What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Aiuto!!! Temperatura troppo bassa?

samu_samu

Member
Ho un problemino...
Non ho ancora piantato nulla perchè i semi delle mie future ak47 auto non sono ancora arrivati, ho la grow costruita da me nell’intercapedine però nonostante è da quasi 1 ora che ho acceso l’hps 250w la temperatura mi rimane a 17gradi costanti nonostante che non ho acceso nessuna delle 2 ventoline da 24v ne l’aspiratore… Il misuratore della temperatura lo sto tenendo a piu o meno 40cm dalla lampada ho qualche apertura d’aria esempio quelle delle ventole che senza accenderle mi fa entrare il freschino… (sono piccoli quadrati da 5cm x 5cm piu o meno)

Cosa dite voi?
La temperatura è troppo bassa?
C’è troppa distanza tra il termometro e la lampada?

Grazie mille in anticipo a tutti!!!

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
La temperatura dell'ambiente si misura lontano dalla lampada e all'ombra,quindi sarà ancora più bassa...
comunque per i primi tempi puoi tenere le piantine più vicine alla lampada in modo che ricevano il giusto calore.
mano mano che si va avanti le temperature dovrebbero risalire,a meno che non stai in trentino...:joint::joint::joint: e non sarà più un problema.
per le ore di buio potresti usare una piccola stufetta a ventola,oppure qualche resistenza.
insomma,avvia il cervello(non fumare!:nanana:) e trova una soluzione.

samu_samu

Member
La temperatura dell'ambiente si misura lontano dalla lampada e all'ombra,quindi sarà ancora più bassa...
comunque per i primi tempi puoi tenere le piantine più vicine alla lampada in modo che ricevano il giusto calore.
mano mano che si va avanti le temperature dovrebbero risalire,a meno che non stai in trentino...:joint::joint::joint: e non sarà più un problema.
per le ore di buio potresti usare una piccola stufetta a ventola,oppure qualche resistenza.
insomma,avvia il cervello(non fumare!:nanana:) e trova una soluzione.

iihihihi grazie mille ;)

Ascolta il tipo dell'indor point che mi vende i semi mi da informazioni pari a 0!
Con le autofiorenti che tu sappia posso usare subito la lampada per fioritura ho devo mettere anche il bulbo per la fase vegetativa? e le ore di buio quante sono? e ancora una domandina... a che temperatura devo denerle? 20/22°? cosi mi regolo per il riscaldamento

Scusa le mille domande e grazie di nuovo!

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
20/22°C sono ok, puoi anche arrivare a 25/26°C senza alcun problema.
ore di luce: i ragazzi di grass o matic consigliano un fotoperiodo di 20 ore luci accese e 4 ore di buio.
se hai gia la lampafda da vegetativa allora usala sino a che le painte non mettono fuori i primi fiori

Latest posts

Latest posts