

Well-known member
intendi come aspetto o anche a fumare? cmq mi interessa anche estrazione ovviamente ma ancora non ho le skill da rischiarmi a lavare un raccolto intero, mi dedico al trim ( anzi ho freezer pieno devo trovare coraggio di processare) e faccio un po di rosin con kief o fiore per ora giusto per prender mano.
cloni magari si puo organizzare uno scambio? io al momento ho 6 cloni in tenda presi in AT .

bobby la kalada? cmq in molti so che raccolgono veramente presto per certi terp da estrazione, io stesso i due cross di skittlez che ho coltivato han perso il terp skittlez perche le ho portate troppo avanti credo.

dai volentieri! io al 99% vado , se riesco infilo una zingarata di un paio di gg a BCN anche perche voli diretti per Bilbao non ne ho trovati dall italia.
diciamo che moltissime genetiche da estrazione, se fumi il fiore, non ti fanno impazzire, ma invece se ci fai ice o altro ti fanno impazzire!! queste per conto mio le faccio solo ed esclusivamente se devo lavare tutto, se no non mi ci metto nemmeno! se voglio il fiore, faccio altro!!

si, bobby kalada, i cloni vengono da loro (tranne la fresh che abbiamo fatto selecta qui).

beh, se servono cloni, scrivi! ;)

per il trim, ormai aspetta il freddo, se lavi adesso, o hai una bella stanza fredda, o non ne vale la pena!

per bilbo invece, o voli su vittoria o sant'ander! :headbange (un'ora massimo e sei a bilbo) l'heuskal herria è spettacolare, ci sono andato mille volte!