What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Back to regular!!!Raspberry diesel HSO 150W HPS

Bio_Kio

Member
Buonasera ragazzi,scrivo nella speranza che a sto giro qualcuno venga in mio soccorso,a sto giro non so che fare...
La sativa e messa a mio,parere abbastanza male...
E non capisco se e ancora in,over o che cosa,ho dato 3 o 4 innafiate un po piu abbondanti ultimamente,dopodiche sembrava avesse addirittura iniziato a chiedere micro elementi pure lei,cosi l ultima volta le ho dato 2ml lt di alga c...ed ora e messa cosi,scusate la qualita ma non ho tempo per fare di meglio,domani mattina lavoro e ancora devo fare le soluzioni e darle alle piccole...

nel dubbio adesso le do solo acqua..
Ah dimenticavo,ho pure trovato un paio di banane sulla sativa,ciclo da dimenticare...
Spero in qualche anima pia che mi aiuti a capire qualcosa,e scusate di nuovo la qualita delle foto..
:tiphat:

O

Oppys

Ola bio,il tuo errore secondo me ë stato non personalizzare la pappa x ogni bimba,da quello che ho visto io anche coltivò dello stesso strain hanno esigenze diverse, poi però hai tirato su delle belle bimbe.
Io penso che ogni bimba abbia bisogno di cure partìcolari indifferentemente dallo strain.:tiphat:,questo ë il mio pensiero è non una critica:tiphat:

Bio_Kio

Member
Grazie per l intervento oppys,quello é un errore che gia ho ammesso....speravo che qualcuno mi sapesse dire qualcosa...
Stasera qualche foto reflex,soprattutto della sativa ermafrocia..ho rimosso 2 banane,ci saranno almeno 3o4semi gia in formazione... speriamo che non,impollini anche le altre...penso che scriveró alla seedbank comunque,oltre ad aver avuto un erma,la descrizione dello strain dice che dovrebbe essere un phenotipo solo accuratamente selezionato, e meno male, 3feno diversi su 3semi :laughing: ...
non che credo che non sia una buona banca,non ho sentito un solo parere negativo,tutti positivissimi...
L unico sfigati sono io :laughing:
Vabbe e andata cosi,amen,la qualita sembra comunque buona
A stasera :tiphat:

Cream47

Underground Grower
Ciao Bio,

scusa ma mi era sfuggito l'aggiornamento precedente, mi dispiace per la bimba e per le banane, sicuro che non hai qualche infiltrazione di luce ?

Per la bimba messo maluccio, io proverei a sfilare il vaso per vedere lo stato delle radici, ho visto che non è semplice perché hai fatto delle legature ma secondo me potrebbe essere quello il problema, un altra cosa potrebbe essere il PH della soluzione che impedisce alla bimba l'assorbimento di nutrimenti, a me sembra essere una carenza di K, Ca e Mg.

Saluti :wave:.

Bio_Kio

Member
Ciao cream e grazie,finalmente un opinione,quindi pensi sia una.carenza?
Perche anche io avevo questo dubbio,pero essendo che ha iniziato a mettersi male,sembrando over,ho dato mi pare 4volte solo acqua,una volta 2lt,le altre 3 volte 1,5lt..
Poi mi e sembrato anche a me.che chiedesse microelementi,quindi le ho dato un po di alga c ma dopo un paio di giorni la cosa e andata peggiorando nella stessa "direzione " di prima,ma piu velocemente...
Grazie di nuovo per il parere,stasera faccio due foto come si deve,cosi la spulcio anche per bene...
A piu tardi con.le foto.. :tiphat:

Bio_Kio

Member
buona sera ragazzi,ieri sera,al 67°gg dallo switch(54°gg di flo)ho fatto un paio di scatti alla sativa incriminata,
eccoli qui
qui due panoramiche dall alto

e qui qualche dettaglio

segue----->

Bio_Kio

Member
<--------

come vedete nonostante i problemi la resina non manca...:biggrin:
visto che secondo cream è una carenza e non un over,come avevo pensato io,credo che al prossimo giro daro ancora fert per poi flusharle tutte quante,sono ancora piene di pistilli bianchi ma magari flushandole a mestiere matureranno un poco prima,
visto come e andato qusto ciclo non vedo l ora di ricominciare :biggrin:
ho gia in mente un paio di upgrade per il box,a partire da una ventolina in entrata,modificare il riflettore e raffreddarlo con un altra ventolina,e dimmerare l estrattore per lasciarlo sempre acceso...
domani si irriga quindi forse forse arriveranno foto anche delle altre due..
buenas noche :tiphat:

mi sembrano molto belle,ma secondo me devi aumentare i watt in fioritura e facendo tutta quella vegetativa terra molto più carica tipo kilomix

Bio_Kio

Member
ciao federiconick,la vege è stata lunga perche per cause di forza maggiore le h dovute tenere per troppo tempo in vasi troppo piccoli,non e stata una cosa voluta,se avessi potuto travasarle piu presto sarebbero state grandi uguali con meno vege...
riguardo ai watt,150 mi bastano,in primis perche pago piu del normale la corrente,e in secondis quanto raccolgo mi basta e avanza,tra una ventina di giorni dovrei raccogliere queste e ho ancora 2 barattoli da 1lt pieni :biggrin:
detto questo veniamo all aggiornamento,siamo arrivati allo sprint finale,74gg dallo switch e 61 di bloom,ho iniziato il flush,forse un po in ritardo,ma le piante non sono carichissime....
ecco le panoramiche

e la sativa l ho torvata cosi,morente di sete

per iniziare il flush ho dato 2lt d acqua a testa,faro cosi anche al prossimo irrigo poi scenderò a 1,5lt

segue--------->

Bio_Kio

Member
indica

50/50

le foto non rendono bene l idea,la 50/50 è veramente glassata,credo la più resinosa che abbia mai coltivato,anche la sativa è messa abbastanza bene,l indica invece è resinosa anche lei ma solo sui calici più maturi,quelli con i pistilli bianchi sono meno resinosi,bhoo...
la resa sembra molto piu bassa di quanto mi aspettassi,la sativa soprattutto non credo supererà i 10g secchi
credo ricavero meno della metà dello scorso ciclo....
ah dimenticavo,ho dimmerato l estrattore,tenendolo sempre acceso e temporizzato il ventilatore che adesso durante le ore di buio si accende 15minuti si e 15minuti no,ora l ur e piu accettabile,66%max
passo e chiudo, buona giornata :tiphat:

Bio_Kio

Member
aribuongiorno ragazzi,faccio un piccolo up anche se non sembra che questo ciclo dia molto interesse...vabbè il prossimo sarà scuramente piu interessante,dato i progetti che ho in mente(pollen chucking),vabbè tornando al presente le piccole sono in flush dal 13/4,ieri hanno preso solo acqua per la quarta volta,ieri eravamo a 89gg dallo switch(76 di bloom)
dato che il 14 maggio la luna sarà crescente avevo pensato di tagliare verso il 7,cioè tra 8gg....sicuramente non saranno mature da divano ma ormai solo la 50/50 riesce a sostenere i rami dritti,e poi vorrei avere una settimana con il box fermo per avere il tempo di smontarlo,per pulirlo bene dentro e apportare un po di modifiche al set up....
ma ecco le foto

50/50

indica

sativa

buon cultivo a todos,la prossima volta vedo di fare una foto della situazioone generale..
holaa

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao Bio! Non è assolutamente un ciclo poco interessante :comfort:!! Sono veramente delle bellissime piante!! Hai fatto un ottimo lavoro!! E il prossimo ciclo con progetto di spollinamento come sarà?! Dai che sono curioso :biggrin:!! La rep+ te l'ho data nel 3d degli hash, quindi solo helpful qui :)!! Buon cultivo!! Hola bro!! :wave:

Bio_Kio

Member
Ciao mass,diciamo che avevo in mente di prendere dei regolari e iniziare a improvvisare strada facendo,pero il prox ciclo devo mettere per forza i seed presi in fiera da sw3et se3d come freebie da documentare nel loro subforum, che sono 3strain diversi...
Quindi forse volevo fare un 12/12da seme nel cfl cab per giocare allo scienziato pazzo e poi,finito il prossimo ciclo sw3et s3ed nel box andare avanti con gli esperimenti nel box grande....
Ho pure un dubbio se provare a fare un cross con la sad femm,essendo femm sono un po titubante...bho vedremo come si evolvono le cose,in,questo periodo sono sempre molto busy...speriamo,di trovare il tempo di pulire tutto e fare le modifiche che ho in mente al set up...
Grazie del passaggio

Bio_Kio

Member
Ragazzi dopo un po di latitanza eccomi qui con un up a parole e senza foto,ho tagliato qualche giorno fa la sativa a 100gg dallo switch,ed oggi dopo uno o due giorni di buio l indica a 100 e qualcosa giorni,sabato se avro tempo tagliero anche la 50/50...
non ho fatto nemmeno una foto per la fretta ma mi sono fatto il microscopio 60x e a tricomi diciamo che eravamo a un po meno del 10% ambra piu o meno,volevo tagliare con i tricomi piu maturi ma credo che sarei andato avanti troppo tempo...
Tagliata l ultima pianta aspettero di imbarattolare per smontare il box e dare una bella pulita...
Aggiungero una pc fan in entrata per migliorare (si spera) le temperature ,dato che ilprossimo sara il primo ciclo estivo con hps non vorrei trovarmi impreparato...
Vedro anche di inventarmi qualche accrocco per raffreddare la lampada...
Come al solito scusate l assenza ma proprio non riesco a stare dietro a tutto...
Ci si sente per l imbarattolamento e la pesa,che ahime sara scarsa,questo si puo anticipare...
Hola e buon cultivo

Bio_Kio

Member
Heila ragazzi!!la latitanza continua,ma sto lavorando un sacco e ho proprio pochissimo tempo,il ciclo e finito per tutte le piante e al momento e tutto nei barattoli,ieri ho provato ad assaggiare la 50/50(probabilmente l unica decente)
Ma e ancora presto,si capiva solo che era buona,e come detto sopra sia l indica che la sativa non sembrano buone,odore 0 e bag appeal 0,vedremo..
La resa sembra in torno ai 25gr a pianta,magrissima,0,5gr watt circa,ancora non ho pesato ma siamo li...
Ho preparato il box per il ptossimo ciclo,che ahime partira tra un mesetto credo,non ho tempo a disposizione e non voglio che il prossimo ciclo vada come questo,dove alla fine era diventato piu un impiccio che l hobby appassionato che dovrebbe essere..
Ho fatto un paio dimodifiche al setup
Ventola pc come intrattore,
Riflettore modificato

ho preso spunto da un 3d nel diy link o rama,dopo se ho tempo edito e lo linko con crediti annessi...
Scusate la fretta e la mancata partecipazione,spero di riuscire a tornare presto un po piu attivo

Valdaster

Member
Ciao bro!!!
Quoto assolutamente massud"ciclo interessantissimo"
Complimenti!!!
Io incoraggio sempre di passare in idro, 150w hps con 1 o 2 vasi e fai il botto!!!
E ti diverti pure con il piccolo chimico!!!
:))))

k3m1

New member
Ciao Bio_Kio, thread molto interessante invece, altrochè! Lo spirito è quello giusto, il risultato lo hai portato a casa e la prossima volta andrà anche meglio :bandit:

Anche io come altri pensavo che 150W fossero pochi per un 60x60, e invece!

FREE88

Active member
Dai bio...guarda che belle che le hai tirate su...adesso un paio di settimane di concia e vediamo se cambia qualcosa, sicuramente secondo me!!!
ottimo il riflettore modificato!!!