What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Back to regular!!!Raspberry diesel HSO 150W HPS

Bio_Kio

Member
Heilà popolo!!!
eccomi tornare alle regolari,mentre le auto finiscono dentro alla grow "grande" ho deciso di buttare giu i seed regular che seguiranno,cosi da accorciare i tempi,lo strain e raspberry diesel di hso,volevo fare qualcosa di sativa,e ho.preso queste,che col senno di poi sono solo 65%sativa,vabbe speriamo in un feno sativeggiante...
Ho messo a germinare nello stealth box che avevo prima,sotto una cfl da 50w,sono uscite da.poche ore,ancora sono a testa in giu,quindi domani sara il giorno 0...ne ho messe solo 3.per avere meno impicci a legare,tanto con 10/15 gg in piu di vege penso che la resa sia la stessa...
Una volta che le auto finiranno queste andranno sotto mh poi hps...
Mi sono avanzati 2 semi perche pensavo di.metterne 4 ma poi colto dall indecisione ho lanciato una moneta :laughing: ,che ha decretato di metterne 3 :biggrin:
Proporre scambi di seed e contro il regolamento vero?
Che dire il set up lo sapete,cambia solo il terriccio che e janeco light mix,un po piu compatto del precedente ma vabbe stava gia al negozio senza bisogno di ordinarlo...
Ok il poema e finito,andate in pace :biggrin:
:tiphat:

Bio_Kio

Member
DAY 0

DAY 0

Eccoci con un paio di fotine delle.nuove nascite...
Oggi e il giorno 0 ,ho bagnato il medium gia con il radicante a 1ml lt...
Ho messo i seed nel bicchiere trasparente poi li ho messi dentro un altro bicchiere coperto da carta cosi da poter togliere il bicchiere e vedere con facilita le.radici e capire nene quando travasare...
Eccole
Questo e il box

Queste sono loro

E questo e il trucco per farle rimanere compatte :biggrin:

Pretty vicino il bulbo :laughing:
Piu avanti forse aggiungero un altro bulbo uguale se servira,hanno 3000lm l uno quindi potrei anche lasciare solo.quello,vedremo
Ragazzi per oggi e tutto,scusate se non posto molto ma sono sempre di frettissima,adesso vado a farmi un giretto in qualche 3d
Ciauu

denzel

Member
seguo, anche io sto pensando per il prossimo giro di provare a dargli una decina di giorni di vegetativa, vediamo come vanno le cose per te!

Bio_Kio

Member
Ciao denzel ho scritto 10/15 giorni in piu,sicuramente vegeteranno almeno un mese dentro a quel.boxettino,visto.che ho le.auto da far finire nella grow grande... :tiphat:

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Ciao Bio,
genetica interessante questa di HSO..
..mi è quasi scappata una lacrimuccia quando ho visto il libro che usi come spessore.. era il mio testo di letteratura italiana al liceo.. quindi o anche tu sei vecchio come me e come me non butti MAI i libri oppure l'istruzione italiana è ferma ai testi di 20 anni fa..
..scusa il pippotto nostalgico.. :redface:

Buon cultivo! :wave:

Bio_Kio

Member
Ahahaha ciao tup!
Veramente quel libro stava gia nella.libreria di casa...
Sara del padrone di casa...
I semi sono fem ma se ti interessano mandami pure un pm.. :gift:
Ieri eravamo a 6 giorni e le bimbe per ora sembrano accontentarsi dei 3000lm a disposizione...
Ieri notte hanno fatto un bel salto in crescita m le.foto gia le avevo uploadate ieri quindi le.foto sono a 6giorni

Ed ecco le.radici,stanno crescendo molto bene a mio parere in fatto di apparato radicale

Questa e la meglio a radici,ma le altre ne hanno poco meno,tutte pressoche molto simili per ora,speriamo tendano al,sativo...
Ah dimenticavo che ho irrigato ieri per la prima volta :biggrin: le ho tenute a stecchetto e faro cosi anche per la prossima bevuta credo...
I bicchieri sono da 0,3lt,dopo quelli trapiantero in vasetti alti poco di piu ma piu larghi,spero bastino fino a che non finiscono le auto altrimenti dovro fare una potatura radicale e rimetterle negli stessi vasi,staremo a vedere...

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao Bio_Kio! Dai che promettono benissimo!! Poi sono proprio curioso di vedere com'è questo strain!! Hanno sviluppato molto velocemente l'apparato radicale, ottimo segnale!! Buon cultivo!! Hola bro!! :wave:

Bio_Kio

Member
Day 12

Day 12

Grazie massud!
ragazzi mi dispiace ma abbiamo cantato vittoria troppo presto,ecco la situazione

Allora oggi e il 12°giorno e le bimbe sono cosi da un paio di giorni,
Cioe da dopo che ho tolto la pellicola al secchiellino che le.contenva,portava l umidita a 56%min 90%max
MA e dico MA aveva portato alla creazione di muffa sul terriccio,quindi l ho rimossa,
Ora l umidita sta a 43%min 70%max e le temp 16 min e 24 max...
Potrebbe essere questo brusco cambio di microclima ad aver causato questa cosa???
ragazzi invoco il vostro aiuto..
buonaserata

Ps:grazie per le.rep anche a chi non ha lasciato commenti,girovagando per il mio profilo ho notato che avete lasciato comumque rep
Gracias

Bio_Kio

Member
20 gg

20 gg

Heila popolo,come al solito faccio una toccata e fuga...
Siamo al 20 giorno e le bimbe si sobo piano piano riprese...
Eccole

Come vedete hanno anche preso dei simpatici nomignoli :biggrin:
Una ha fatto un lavoro davvero strano,col cellulare non sono riuscito a fotografarlo ma sopra la foglia a una lama sono usciti 2 rami per lato anziche uno!!!
mai visto,stranezze della.genetica,
Mi spiace che abbiano subito il rallentamento dato dal cambio del.microclima,ma tra una settimana penso tagliero la ww af e quindi andranno sotto l hps che magari gli dara un po di spinta... aspetto che crescano ancora un po poi TOP per.tutte e 3,iniziera il maltrattamento :laughing:
Aspetto che si alzino almeno avranno un po di altezza prima di allargarsi rendendo piu facili le.irrigazioni...
Come al.solito commenti ,critiche ,opinioni ,consigli sono sempre ben accetti,
Scusate se non sono molto attivo in questo periodo ma il tempo é quello che é...
Saluti e buon cultivo a tutta la banda

Bio_Kio

Member
Ragazzi eccomi finalmente ad aggiornare di nuovo su queste 3 figliole,purtroppo sono state costrette a stare in 0,5lt di terra fino a 30gg alcune un po di piu l ultima travasata....
Oggi siamo a 47gg e ieri ho praticato un po di bondage,le foto fanno un po cagare ma spero di rimediare con il prossimo up quando avranno anche una forma piu decente...

Prima del bondage

e dopo

una sola pianta,la piu grossa ha ingranato subito dopo il travaso,quella a destra nella.prima foto ha sviluppato poco i rami bassi...
Quella in centro invece(sempre nella prima foto) e stata travasata una settimana piu tardi
L unica volta che ho pensato"vabbé toppo tanto il fim non mi esce mai" é uscito un fim su tutte e tre :laughing:
Visto quanto sono "in dietro" penso vegeteranno una 60ina di giorni ma vedremo strada facendo...
Mi dispiace non averle potute travasare quando ne avevano bisogno,questo strain,sembra promettere bene(anche se mi sa che ho 3feno su 3piante)
Forse forse avrebbero bisogno di piu di 11lt di sub
Vabbe e andata cosi
Pippone finito,come al solito,critiche consigli ecc sono ben accetti

Cream47

Underground Grower
Ciao Bio,

guarda che alcune volte travasare tardi le fa esplodere ancora di più magari si devono solo abituare un po' alla nuova dimora e poi boom, anche perché dopo FIM e adesso LST devono riprendere fiato prima di farti felice ;).

Saluti e buon coltivo :wave:.

Bio_Kio

Member
Ciao cream,si io non ho fretta!!
Ieri ho tagliato l ultima auto quindi adesso hanno il box tutto per loro!!
Che poi non ho fretta per modo.di dire,dopo questo giro vorrei fare un giro con regolari,magari provare a produrre qualche seed,vedremo se alla fiera trovero dei regular interessanti,avrei un progettino ma 150e per.10 seed regolari non mi va di spenderli adesso come adesso...
In mezzo alla prossima settimana faro il prossimo up...

Bio_Kio

Member
Heila growers!!!
piccolo aggiornamento frettoloso,
Siamo a 53gg di vege
La situazione inizia a farsi interessante,oggi ho colto l occasione durante l irrigo per fare due scatti veloci veloci,ho dato 1lt a testa con 1ml/lt grow c...
Ecco la.situazione

la seconda foto l ho fatta per far capire quanto sono alte dal livello del terreno,a malapena come una bottiglia da 1,5lt...
Penso che si spareranno almeno altri 20gg di vege,vedremo come si evolve la situazione...
Come al solito consigli commenti e critiche sono ben accetti...
Scusate la mia poca attivita sul foro ma ho tanti impegni in questo periodo...
A presto

Ps: settimana prossima spero di trovare il tempo per.iniziare a selezionare ed eliminare i vari getti "inutili" e defoliare un pochino..

King BlueBerry

New member
Ciao Bio Kio.
Mi accomodo anche io per vedere questo LST come procede. Sono molto interessato alle genetiche sopratutto per capire come si comportano con le legature.
Mi sembra che stanno molto bene e con ancora 2/3 settimane di vege spunteranno ancora un sacco di rami porta cimozzi hahahahahahaha.
Una domanda, luce e box?

Bio_Kio

Member
Ciao king,si lo strain,sembra promettere beme sin dai primi giorni,unica cosa 3feno diversi su 3semi...
Una piu sativella una piu indicozza e una fifty fifty...
Il box e 60x60x140 con 150w mh/hps....

Bio_Kio

Member
Day 67

Day 67

Grazie val!!
ragazzi eccoci di nuovo qui,siamo ancora.in fase vegetativa,ma ancora per poco...anche perche mi sono rimasti 40cm utili,poco meno,di altezza...
Qualche giorno fa ho dato 1 ml/lt di alga c +1ml/lt di bloom c ....
Quando sara ora di irrigare nuovamente daro di nuovo una fertirrigata come la precedente,saltando la poppata di acqua liscia,cosi da far trovare un po di cibo da fioritura alle bimbe subito disonibile per farle partire a mestiere spero,le.foto come al solito lasciano il tempo che trovano,ma ho poco tempo da dedicare alle bimbe in questo periodo...
Eccole.qui

nella foto di gruppo nella.parte.destra del box c e una pianta sola,2 nella.parte sinistra...
Ho fatto gia un bel po di lollipopping in 3 sedute,
anche 2 Top alla piu sativeggiante che aveva due rami che spiccavano troppo confronto agli altri...

come al solito mi.scuso per il poco tempo dedicato a documentare il ciclo e a commentare quegli altrui,ma capitemi,ho un ottima scusa!!!
Un sentito saluto icmagghiani!!!