What's new

Aspiratore a corrente continua systemair

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Ciao, devo cambiare aspiratore nel box da 3metri quadri e oltre alla silenziosità necessito di stare il più basso possibile coi consumi.. Ho visto questo systemair prior air Stratos revolution da 950m3/ora che consuma 100w...pensavo di abbinarlo al suo ec fan controller g.a.s.... Che dite? Può essere una buona scelta?
Grazie!

Alogeno

Post apocalyptic grower
Ciao, devo cambiare aspiratore nel box da 3metri quadri e oltre alla silenziosità necessito di stare il più basso possibile coi consumi.. Ho visto questo systemair prior air Stratos revolution da 950m3/ora che consuma 100w...pensavo di abbinarlo al suo ec fan controller g.a.s.... Che dite? Può essere una buona scelta?
Grazie!

Ho cercato un po' in rete ma ho visto solo modelli a corrente alternata.
Se fosse veramente in continua sarebbe favoloso, finalmente qualcosa di realmente dimmerabile senza problemi di difficile soluzione.
Non hai qualche link del modello preciso da postare?

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Grazie torretta, sai quanti watt consuma e quanti dB a massimo regime?.. Il systemair 72 watt.. Per un 950m3 (che per 3m2 non ne userei uno più piccolo di così..) mi sembra ottimo, per questo ero indirizzato li..

toretto

Active member
Specifiche tecniche:
- Attacco: 250mm
- Tensione: 230V 50/60 Hz
- Consumo: 0-170W 0,74A (a seconda del numero di giri)
- Portata d'aria: 1450m³/h
- Pressione: 750Pa
- Classe di efficienza energetica: A++
- Attacco per connettore: RJ45 RJEC Compliant
- Made in Germany
per i decibel il mio 125 e' in linea con uno da 150mm centrifugo per il modello piu' grosso non saprei,
il systemair per come e' fatto, mi lascia dubbioso sulla potenza di depressione visto che non la trovo

Last edited:

Alogeno

Post apocalyptic grower
Da quel poco che ho capito entrambi i modelli montano un motore brushless in continua pilotato da un controller.
Penso siano ottimi prodotti (visto poi il prezzo), quella è una soluzione che di solito viene impiegata in ambito industriale dove serve regolare la velocità di un motore in maniera precisa ed affidabile, cosa che coi motori standard in alternata è complesso da realizzare.
Penso che valgano bene quello che costano!

indabonga

Cannabis ****
Veteran
... Spè.. Maaaa niente niente sei socia di giacomino con annessa infestatione di scrotolifera mucillaginosa???.. I sintomi fan capolino.. Roba seria, stiamo in allerta... Faccio scorta di Gerbera mulacca...

Cmq si puoi metterlo nel growbox... Come filtro un par de mudande fanno il loro sporco lavoro... ;)