What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Bamba's roof is on fire!

mr Bamba

Well-known member
Non darle troppo settimane di vegetativa alle sative altrimenti non ti si entrano....
BUON CULTIVO :tiphat:

se non erano pronte non le mandavo in flo, pronte come età (1 mese abbondante) e formate con più apicali per ridurre lo stretch e dovrebbero fiorire a breve, sono in 1,4 litri ed andranno in 3,3 l le femmine. Quindi non venire a sparare consigli inutili qui. Detto da amico :)

WhiteRabbit86

Active member
Veteran
Sativa dal sud est dell'india e imparentata con la burmese, utilizzata proprio come ganja plant per consumo locale cresce in regioni collinari, dovrebbe rimanere compatta ed infatti...

View Image

per ora ho incontrato due fenotipi, uno allungato ed uno corto, le piante sono in sessaggio a 12/12 da 4/5 giorni e non mostrano prefiori.

pheno lungo

View Image

pheno corto

View Image

Neanche a dirlo che a me interessano quelle più basse! Essendo una partita di semi fatta outdoor in open impollination per preservare la diversità all'interno della popolazione mi aspettavo sorprese, speriamo di trovare il pheno purple in flo perchè so che è presente.

ciao B, forse un po' di overwatering o qualcos'altro e over per le piu' basse?

prendi con le pinze che ho l'occhio inesperto e nabbo. :wave:

mr Bamba

Well-known member
ciao B, forse un po' di overwatering e leggero over fert.

occhio inesperto e nabbo. :wave:

Ciao White! Non è troppa acqua, sono i vasi troppo secchi! Le innaffio più tardi, i vasi piccoli asciugano in fretta. Sono state un mese in un vaso da 0,8 con light mix ed ad un certo punto ho dovuto fertirrigare un attimo, più il travaso e stanno cariche, ma vanno a sola acqua ora. Le "pizzico" spesso, specie sui rami più vigorosi, ma non sono ancora partite.

CalMag

Well-known member
Veteran
se non erano pronte non le mandavo in flo, pronte come età (1 mese abbondante) e formate con più apicali per ridurre lo stretch e dovrebbero fiorire a breve, sono in 1,4 litri ed andranno in 3,3 l le femmine. Quindi non venire a sparare consigli inutili qui. Detto da amico :)

Penso intendesse per l'altezza man..

------

Comunque belle! Quando travasi? Allo switch/stretch/flo? Rivegeti poi o lasci le femmine nei 1.4l poi le travasi in Flo?

Interessante.. anche se il travaso se fatto più in la forse ti darà meno soddisfazioni che colonizzare almeno l'80% del panetto nei 3.3l .. però se non hai spazio lo capisco!

Big up!

Ps. Ho un feno in grow particolarmente sativo, penso sarà sui 65/70cm e devo vegetare ancora una settimana.. mannaggia a me ahah

mr Bamba

Well-known member
Penso intendesse per l'altezza man..

------

Comunque belle! Quando travasi? Allo switch/stretch/flo? Rivegeti poi o lasci le femmine nei 1.4l poi le travasi in Flo?

Interessante.. anche se il travaso se fatto più in la forse ti darà meno soddisfazioni che colonizzare almeno l'80% del panetto nei 3.3l .. però se non hai spazio lo capisco!

Big up!

Ps. Ho un feno in grow particolarmente sativo, penso sarà sui 65/70cm e devo vegetare ancora una settimana.. mannaggia a me ahah
Ciao! Avendo solo un ambiente ho seguito i tempi delle femmine che mi daranno produzione e le reg si sono dovute adattare, niente reveg, vedo se tenere qualche maschio caso per caso., ho scelto il definitivo da 3, 3 perché mi sembra sufficiente. Quelle sono piante che avranno il 10 % di thc e le voltivo più per curiosità che per altro

Posacenere

Active member
Ma abbassa la testa sapientone del cazzo.... Ma chi ti credi di essere...quasi quasi..... Guarda mi dispiace che mi bannano.... Ma puoi immaginare cosa avrei da dire.... Se solo un piccolo presuntuoso.... Stai con le bambole che è quello il tuo ruolo.... Ma tu guarda sto stronzone.... Dopo che ho fatto tanto x te.... Ma lasciamo stare.... Pensavo fossi na amico ma a quanto vedo sai solo inculare.... Ma.... :peacock:

???

mr Bamba

Well-known member
Stasera vi presento Paki 3#, la mamma pakistana croppata, legata e con bruciature da lampada, ma in salute e pronta per un prelievo di una decina di cut, sta in un vaso da 1,4 litri. Quel box è un contenitore di plastica verniciato e forato 40x30x40h con ventola e 20w led a 4000k (ora c'è pure una cfl 6500k per vegetare i vasetti). Ho notato che con una gradazione di colore più calda fila un po di più ed agevolo il prelievo.

picture.php

Clonata a settembre 2016. È la mia indica preferita in assoluto, sembra di fumare una prima battitura, il mio sogno è un mini sog a breve per fare scorta in due mesi perché è la mia buonanotte magica. Purtroppo ho poco tempo libero, il propagatore
Areo ha girato una settimana con valori buoni, quando posso lo completo e via di talee (anche perché è ora di prelevare i soggetti migliori fin ora ed i probabili riproduttori.

Sempre lei

picture.php

picture.php

mr Bamba

Well-known member
Irrigo

Irrigo

Sto preparando le soluzioni per stasera, pensavo 5 l con 5 ml di alga bloom per le cinque fem, 5 l solo corretti a 6, 7 circa (uso le cartine ogni morte di papa, penso che in terra basti, i sub sono appositi a ph 6/7, l' acqua del rubinetto è sempre la stessa e quindi doso ad occhio. Esempio 1ml litro si ph- per portare l'acqua da 7, 5 a 6, 7 circa. Se metto 1 ml/litro di fert di solito bastano 0,7 ml litro di ph-. Vado a memoria ed ohni tanto controllo e sono sempre lì, le cartine hanno una sensibilità di 0, 25 penso basti per il mio uso), 3 l con un ml/l di alga grow per le piccole in vege e quelle che vegetano a 12/12 (tipo zamaldelica che è in airpot da un litro e non capisco quando devo travasare).

mr Bamba

Well-known member
Buona sera prodi growers! Si incomincia con una curiosità che secondo me vi è capitata sicuro.

picture.php

Tre è meglio di due? Secondo me la causa è la bassa umidità che causa questa ed altre deformazioni iniziali, poi si riprendono (si spera).

Purtroppo ho poco tempo e arrivo a casa esausto e ieri sera ho pure scazzato il fotoperiodo lasciando accese le luci che uso per osservare le piante, si sono beccate 16 ore di luce, pazienza. Quindi ho deciso di mettere tutto a 12/12 nella grow grande.

Oggi ho beccato due maschi, uno è la marocchina di seedsman, l'altra una turkish landrace e la cosa si fa interessante. Nei post precedenti vi ho mostrato la femmina in vaso grande, il maschio è praticamente identico come portamento, foglie ecc...

picture.php

Questa è invece l'altra femmina (ho visto un pelo), altro pheno con internodi più allungati, di solito non amo queste caratteristiche però...

picture.php

Ha delle foglie meravigliose a mio parere

picture.php

Ha un portamento elegante ed è molto vigorosa, sicuro la clono. Per quanto riguarda il maschio tra qualche giorno verrà isolato per una raccolta di polline. Sicuro impollino la femmina grande identica a lui per conservarmi la genetica senza detenere madri. Non porto a fioritura inoltrata il maschio perchè lo utilizzo solo in questa linea.
Vado ad innaffiare, ciao!

Invasione

Active member
Buona sera prodi growers! Si incomincia con una curiosità che secondo me vi è capitata sicuro.

View Image

Tre è meglio di due? Secondo me la causa è la bassa umidità che causa questa ed altre deformazioni iniziali, poi si riprendono (si spera).

Purtroppo ho poco tempo e arrivo a casa esausto e ieri sera ho pure scazzato il fotoperiodo lasciando accese le luci che uso per osservare le piante, si sono beccate 16 ore di luce, pazienza. Quindi ho deciso di mettere tutto a 12/12 nella grow grande.

Oggi ho beccato due maschi, uno è la marocchina di seedsman, l'altra una turkish landrace e la cosa si fa interessante. Nei post precedenti vi ho mostrato la femmina in vaso grande, il maschio è praticamente identico come portamento, foglie ecc...

View Image

Questa è invece l'altra femmina (ho visto un pelo), altro pheno con internodi più allungati, di solito non amo queste caratteristiche però...

View Image

Ha delle foglie meravigliose a mio parere

View Image

Ha un portamento elegante ed è molto vigorosa, sicuro la clono. Per quanto riguarda il maschio tra qualche giorno verrà isolato per una raccolta di polline. Sicuro impollino la femmina grande identica a lui per conservarmi la genetica senza detenere madri. Non porto a fioritura inoltrata il maschio perchè lo utilizzo solo in questa linea.
Vado ad innaffiare, ciao!

caz..oo immagino quando hai visto la luce accesa!!!
cmq mi è capitato 3 cotiledoni anche 4 .. ma non 3 foglie primarie ..

strano, ma non credo la bassa umidità centri !

Lo Zio

Member
Successo anche a me in passato, ogni nodo aveva 3 palchi.
Non so se fosse stato stress o genetica di base.
Fatto sta che andò alla grande come le sorelle.

Grande Mr, ti leggo sempre!

:wave:

yebaloo

Member
Successo anche a me in passato, ogni nodo aveva 3 palchi.
Non so se fosse stato stress o genetica di base.
Fatto sta che andò alla grande come le sorelle.

Grande Mr, ti leggo sempre!

:wave:

beh come mutazione genetica sarebbe il top no?? ogni nodo 3 palchi mica male :p

mr Bamba

Well-known member
Tutte le sere guardo qualche pianta con la lente 10x, trovata la prima femmina ukhrul, mooooolto sativa. Travasata da 1,4 a 3,3 litri definitivo e croppata in più punti su ogni ramo, speriamo bene. La pianta è bagnata perchè andava idratata bene.

picture.php

speriamo di riuscire a gestirla.

Mr Blunt

Berry buds lover
bel pollice, seguo Mr!!
visto che sono alle prime armi con i regolari, sbircio qua e là nel tuo thread così da farmi un'idea....
buon cultivo!!

T

Teneko

Mi sono dato un'occhiata veloce al thread ed apparte i doverosi complimenti per i lavori svolti volevo porre una mia osservazione/domanda dato che ultimamente mi sono ritrovato 2 volte a fare errori di questo tipo
ieri sera ho pure scazzato il fotoperiodo lasciando accese le luci che uso per osservare le piante, si sono beccate 16 ore di luce, pazienza. Quindi ho deciso di mettere tutto a 12/12 nella grow grande.
Siccome informandomi ho letto che questo tipo di stress e più grave in fioritura, con rischi di ermafroditismo, non sarebbe stato meglio aspettare qualche giorno prima di switchare ?

mr Bamba

Well-known member
Mi sono dato un'occhiata veloce al thread ed apparte i doverosi complimenti per i lavori svolti volevo porre una mia osservazione/domanda dato che ultimamente mi sono ritrovato 2 volte a fare errori di questo tipo

Siccome informandomi ho letto che questo tipo di stress e più grave in fioritura, con rischi di ermafroditismo, non sarebbe stato meglio aspettare qualche giorno prima di switchare ?
quello che scrivi è corretto, ma non mi preoccupo per un episodio. Tra l'altro tecnicamente la fioritura non è iniziata e probabilmente la ritardo di qualche giorno con questo errore, pazienza. Non capiterà più visto che ho messo timer ovunque per evitare, se poi mi evidenzia qualche erma non mi faccio problemi ad eliminare, è una tendenza che proprio non voglio.

Edit, il. Maschio turco è tutto un grappolo di fiori e pure la femmina più anziana ha cominciato a fiorire, sembra anche towerfull

Last edited:

mr Bamba

Well-known member
pareri?

pareri?

Raga sono almeno 15 anni che non vedo un maschio in fiore! Come lo vedete? maschio alfa? A me pare una fioritura compatta senza stretch e già profuma, domani lo isolo.
picture.php

picture.php

picture.php

mr Bamba

Well-known member
Sugar haze

Sugar haze

Avevo così paura di queste sative che le ho nanizzate un po troppo... Hanno circa due mesi di vita e da più di un mese sicuro stanno in un vaso da un litro.

picture.php

Stasera le ho osservate bene, a sinistra abbiamo la femmina che rinvaserò stasera in 3,3 litri, a destra il maschio che continuerà la fioritura in out credo, perchè su 10 semi solo 3 sono germinati (uno eliminato presto per scarso vigore) così ne approfitto per produrre qualche f2. Se poi il maschio si rivela ottimo vedremo. Ho intravisto altri maschi in grow, ma ci riguardo domani con calma, per ora siamo sul 70% di femmine.