What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Bamba's roof is on fire!

mr Bamba

Well-known member
Turkish landrace

Turkish landrace

Ciao ragazzacci! Oggi ho un po di tempo da dedicare alle bimbe in flo.
picture.php

picture.php

picture.php

Sono fiero di lei, è una palla di 50x50 cm, la fioritura procede bene e pure il controllo dello stretch (Brava indica). Ancora non sommistro fert perchè ancora carica dal terriccio.
Oggi pulizia del sottobosco che ci vuole!

picture.php

A dopo...

Edit:
ora si vede la struttura, rabboccato il vaso con light mix e tiratura dei legacci, dovrebbe essere a posto per un po.

picture.php

Last edited:

mr Bamba

Well-known member
Towerfull. Prima settimana di fioritura
picture.php

Jamaican dream, prima settimana di fioritura
picture.php

Wild thailand, Ha i prefiori
picture.php

Scusate per la scarsa qualità delle foto.
Tutte in salute e sotto controllo. Ora veniamo ai problemi:
picture.php

Alice, mi è scappata! Ancora non ha fiorito, ma è troppo alta per i miei standard, gran bella pianta per carità, ma ora penso che combinarle, probabilmente crop pesanti e tutori, dopo vi mostro.

mr Bamba

Well-known member
Ecco, per ora ho risolto così,guadagnando 15 cm con qualche danno ed un giro di top. Magari la croppo più avanti.

picture.php

picture.php

non mi preoccupa, mi è già capitato. Pazienza. Non ho mastice, dite che della cera calda possa creare una barriera protettiva sulla ferita?

Invasione

Active member
Ecco, per ora ho risolto così,guadagnando 15 cm con qualche danno ed un giro di top. Magari la croppo più avanti.

View Image
View Image

non mi preoccupa, mi è già capitato. Pazienza. Non ho mastice, dite che della cera calda possa creare una barriera protettiva sulla ferita?

Cera calda non saprei.. io quando mi è capitato l'ho fasciata con il nastro di carta..

T

Teneko

Il nastro di carta potrebbe avere sostanze tossiche nella colla , la cera calda può andare però ricorda che la cera colorata e' rischiosa sempre per le sostanze tossiche quella d'api ha una temperatura di fusione altissima (sulla pelle umana crea delle ustioni) e quella mix paraffina ed altre sostanze similari, ovviamente bianca. Secondo me è la migliore...per giochi erotici viene usata questa... le info che ti ho dato sono state riciclate da un master sadomaso qualificato in waxplay, suppongo che se vadano bene sulle persone possa andare sulla pianta
Edit:bel lavoro come sempre continuo a seguire

Invasione

Active member
Il nastro di carta potrebbe avere sostanze tossiche nella colla , la cera calda può andare però ricorda che la cera colorata e' rischiosa sempre per le sostanze tossiche quella d'api ha una temperatura di fusione altissima (sulla pelle umana crea delle ustioni) e quella mix paraffina ed altre sostanze similari, ovviamente bianca. Secondo me è la migliore...per giochi erotici viene usata questa... le info che ti ho dato sono state riciclate da un master sadomaso qualificato in waxplay, suppongo che se vadano bene sulle persone possa andare sulla pianta
Edit:bel lavoro come sempre continuo a seguire

Ma deve riunire i lembi o proteggere il taglio ? Io intendevo di unirli e tenerli chiusi fra di loro con il nastro di carta senza che la colla tocchi la ferita..

mr Bamba

Well-known member
Grazie! ho pensato alla cera perchè la usavo sui ficus quando cimavo i tronchi. Comunque ho cambiato idea, ho coperto con terriccio e bagnato con radicante, scavando un po ho visto che tutti i tre branchi hanno le loro radici. Tecnicamente potrei dividere la pianta in tre per divisione del panetto (ho già provato e funziona).

Ma deve riunire i lembi o proteggere il taglio ? Io intendevo di unirli e tenerli chiusi fra di loro con il nastro di carta senza che la colla tocchi la ferita..
no i lembi stanno così, la pianta poi fa un callo tipo col crop.

Bio_Kio

Member
E andiamo!!!
A me le poche volte che mi e capitata una rottura simile non ho mai messo nulla,semplicemente ho cercato di fare in modo che i due pezzi si toccassero (agendo in altri posti della pianta con tutori o simili) e non e mai successo niente...
Mazza quella turkish aveva proprio bisogno di una ripulita sta zozzona :biggrin:
Un saluto :tiphat:

mr Bamba

Well-known member
out 2017

out 2017

non sapendo dove mettere i maschi li ho sfrattati di casa! Sto in un bilocale con due aspiratori che buttano aria in grow e non controllerei i pollini, ne approfitto delle temperature ormai miti (centro-nord italia) e per il fotoperiodo solare, vediamo di farli fiorire un po per vedere che succede.

picture.php

picture.php

picture.php

smokalotta

Active member
Oh frà ma un deca di polline ce l'hai? :biggrin:
Bel lavoro quello che stai facendo, finalmente ho comprato anche io dei semi regolari cazzuti e la voglia di farmi qualche semello ci sarà sicuramente!

mr Bamba

Well-known member
Vai Smokka ne vederemo delle belle, piccolo up senza foto, sto organizzando una piccola veg in un armadio di plastica 70x40xh90, per ora ho forato sotto e sopra e messa una ventola da pc, domani ci metto il led da 70w e il mist maker così ho due ambientini almeno.
Oggi pomeriggio osservavo i due maschi, quello di sugar haze (vaso piccolo in foto al post 115) avevo deciso di scartarlo, strappato e dato al coniglio, come ho aperto la mano era appiccicata e gran odore! Ora ho recuperato mettendo i rami a bagno in un bicchiere sperando di prelevare, ma secondo voi è da premiare la cosa a dispetto di una fioritura non esplosiva? Al massimo ci impollino la sorella per fare f2, consigli gente?

MattoMaria

Ambassador
Mi sembrano proprio dei bei maschioni! Qualcosa si è già aperto vedo...Amico mio, conservami un po' di polline del miglior esemplare indico che hai, così impollino la mia signora Master Kush! :good:

mr Bamba

Well-known member
Mi sembrano proprio dei bei maschioni! Qualcosa si è già aperto vedo...Amico mio, conservami un po' di polline del miglior esemplare indico che hai, così impollino la mia signora Master Kush! :good:

ho quella turca come indica, ma non so se a metterlo in freezer o altro, insomma io lo conservavo al massimo qualche settimana in frigo a 5 gradi per impollinare le femmine al momento giusto, di maschi ne verranno ancora. Comunque penso che tra poco faccio il primo prelievo (scalare) che ormai sputa polline a fiotti. E' solo alla seconda settimana di flo.

Latest posts

Latest posts