What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Back to regular!!!Raspberry diesel HSO 150W HPS

Bio_Kio

Member
Ciao a tutti ragazzi,faccio un salto veloce veloce giusto per annunciare che oggi che sarebbe stato il 71esimo gg di vege,sara invece il primo giorno di 12/12...anzi 13/11,ho voluto provare a vedere che succede lasciando un ora in piu di luce,convinto che fioriranno ugualmente...
Ho rimesso il termoigrometro in grow,spostato le ore di accensione la notte e impostato l estrattore anche nelle ore di buio,nei prossimi giorni arriveranno delle foto decenti e i parametri ambientali...
A presto ora scappo
:tiphat:

Bio_Kio

Member
Grazie biancher,forse sarebbe meglio dire "incredibile quello che riescono a fare le piante con solo 150w"!!!
tommy piu tardi all accensione delle luci faro due foto come le.precedenti,ieri ho dato da bere 1ml/ltgrow+1,5ml/lt bloom
Da adesso lo schema delle fert irrigazioni sara il seguente
1ml/lt grow+1,5ml/lt bloom(data ieri)
Acqua
1,5ml/lt bloom+1,5ml/lt alga
Acqua
1ml/lt grow+1,5bloom
Acqua
1,5ml/lt bloom+1,5ml/lt alga
Acqua

Ecc
Conto di alzare la dose di ogni prodotto di 0,5ml/lt ogni 2somministrazioni di ogni prodotto,tranne il grow che starà sempre ad 1ml/lt
Dopo 9 giorni dallo switch ho montato l hps...
Ragazzi mannaggia alla miseria la sativella ha i rami un po deboli,me ne sono gia rimasti in mano 2,e nemmeno le stavo piegando!!!!
a lollipopping penso di aver finito gia...
Le temp e l umidita lasciano a desiderare
T 15-29
ur 40-90%!!!!!!
ieri ho aumentato llil funzionamento dell estrattore durante le ore di buio e inserito uno di quei cosi assorbi umidità.con la.vaschetta sotto...
Scusate il poema e la fretta nello scriverlo,piu tardi se riesco metto 2foto e i parametri ambientali aggiornati

Bio_Kio

Member
20Gg 13/11 (5gg reali.di flo)

20Gg 13/11 (5gg reali.di flo)

Buongiorno ragazzi,aggiornamento frettoloso prima di andare a lavoro,
Ieri erano 20gg di13/11 (5gg di flo ) e tutto sembra essere nella norma,lo spazio a disposizione e rimasto poco in altezza,spero si alzino max 10cm ancora.poi basta,l umidita mannaggia alla miseria i giorni in cui irrigo arriva amche al 90%!!!!
Provero a mettere un altro ariasana,ma mi sa che mi tocca spenderli sti 50euro mannaggia!!!
stasera prima poppata seria alga soprattutto dato che una pianta forse sta iniziando a chiedere qualche microelemento,(qualche apicale un po piu giallino)
se riesco stasera scrivo pure le.dosi ora non ricordo le doai dell ultimo irrigo...
Ho sceso il ph 6.3,un paio di irrigate e passo 6,2 per poi finire anche a 6,1 forse...
Ma basta parlare ecco due foto

La.cimettina e della mostly.indica, la cima piu avanti.di tutto il box,le altre pero sono tutte piu o meno cosi....

Ora vi lascio,buongiorno carissimi

1312

Active member
Ciao Bio_Kio, mamma mia che spettacolo, ti faccio i miei complimenti e mi accodo con chi dice ''cosa riesci a fare con 150w'', vero anche che loro sono incredibili come hai sottolineato, ma il pollice è tanta roba...ho comprato anch'io un box 60x60, ma alto 170, spero di riuscire a gestirle come te, ma io ho led, quindi dovrei avere meno intasamento.
Ti auguro buon cultivo e ovviamente ti seguo :tiphat:
Blesss

Bio_Kio

Member
6° Reale gg bloom

6° Reale gg bloom

Eccomi ragazzi con qualche scatto individuale,pessima qualità ma rendono almeno l idea della situazione,le foglie npn sono nere come nelle foto,
Ieri ho dato 1lt a testa con 2ml/lt alga +2ml/lt bloom,ph 6,3....
piu o meno sto irrigando ogni 4/5 giorni,sempre un lt a testa.
Ogni 3 o 4 giorni sto spostando lampada (trasversale/perpendicolare)
Ecco le foto
Mostly sativa

50-50

Mostly indica

che altro dire,aspettiamo e speriamo che si gonfino,la sativa gia presenta un po di resina :biggrin:

Al prossimo up ragassuoli

Bio_Kio

Member
Hola ragazzi!!
É dalla domenica della.fiera che non mi connetto...
Mi sono perso un po di up di compari del foro,ma tra stasera e domani me li vado a vedere...
Ho un dubbio ragazzi,alla fiera mi hanno regalato l atami bloombastic,che sarebbe il sostituto del bloom c...
Qualcuno li ha provati emtrambi e notato delle differenze??
Non saprei se alternarli o usarne solo uno,in questo caso non saprei quale scegliere...
Ho anche l hesi boost...
Chiedo un consiglio,voi che fareste?
Anche l hesi mi intriga,dato che ho sempre.pensato che gli ata fossero un po "commerciali"...
Comunque piu tardi o domani arriveranno anche un paio di foto....

FREE88

Active member
Hola ragazzi!!
É dalla domenica della.fiera che non mi connetto...
Mi sono perso un po di up di compari del foro,ma tra stasera e domani me li vado a vedere...
Ho un dubbio ragazzi,alla fiera mi hanno regalato l atami bloombastic,che sarebbe il sostituto del bloom c...
Qualcuno li ha provati emtrambi e notato delle differenze??
Non saprei se alternarli o usarne solo uno,in questo caso non saprei quale scegliere...
Ho anche l hesi boost...
Chiedo un consiglio,voi che fareste?
Anche l hesi mi intriga,dato che ho sempre.pensato che gli ata fossero un po "commerciali"...
Comunque piu tardi o domani arriveranno anche un paio di foto....

mmm...io non saprei sul serio; bisognerebbe vedere i valori NPK che non li conosco (a parte il biobloom e topmax che ho pure io).:tiphat:
scusa il ritardo :huggg:

Cream47

Underground Grower
Ciao Bio,

il bloombastic è un booster di fioritura, un PK ed è diverso del fertilizzante per bloom che apporta anche esso P e K ma anche micro/macro elementi.

Io ho provato il biobloombastic e mi ci sono trovato benissimo, un ottimo booster insomma.

Saluti e buon coltivo :wave:.

Bio_Kio

Member
Ciao ragazzi grazie per gli interventi,anche se ho ancora le idee confuse..
Ieri siamo arrivati al 34°gg dopo lo switch(20gg di bloom reali) e tutto procede bene o male nella norma,tranne che la sativella é in leggero over di qualcosa,non di N, prossimo giro per lei solo acqua 2lt invece di 1...
L indicozza solo acqua anche lei ma 1lt solo
La fifty fifty invece continua a chiedere microelementi,suppongo ferro e/o Mg dato che alcuni apicali hanno le.foglie interamente gialle mentre gli altri apicali sono verdi... bho...
Ecco un paio di foto con la solita qualità demme*da

Gruppo

cimette.fifty fifty

cimetta indicozza,notare il singolo calice violetto in punta

Penso che ne avranno una 50ina di gg ancora,ma é presto per le tempistiche...
Col ph sono arrivato a 6,2
Ah dimenticavo,finalmente mi sono comprato il deumidificatore,l ur arrivava a toccare il 90pecciento,ora arriva a 70...ancora un po altino,ma si fa quel che si puó...
E dopo qiesto pippone vi saluto :laughing:
Ciauzz

Bio_Kio

Member
Ragazzi arieccome
Dato che le ho tirate fuori ieri sera ho fatto un paio di foto,siamo a 22gg reali di bloom..
E il booster ho scoperto che é il biobloombastic e non quello minerale,quindi posso somministrarlo senza cambiare nick :laughing:
Quando mi consigliate di darlo?tipo le ultime 2 3 week?
O posso iniziare da subito??
scusate le continue domande a proposito ma non ho mai usato booster...
Comunque alla fine fine ho dato 2lt d acqua sia alla sativa che alla indica...mentre alla 50/50 ho dato 3ml/lt di alga c....
Ecco una foglia della sativa in leggero over

e qui invece due cimette della 50/50 che per essere al 22°giorno sembrano gia belle frosty!!!!

Prometto.che prima o poi un up con la digitale.o la reflex ve lo faccio vedere!!!
e scusate ma come al solito scappo in un baleno
ciaoooo

FREE88

Active member
Ragazzi arieccome
Dato che le ho tirate fuori ieri sera ho fatto un paio di foto,siamo a 22gg reali di bloom..
E il booster ho scoperto che é il biobloombastic e non quello minerale,quindi posso somministrarlo senza cambiare nick :laughing:
Quando mi consigliate di darlo?tipo le ultime 2 3 week?
O posso iniziare da subito??
scusate le continue domande a proposito ma non ho mai usato booster...
Comunque alla fine fine ho dato 2lt d acqua sia alla sativa che alla indica...mentre alla 50/50 ho dato 3ml/lt di alga c....
Ecco una foglia della sativa in leggero over

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=64455&pictureid=1572284&thumb=2]View Image[/url]

e qui invece due cimette della 50/50 che per essere al 22°giorno sembrano gia belle frosty!!!!

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=64455&pictureid=1572285&thumb=2]View Image[/url]

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=64455&pictureid=1572286&thumb=2]View Image[/url]

Prometto.che prima o poi un up con la digitale.o la reflex ve lo faccio vedere!!!
e scusate ma come al solito scappo in un baleno
ciaoooo

alla sativa darei solo acqua per un po fino a che si ristabilizza...per il booster quello li non lo conosco...tanti iniziano con il booster già dalla seconda di fioritura...tanti invece dalla 5° con delle dosi abbastanza basse (2 volte in quella settimana e poi stop).
La decisione è soggettiva...io ho topmax di biob e lo do a salire a partire da 1ml/lt dalla 2° di fioritura e mi fermo alla 7°. :tiphat:
ciao collega e buon cultivo

Bio_Kio

Member
ragazzi,come promesso ho fatto un paio di scatti con la reflex,
al 26esimo gg di flo
la prossima settimana le bimbe staranno 5 giorni da sole,speriamo che la vaschetta del deumidificatore non si riempa a tappo prima,dato che gia quando è in funzione tocca comunque il 70%,fino ad adesso poteva anche andare ma ora i buds iniziano ad unirsi e quindi dovrò riuscire ada abbassarla ancora...
riguardo il bio bloom la prossima fertirrigata poverò a darlo,prima di partire solo acqua a tutte...
ma veniamo alle pics

inziando a tirare le somme di questo ciclo,non è andato proprio alla perfezione,partendo dalla vege in quei vasetti striminiti per troppo tempo,
finendo con la sativa in over(non proprio drammatico,ma il piu evidente che abbia mai avuto)
e la 50/50 che nonostante si e bevuta praticamente tutta la boccetta di alga c ancora chiede microelementi... ho dato a lei 3 vlte di fila due volte a 2ml lt e l ultima a 3ml lt....
comunque sia sembra che qualcosa di buono ne stia venendo fuori comunque...
siamo piu o meno al giro di boa e il meglio quindi deve ancora da venì...
alhoaaa

Bio_Kio

Member
Buongiorno ragazzi,da queste parti é arrivato il 40°gg di flo e la situazione non é delle.piu rosee....la carenza della 50/50prosegue inesorabile,ed ho definitivamente terminato l alga c...
Domani se riesco vado a prendere un fert a base di micro e forse anche un cal/mag...
Anche la sativa non e messa molto bene,credo che inizi a chiedere micro pure lei,dopo 4/5 irrigate di sola acqua...
Un altro appunto negativo é che le cime durantr la mia assenza di 5giorni hanno foxtailizzato parecchio,scompattandosi un po...bhoo,speriamo che il bloombastic riempa quei buchi...
Ieri ho dato 1ml/lt bloombastic+2ml/lt alga c alla indica e alla 50/50
e0,5ml/lt bloombastic+2ml/lt alga c alla sativa...
Ecco un paio di foto per mostrarvi la.situazione delle sofferenti

Queste due sono della 50/50

Queste invece 2foglie della sativa

e per.finire due foto del bud piu resinoso della 50/50

in questo ciclo alla fine.ho sbagliato a non partire da subito con pappe personalizzate per.ogni feno,ma mi veniva +comodo fare 3 o 4 lt d acqua tutta insieme e poi dividerla...
Prossimo up spero di avere tempo di fare foto decenti, hola icmag

Bio_Kio

Member
59gg da switch,46 reali di bloom

59gg da switch,46 reali di bloom

buonasera ragazzi,eccomi di nuovo ada aggiornare,finalmente anche se come al solito sono di fretta,riesco a fare un up un po più apprfondito del solito...
siamo a 46gg di bloom reali(59 da switch)e le bimbe sembrano abbastanza indietro ma vabbè ormai quest ciclo è andato così,alla meno peggio...
a odori siamo bessi non proprio bene,solo la 50/50 ha un buon odore di frutta essiccata,tipo ananas/papaya essicate,buono...
la indica e la sativa sono quasi odourless anche strofinando i fiori,la sativa sembra avere un leggero tono di caffè...
anche la resa sembra sarà mediocre...
l unica pianta in salute e il pheno indica che comunque comincia ad avere una leggera carenza di mag o cal anche lei,ma proprio minima minima....
veniamo alle foto

50/50

segue--->

Bio_Kio

Member
<---------
sativa pheno

con questo è tutto,nient altro da aggiungere credo...
spero in questa settimana di riuscire ad essere un po più attivo sul foro..
a presto e auguri passati a tutti per la pasqua
aloha