What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Ak 47 x Lowryder #2

Salve ragazzi,
sto scrivendo anche su questo forum per avere qualche suggerimento per "salvare" questa mia piantina che ho seminato il 17/18 giugno (non ricordo il giorno preciso) e il 21 è spuntata la piantina!
Ora stiamo al 30 giugno ed è rimasta ancora nana!
Non ne vuole sapere di crescere! :|

Secondo me è un problema di caldo, da me ci sono ogni giorno 30°C...
Io la piantina la potrei tenere fuori in una parte dove non cè sole diretto, la potrei tenere invece dove arriva il sole diretto oppure la potrei mettere dentro casa vicino alla finestra con l'aria condizionata... però non so se è una buona idea...

Non so cosa fare!

Comunque tutte le foto e altre info le trovate nel mio altro post su ss.
http://www.softsecrets.nl/forum/viewtopic.php?t=5128

Grazie a tutti ragazzi!

e se vorrei piantare un'altro semino?

Dove consigliate di tenerlo per la prima settimana di vita?
dentro casa col condizionatore, oppure fuori ma non sotto il sole diretto?
premettendo che anche dove non cè il sole diretto fa un caldo esagerato!

Grazie ragazzi

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
ciao eH .. io suggerirei il neon in abiente chiuso e quindi con temperature non esagerate. Il neon dovrebbe darti una crescita valeoce nelle prime fasi e permetterti di ottenere un raccolto maggiore considerando che se è autofiorente smetterà di crescere in dimensioni abbastanza presto. Vaso Grande mi racoomando.

WAMEN said:
ciao eH .. io suggerirei il neon in abiente chiuso e quindi con temperature non esagerate. Il neon dovrebbe darti una crescita valeoce nelle prime fasi e permetterti di ottenere un raccolto maggiore considerando che se è autofiorente smetterà di crescere in dimensioni abbastanza presto. Vaso Grande mi racoomando.

ok quindi compro due neon da 13w l'uno lunghezza sui 50cm e gli faccio fare la prima fase... e poi la metto out!!

Va bene così wamen?! :)

Gentilissimo e grazie tante! :)

ragazzi, la pianta sta crescendo molto bene!! è bellissima!! appena posso posto qualche foto!!! :wink:

Ragazzi, ora vi volevo chiedere se conoscete un metodo per annaffiare le piante in automatico ora che non ci sarò!

Io sapevo di una strana crema... bò! eheheh

Grazie mille ragazzi!! :bashhead: :dueling: :jump:

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
acqua complessata ("la crema"), oppure potrebbe funzioanre al caso tua un sistema tipo bluemat...

Fi_Di_Bot

Veteran
mai usata sorry. alcuni dicono che funziona. altri ho letto che si son trovati male xche gli ha formato uan specie di strato di gel sul terriccio che non faceva respirare bene le radici.

rieccomi qui! :D dopo molto tempo ritorno a riaggiornare il topic! :D

allora la pianta sembra stare ok, unica cosa che consiglio vivamente a tutti:
non usate l'acqua gel quando andate in vacanza perchè fa letteralmente cagare! ehehheheh

ora vi mostro qualche foto :wink:
img_0394_515.jpg

img_0398_215.jpg

penso di tagliare la prossima settimana...
cosa ne pensate voi?!

Bella ragazzi!! :violin:

MapleMonk

Member
bellina la tua donna ! :yes:
...dalla foto sembra abbastanza matura ...sicuramente gia tagliata, no?
complimenti e belle fumate !

Allora ho tagliato la pianta il 18 settembre e ora sta appesa a testa sotto dentro a uno scatolone! eheheh :D
penso a fine mese metto dentro al barattolo e ci faccio fare un pò di concia! :wink:

Ora volevo chiedervi una cosa, sapete per caso dove poter comprare (online!) la terra della cellmax da 50l?
idroponica la vende, solo che devo ordinare minimo 50€ di prodotti!
"so" se conoscete un sito che vende questo soil, fatemelo sapere! :wink:

grazie a tutti quanti ragazzi!
bless.

Last edited:

Fi_Di_Bot

Veteran
io prenderei un po di terricico normale e del terriccio per piante gresse e li mixerei, li trovi nei consorzi agrari e spendi molto meno.
altriemtni se in zona ci sta un growshop potresti fare un salto li....

Per i growshop da me, non vendono prodotti cellmax, ecco perchè cercavo un sito online, ma niente! :(

che differenza cè tra il terriccio normale e quello per piante grasse?
Comunque la curiosità di provare la terra cellmax è enorme! heheheh :D

Bella fidibot!!!! :wink:

Fi_Di_Bot

Veteran
quello per piante grasse di solito è arricchito con sabbia di fiume/perlite/pomice e cosi via, ed è molto drenante, che male non fa

Ah ok ora vedo un pò di girare per i negozio qui da me!! :wink:

altrimenti devo prendere due sacchi da 50l della cellmax con il cellmax bio-organic bloom e raggiungo giusto giusto i 50€!!

però so sempre 50€ spesi tutti in una spesa!! ora vedo un pò....

grazie per i tuoi consigli fidibot. :wink: