Inva le sto impollinando quasi tutte, domani raccolgo altro polline.come va quella fecondata?
Pensa te, sto lontano da IC mag per un bel pezzo e cosa mi ritrovo?
Questo topic meraviglioso!
Mi complimento con te caro grower soprattutto per la scelta delle genetiche. Anch'io sono un grande amante delle landraces, se inizi a fumarle l'erba "commerciale" inizia a darti quasi fastidio.
La turkish se ho capito bene è quella di USC, avevo letto che si trattava di un ceppo indico 100% che fioriva in 7-8 settimane. Tu hai trovato un bel pheno sativo però vedo, sarebbe bello sapere che altri phenotipi ci sono là in mezzo.
Seguo con interesse il topic, ho visto che stai anche facendo dei fagioli e il tutto è lodevole!
ormai MrBamba ha virato dalla coltivazione alla pastorizia...enorme (quando si parla di polline mi sembra il termine più adatto) lavoro,bravo.
Landrace interessantissima questa qui. Da come l'hai descritta sembrerebbe quasi una simil mazar-i-shariff. Vediamo come continuerà a gonfiarsi nei prossimi giorni sono proprio curioso.
Comunque se ti interessano le landrace ho visto che si trova una sativa greca niente male, rarità assoluta nel panorama.
A me interessano tutte, in realtà molte landrace si prestano male alla coltivazione indoor, ho delle sative che non mostrano prefiori visibili dopo 5 settimane dallo switch, le rese sono quelle che sono, per questo contemporaneamente pianto ibridi fem, per avere una resa certa. Nella mia firma puoi notare un link, avevo aperto il tread ma è rimasto abbandonato causa scarso interesse.
Edit: di usc ho pure l'amnesia ibl, un f6 stabilizzato pheno più sativo partendo dal core cut originale crossato con un maschio di neville haze, hanno roba interessante i ragazzi
Quindi in sostanza penso che sia più un problema di led in sè rispetto all'adattabilità della genetica al coltivo indoor.
Ho visto sì che la lambsbread non si trova. In area landrace di questo forum l'unica che ho visto è proprio quella di USC. Vabbè provero il cross sperando che su 10 semi mi esca il pheno lambsbread.il problema è sempre l'altezza ed il controllo dello strecth per me che coltivo in un metro, poi consumare watt per fioriture da più di 100 giorni per raccogliere 20g se va di lusso. Comunque avrai notato che non coltivo solo per la resa.
ora ho piantato 4 afghani special di kc brains, ne avevo già fatta una eliminata perchè maschio, non hanno le foglie grasse tipiche da kush poi bho, le mazar non dovrebbero neanche essere pure indiche, dicevo libanesi perchè so che ci sono pheni più sativi, pure in marocco trovi (ormai non più forse) varietà allungate. Comunque è normale trovare di tutto tra semi di landrace e non parlo di quelle lavorate e semistabilizzate. Le cfl aiutano se tenete vicino a contenere la lunghezza internodale, pure i led ho notato. In out se ti organizzi, non dico con una serra, ma almeno con una copertura di fortuna, se riesci ad evitare non dico l'umidità, ma proprio che le cime non si inzuppino puoi farcela bene, molte sative tropicale sopportano bene ur alta in flo, hanno cime areose, se poi previeni con un funghicida con tempo di carenza corto o con altre malizie è possibile raccogliere fino ai primi di dicembre, sempre che il tempo aiuti.
Edit: l'ho trovata crossata con la blue muntain e portata ad ibl (20 sett di flo), ti ho scritto.
Ciao Bamba e complimenti
Volevo solo specificare che è meglio evitare di usare prodotti di qualsiasi tipo in fioritura(inizio o fine non importa).
Non credo convenga usare prodotti non testati espressamente sulla cannabis..sopratutto fungicidi..la mia paura è che essendo per la maggior parte molecole lipofile possano essere assorbite dalle ghiandole resinose della pianta e rimanere lì intrappolate.
Ti dico questo perchè fine anni 80 inizi 90 si utilizzava su olivo da olio un prodotto contro la mosca, il fenthion, che essendo liposolubile, si scoprì solo successivamente, andava a finire nell olio destinato al consumo...non veniva degradato nella pianta e non veniva allontanato nemmeno durante l estrazione attraverso le acque di vegetazione...proprio perchè era lipofilo.
Non so se ci sia correlazione ma nel dubbio sarebbe meglio evitare credo.
per il resto...
matrattata da mesi in vaso quadro da 1,4 litri, ma in salute
View Image
Si presenta così tolte le legature
View Image
dopo la potatura aerea
View Image
Una quantità di cut da valutare in una tazza da the, almeno una ventina buoni se non di più, staranno a bagno al buio stanotte poi ci penso
View Image
continua...