A me piace il piccante..ma se mi deve venire il singhiozzo evito, e spesso è inevitabile nel mio caso..leggevo che forse c'entra il reflusso gastroesofageo.. dato che molti non se ne lamentano per niente del singhiozzo da piccante, per me è immediato subito dopo il primo morso. Però non fraintendere..sudare con il peperoncino mi piace ;D singhiozzare lo detesto.
In alcuni posti i peperoncini vengono raccolti verdi, e hanno un loro perchè..sia mangiati sia per fare le salse, ma sicuramente già lo saprai
View Image
View Image
View Image
Se le foto sono un problema, anche se la vedo dura data la tua passione, basta dirlo e si rimedia subito, hola chico!!
ciao Don... forse mi sono perso qualche passaggio, volevo chiederti hai risolto il problema muffa? Le mie stando, in Out, l'unica "protezione" sono l'aria, il vento, il sole, che hanno asciugato le piante dopo i 3 giorni di diluvi, altrimenti avrei rischiato davvero tanto di avere muffa, che a questo punto mi avrebbe rovinato tutto!
Rep+* non me la fa dare ma te la meriti tutta.
** ti ho messo una foto da me degli habanero miei.
ciao Don
Amo questo balcone!
il clima è meno torrido e gli irrighi diminuiscono di molto....fino alla settimana scorsa dovevo irrigare almeno due volte al giorno...la mattina presto e nel pomeriggio (da sottovaso)...a volte chiedevano sottovaso una terza volta ,di sera...e comunque il vaso era sempre "leggero"...adesso irrigo solo al mattino ...quindi vado di bioalgafioritura plagron dopo due di sola acqua ed ho aumentato le dosi a 2ml x L.... dalla settimana prossima gli faremo assaggiare un po' di greensensation...a metà dose...con l'algaflo a metà dose anche'esso...vedremo...
eccole...sono tutte in flo...finalmente...
la sb...
View Image
la gk...
View Image
la grape f.
View Image
e la psico...
View Image
ciao growers...buon cultivar...
Hola Don! A tricomi come sei messo? La psico mi mette troppo desiderio, siete in molti a tentarmi! Quante settimane hanno che me lo son perso?
Sei e resterai sempre il Re del balconing.. belle da far invidia fratè! MastoWalter non smentisce mai!
Un grandissimo abbraccio! Thanks for sharing QUOTE]
ueilà silvestro...
grazie sempre....ti abbraccio...
ecco l'habanero...conto di trapiantarla in 40l e tenermela al calduccio per tutto l'inverno....intanto...da come sembra...qualche frutto lo raccoglierò....
eccola appena fotografata...dorme...
la fotocamera avrà qualche ora in più visto che già porta il 16 settembre...
ecco la forma a peperone che non ha eguali nel vasone...sono certo che sono habanero....almeno una...
per il resto...non dimentichiamo che siamo su un forum dedicato....
ecco la prima andata in flo...da poco più tre settimane....
la santa bilbo....prevalenza sativa....
la psico...la seconda più avanti....a queste due darò anche greensensation tra due irrighi....oggi hanno avuto tutte 2ml x litro di akgabioflores....
olas....
p.s.per la prima volta quest'anno ho volutamente cominciato presto con l'algabioflores perché contiene anche azoto che è l'elemento che troppo spesso viene a mancarmi troppo presto.....questo perché coltivo in vaso...però...riferendomi sempre a ciò che avviene in natura...credo che l'azoto...anche se dilavato dalle piogge autunnali... sia sempre presente nel terreno....anche quando si raggiunge la maturità...in passato ho usato anche vasi da 60 l e durante la maturazione le foglie ingiallivano comunque da un giorno all'altro....questo per dire che secondo me ...nessun elemento deve mancare in tutte le fasi della loro vita...un surplus durante la fioritura di azoto certamente incide sulla produzione di fiori....ma....se non glielo diamo noi...l'azoto non è così diffuso e disponibile in natura....ecco invece che un "aiuto" in termini di PK durante la fioritura aumenta certamente la produzione .....per quanto mi riguarda ..infine...io faccio così...quando fertirrigo....prima irrigo leggermente tutte le piante con solo acqua...dopo qualche minuto do il fert....soluzione base per tutte...quantità in base alla loro grandezza....se qualcuna ha bisogno vado di booster...un paio di irrighi di sola acqua...e ...si ricomincia...sempre però guardando...o...meglio...osservando la salute generale della pianta....e questo è qualcosa che non si può trasmettere ....con le parole....
tutto questo ovviamente va bene nella mia location....poi...
questa deimos mi ha ..."colpito"....ma serio...
elò...
nessun elemento deve mancare in tutte le fasi della loro vita...
.....per quanto mi riguarda ..infine...io faccio così...quando fertirrigo....prima irrigo leggermente tutte le piante con solo acqua...dopo qualche minuto do il fert
...osservando la salute generale della pianta....e questo è qualcosa che non si può trasmettere ....con le parole....
elò...
tutte parole sante don ... e infatti si vedono i risultati
complimenti per le figliuole..
ma volevo fare un'osservazione generale....: voi quest anno non avete notato un ritardo nella fioritura in outdoor? a me sembra che siano tutte partite in ritardo rispetto alle stagioni passate....
poi strano....le cream caramel sono praticamente pronte....alle og invece sembra che le manchi un mese di flo rispetto alle cream.....
non capisco...
le frisian che notoriamente sono a lunga fioritura invece sono nei tempi....forse addirittura un pelo in anticipo....
sono confuso....
a guardare i vostri cicli in out vedo che anche le vostre, per il periodo in cui siamo,sono leggermente indietro...
è una mia impressione o cosa?
riflettendo mancano circa 20 giorni al raccolto....e le vedo tutte un po' "leggere"....bah....
Sei e resterai sempre il Re del balconing.. belle da far invidia fratè! MastoWalter non smentisce mai!
Un grandissimo abbraccio! Thanks for sharing QUOTE]
concordo !
olas....
riferendomi sempre a ciò che avviene in natura...credo che l'azoto...anche se dilavato dalle piogge autunnali... sia sempre presente nel terreno....anche quando si raggiunge la maturità...in passato ho usato anche vasi da 60 l e durante la maturazione le foglie ingiallivano comunque da un giorno all'altro....questo per dire che secondo me ...nessun elemento deve mancare in tutte le fasi della loro vita...un surplus durante la fioritura di azoto certamente incide sulla produzione di fiori....ma....se non glielo diamo noi...l'azoto non è così diffuso e disponibile in natura....ecco invece che un "aiuto" in termini di PK durante la fioritura aumenta certamente la produzione .....per quanto mi riguarda ..infine...io faccio così...quando fertirrigo....prima irrigo leggermente tutte le piante con solo acqua...dopo qualche minuto do il fert....soluzione base per tutte...quantità in base alla loro grandezza....se qualcuna ha bisogno vado di booster...un paio di irrighi di sola acqua...e ...si ricomincia...sempre però guardando...o...meglio...osservando la salute generale della pianta....e questo è qualcosa che non si può trasmettere ....con le parole....
tutto questo ovviamente va bene nella mia location....
anch'io cerco di dare fertilizzanti in base allo sviluppo e fabbisogno della pianta; certo non sempre si capisce il momento giusto x intervenire, ma col tempo si impara.
Ola don... è sempre un piacere passare nel tuo balcone.
Ciao,carissimo. Nonostante si siano ribaltate,le vedo in gran forma. Altro che il balcone di Giulietta Per fortuna che eri in casa! Questo tempo sta rompendo. Che umidità avrai da te verso metà,fine Ottobre? Io credo di tagliare a giorni le due fast-version,non appena si asciugheranno. Sono previsti altri giorni di pioggia e credo che d'ora in avanti il tempo sarà sempre più incerto. Incredibile ma i tricomi delle due sono già bianco latte ed in parte ambrati,mentre Northern light e Frisian duck sono molto indietro. Non sbagliavano alla Sweet seeds quando scrivevano 45 giorni circa di fioritura per le fast-version e se calcoli che hanno cominciato a fiorire verso i primi d'agosto,i conti tornano. Ciao Don,complimenti per tutto e in bocca al lupo.
P.s. Belli i peperoncini. Mi sbagliavo quando dicevo che i miei erano Jalapeno. Sono Nagaviper,guinness dei primati nel 2011. piccantezza:elevatissima. Credimi,sono immangiabili anche per me che amo il piccante.
anch'io cerco di dare fertilizzanti in base allo sviluppo e fabbisogno della pianta; certo non sempre si capisce il momento giusto x intervenire, ma col tempo si impara.
Ola don... è sempre un piacere passare nel tuo balcone.
bene tawika....
il momento giusto potrebbe essere anche quando e se si notano carenze...certo mantenere il giusto "range" con i ferts sarebbe sempre meglio...però almeno si è certi di non andare in over....sempre meglio una carenza che un over...per come la vedo io...
ola tawika...complimentoni per il tuo boschetto... buon cultivo
un passaggio veloce per uno special sulla santa bilbo...
da qualche giorno l'avevo spostata in luogo più riparato dal vento e da occhi indiscreti visto che è anche la più alta...dove si trova ( attaccata al muro) non è luogo di passaggio e ...da lontano...
sembra essere una pianta senza problemi...
con quei suoi rami laterali pieni di fiori...da buona sativa...
ma...ieri mi sono avvicinato e....eccoli....
i ragnetti del...@#°#o....
non so da dove vengano anche se a questo punto penso passino l'inverno nella panchina o nel muro...non so...sono una maledizione.
l'ho subito portata indoor e ci ho piazzato un 400w sylvania grolux...con un ventilatore a piantana sempre acceso...si trova in una stanza senza coperture riflettenti...così...ed ho subito acquistato una confezione di fitopak2000 ( phitoseius persimilis...predatore ragnetti rossi)...domani,al massimo dopodomani dovrebbe arrivare...comunque la tengo isolata finquando non avrò risolto...
porca miseriaccia infame credevo che arrivati a metà settembre me la sarai scampata questa rogna....non mi sembrava vero...e invece..
vi saluto hombres...a presto...
p.s. pensavo di dar fuoco alla panchina...così...per sicurezza...o anche solo per sfogare...
Grande don! Sono Passato solo adesso quest'anno ma ho sempre seguito...piante bellissime e ragnetti immancabili, sti stronzi...hai tutto il mio appoggio,azz a settembre quando meno te lo aspetti...taaaaaac arrivano...facciamo cosi, in ogni caso, bruciarla sta panchin:
baciamo le mani don.....
piscia su quella foglia e affogali sti maledetti
Ciao Don! Secondo me i ragnetti rossi già c'erano, come saprai bene basta un tempo umido(ho notato che il secco che sembrava piacergli tanto è superato da un po' di umidità) e caldo, privo di piogge, per farli festeggiare...che da noi in soldoni equivale ad una giornata qualsiasi con cielo coperto. Le stesse condizioni dovrebbero essere le preferite anche dai predatori che hai già preso (tempestivo don ). Io non ho controllato da me, ma dubito che non ce ne sia traccia
pd. io sono un piromane, se vuoi un consiglio la panchina va bruciata