What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

bagseed come dove e perchè

Pollastro

Active member
Veteran
ciao a tutti, non credo di essere l'unico ad avere una semisconfinata scorta di smenze di natura "sconosciuta" o "stradale", in attesa di essere germogliate.
apro questo thread per cercare di capire se valga la pena sbattersi per dei semi sconosciuti e di non sicura genetica/qualità e per avere delle info da chi di bagseed se ne intende, raccogliere esperienze altrui andate sia bene che magari male, di modo che chiunque legga possa fare le proprie valutazioni e decidere se valga la pena interrare o se no...
spero che altri abbiano voglia di contribuire e leggere...
:thank you:

Majo

Active member
Veteran
Io di solito mi tenevo solamente i semi che trovavo nelle erbe veramente buone. Solo questo è l'unico metodo che puoi utilizzare per evitare di prendere abbagli clamorosi

per me vale la pena interrare se vuoi farti un bel outdoor. Se vuoi farti un indoor buttane giù almeno una trentina così almeno 5-6 piante le azzecchi sicuro.

Pollastro

Active member
Veteran
ciao Magio, anche io tendo a conservare solo quelli meritevoli, catalogati con il nome di chi mi ha "donato" le cime inseminate, adesso ho a geriminare 15 semi di "FEDE" sperando di ricavarne 5/6 femmine da mettere nella flow room.
Spero che altri contribuiscano con la loro esperienza e magari segnalando qualche thread di esperienze finite sia bene che male, magari qualche altro utente potrà trarne giovamento...

Ciao a tutti, io penso che la teoria dei semi di strada non se4mpre funziona come pensiamo nel senso che non sempre il seme di una ganja scrausa darà un alra ganja scrausa infatti avolte l erba fa schifo a causa della mancata concia raccolta anticipata e asciugatura troppo rapida tendiamo a definirla una canapaccia. Magari in realta era frutto di un costosissimo seme della serious coltivato male e impollinato parxialmente.. Non è detto che da i suoi semi nascano piante orribili, Certamente è meglio selezionare come fate voi..............
----SONG:--GUARDA UN PO PIU IN LA AL DI LA DELL APPARENZA......

indabonga

Cannabis ****
Veteran
guarda, ė molto difficile che chi vende non sappia coltivare..tutt'alpiu è stata rovinata con il trasporto o raccolta un pelo anticipata(ma un contadino di certo nn perde peso per la fretta di una settimana..al massimo non aspetta che la resina sia completam. matura che tanto il peso nn cambia..). i bagseed italiani sono praticamente albanesi: semiautofiorente ...paglione autoctono...sconsiglio di perderci tempo.

jorgeXXL

Member
quoto naturalist...l'erba "dei mori" in particolare, viene coltivata malissimo e seccata/trattata/conciata ancora peggio..ci mettono le fette di mela per farle asciugare prima, fai te...

ovvio che se ti vendono idroponica..e ci trovi un seme.. ;)

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Hai sbagliato sezione, questa è riservata ai diari di coltivazione! Hai letto le regole del forum?

Lascia perdere i bagseeds, coltiva con semi di nota provenienza,o quantomeno dove sai cosa puoi aspettarti!

guarda, ė molto difficile che chi vende non sappia coltivare..tutt'alpiu è stata rovinata con il trasporto o raccolta un pelo anticipata(ma un contadino di certo nn perde peso per la fretta di una settimana..al massimo non aspetta che la resina sia completam. matura che tanto il peso nn cambia..). i bagseed italiani sono praticamente albanesi: semiautofiorente ...paglione autoctono...sconsiglio di perderci tempo.

Lasxia stare che pur di vendere sarebbero disposti a pisciarci sopra se servirebbe.....

Grow The World

Well-known member
Veteran
da erba buona non sempre escono semi buoni, anzi, uno su tanti e davvero come la madre,
andrebbero selezionati e reincrociati per trovare il meglio...
quindi, per quello che costano, meglio comprare semi certi....
quelli puoi buttarli in guerrilla ma senza lavorarci troppo, altrimenti il discorso si ripete, meglio una guerrilla fatta con semi certi....

O

ostrogot

intanto è vero quel che ti hanno già detto: rischi di ritrovarti cn erba che ha solo foglie e pochissimi fiori, oppure cn pochissimo thc ecc. però vale anche il contrario!! è questione di fortuna, dunque il mio consiglio è di mettere giù tanti semi e osservare le caratteristiche che sembrano essere le migliori, eliminare il resto e infine.. incrociare le dita per il raccolto!!

O

ostrogot

su questo non sono del tutto d'accordo, la cd. erba chimica dalle mie parti altro non è che gnaja coltivata indoor, dunque probabilmente viene da genetiche selezionate

bodler

HiGH Member
Veteran
Premetto che non faccio testo, ma io anche non sono totalmente d'accordo sull'argomento... ma non prendete per oro colato quello che sto scrivendo.

Si sa come nel coltivo ognuno abbia il suo punto di vista e non sempre una esperienza può essere uguale all'altra.

Non vi nascondo che sono un amante dei b.s. e questo lo sapete bene, se si ha la possibilità crescere un seme di provenienza sconosciuta non è sempre un male...ma sono solo esperienze e lo ri-ri-ripeto.

questo è un intero ciclo di semisconosciuti:

https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=238764

andato bene nessun intoppo, nessuna "catastrofe" genetica ecc..sapori buoni, high buono e produzioni decenti. Gli altri li potete trovare negli sticky

Coltivando fuori ho sempre coltivato semi trovatelli, trovo che dalle genetiche sconosciute si possano avere piacevoli sorprese e il più delle volte anche una produzione medio alta.
Se ci pensate bene la pianta in natura si riprodurrebbe cosi e si sa da tempo che madre natura il 99% sa adattarsi bene...

ho provato sempre tutti i semi che trovavo tenendo anche io stipati un bel po di semenze, nessuna selezione prima ,caso mai dopo vedendo se ci possono essere problemi o anomalie come può succedere anche con le se ed bank.

Io invece ho raccolto per lo più esperienze positive, anche da erbe che invece non sembravano buone hanno dato vita a delle vere e proprie chicche.

Vedo che sono proprio una voce fuori dal coro, ma anche questo è un bene il confronto è sempre la miglior cosa... tutta questa avversità dei semi sconosciuta deriva dalla "fortuna " di avere seed bank blasonate a disposizione?..provate a pensare se non c'è ne fossino saremmo costretti a contare sugli stessi...e provate a riformulare queste concezioni.

Questo che scrivo deriva sempre da una base di coltivo con strain con un nome e bagseed e ad ogni giro non si vedevano particolari differenze dalla resina, alla crescita o dalla produzione.

Le volte che ho incontrato problemi sono stati freaks(riscontrabile anche con semi buoni) ED ERMAfroditismo(vae lo stesso di prima) tutti comunque arginabili all'origine.

la resina è sempre quella, non mi è mai capitato di avere piante con meno resina,e se si ha fortuna si potranno trovare toni h aze, skunkosi, muschiati o fruttati...insomma nessuna restrizione

un po di foto che valgono di più delle esperienze:

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Ad ognuno il suo ragazzi, prendete le vostre scelte, passione ed amore su questa pianta meravigliosa

jorgeXXL

Member
quoto bodler e condivido la mia esperienza...
picture.php
picture.php
picture.php
picture.php
picture.php

come vedete le cime non sono grassissime, ma questo è dovuto a vari fattori: troppa defogliazione (poca esperienza) e inoltre non è QUASI MAI stata nutrita!!! (90 grammi secchi)

I bagseed sono divertenti, altro che..!
se poi si è in paranoia tipo "oddio se non faccio 200 gr da sta pianta non va bene!!" allora lasciate perdere..

Bellissime piante GIOXXL e BOD anche io ho la mia piccola eperienza ma indoor(BS di weeda scrausa) ma in indoor resina discreta profumo fiorito e dolce. mica male per essere non selecta....
album.php

Grow The World

Well-known member
Veteran
io penso che il fatto stà in questo punto:

90 gr secchi da una pianta outdoor sembra altà un 2 metri dalla foto,
inoltre mal nutrita,
con un buon seme e un poco di nut si poteva fare 300-400gr di ottima qualità,
spese 10€ x un seme e 70-80 di nut a dir tanto,
stesso riskio stesse condizioni, cosa è da preferire?
ecco xche si dice che spesso i semi trovatelli non valgono la pena....
considerando menate e riski io preferisco sempre ottimizzare,

Pollastro

Active member
Veteran
Grazie pe rle risposte e le foto!

Hai sbagliato sezione, questa è riservata ai diari di coltivazione! Hai letto le regole del forum?

Lascia perdere i bagseeds, coltiva con semi di nota provenienza,o quantomeno dove sai cosa puoi aspettarti!

Sono andato a rileggere il regolamento prima di postare e trovando:

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Il Forum Italiano che trovi appena entri è riservato a Thread (=topic=discussione) ed è esclusivamente dedicato a CONDIVISIONE DI ESPERIENZE DI COLTIVAZIONE, MATERIALE INFORMATIVO-FOTOGRAFICO SU CICLI DI COLTIVAZIONE IN ESSERE O GIA' SVOLTI, CANNABIS AD USO TERAPEUTICO,INFORMAZIONI INERENTI AL BREEDING E DISCUSSIONI SU HASH, GENETICHE E SEMENZE .[/FONT]

ho pensato che fosse la home il posto giusto dove dare vita a questa discussione in quanto non volevo intenderla come una richiesta d'aiuto ma dare vita ad una vera e propria discussione/confronto su un determinato argomento.
Se ho sbagliato sez. chiedo ai mod di dspostarla di la.(sperando nel contrario anche per avere un po' più di visibilità visto lo scarso interesse sull'argomento...)
:thank you: