What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Aiuto Raccolto Blue Streak Lowryder MDanzig

ORCASSAM

New member
Ciao a tutti,
Ho bisogno di un consiglio su quando raccogliere le mie Low.
E' la prima volta che gioco con uno strain simile e mi sono accadute un po' di cose strane.
Ho fatto germinare in seme circa 3 mesi fa 2 blue streak, stesso terriccio e vasi con la stessa capienza, ma una bimba è cresciuta quasi 50 cm mentre l'altra è rimasta di 15 cm anche se stanno benissimo in salute sono state + tempo del normale in fase vegetativa (cosa che ho attribuito all'azoto contenuto nel sangue di bue che ho dato come fertilizante) e ora la più alta sembra essere fiorita molto più velocemente e in base alle mie esperienze con altri strain (non lowryder) mi è sembrato opportuno cominciare un ciclo di ripen prima del taglio, ma anche somministrandolo come da istruzioni dopo il 10° giorno non mi sembra ke ci sia stata molta velocizzazione della maturazione.
Ora però a causa di questo tempaccio e pioggia ininterrotta degli ultimi 3 giorni non sono riuscito a scattare una foto decente (le bimbe sono in out)
Vi allego la foto post 2° annaffiamento con il ripen, non ho potuto scattare altre più recenti sempre a causa del maltempo che imperversa.
Datemi voi un consiglio su quando potare in base alla foto PleasE :wallbash:

http://s268.photobucket.com/albums/jj14/orcassam/?newest=1

P.S.
Siccome come ho gia detto piove da 3 giorni (e domani credo pioverà ancora) posso raccogliere lo stesso o le piante bagnate durante l'essiccazione potrebbero ammuffire ?

Grazie a tutti anticipatamente per i vostri consigli:1help:

A

azz.ciccio

belle piante! io ti consiglio di aspettare il sole, e poi taglia....

ORCASSAM

New member
... e dopo 3 giorni di fushing naturale finalmente oggi c'è il sole, ho fatto le ultime foto poco fa, voi cosa dite? procedo al taglio?

Attachments

• DSCN2771.jpg
    DSCN2771.jpg
    107 KB · Views: 28
  • DSCN2772.jpg
    DSCN2772.jpg
    84.9 KB · Views: 24
  • DSCN2773.jpg
    DSCN2773.jpg
    89.6 KB · Views: 31
  • DSCN2774.jpg
    DSCN2774.jpg
    96.3 KB · Views: 33

bodler

HiGH Member
Veteran
ciao massacro!!(qui non siamo violenti pero'!!! :D :D ) Beh si nelle foto sembrano pronte anche se questa autofiorente ha cime poco compatte e molto piu "areose"...si apetta che il terreno sia bello secco e raccogli....a prima vista sembra che tutta la resina sia giunta a maturazone e non si nota crescita di altri pistilli e poi dal tempo che hai indicato pare roprio che sia arrivato il momento!

P S :ragazzi nn ho mai avuto esperienze con le autofiorenti e volevo sapere se qualcuno le ha mai rivegetetate!??!?! se qualcuno rispondesse di si e anche con esito positivo allora ti consiglierei anche una bella rivegetazione....con gli strain normali si riesce benissimo a rivegetare una pianta anche per due anni....poi perde valore ibrido pero'!

ORCASSAM

New member
Grazie per i vostri consigli Shiner e bodler, ho appena finito il taglio il terreno si è asciugato subito ed era stracolmo di radici.
Ho tagliato, pulito e messo a riposaRE in una rete metallica in un sacchetto di carta del pane in cantina, i pochi scarti rimasti verranno destinati per una microgamma di Iceolator :D
L'altra bimba invece è ancora piena di pistilli bianchi e mi stupisco di questo allungamento dei tempi che oserei dire pazzesco:yoinks:.
Alla rivegetazione non ci penso nemmeno, alla prossima vorrei provare sempre una Low ma crossata con un altro strain + produttivo.

P.S.
Il MASSACRO è al contrario (SturZeLLaT come dicono dalle mie parti) ;)

presto nuove foto dell'altra e della concia

Grazie ancora

ORCASSAM

New member
incrociamo le dita, faccio 3 giri su me stesso e tengo stretto la punta del mio corno sperando ke il lupo crepi e la balena non cachi ;)

elune

Member
Ciao figlio^^ tutto bene?
Io non l'ho mai fatto in prima persona ma altri mi hanno raccontato che out prendono solo i fiori lasciando piu' foglie possibili per il prossimo anno.
Cosa vuol dire reversione sessuale?? le femmine diventano trans?

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
uhmm una rivegetazione i out di Af.... sarebbe da proporre a zio Mossy, che lui coltiva quasi tutto out, per vedere che succede.

Elune: leggendo i post di SaH e di Mdanzing (2 grandi!) è saltato fuori che loro fanno le Af femminizzate tenento una femmina in vita ad oltranza, e tipo verso la 18/20 settimana di vita dovrebbero metter su delle infiorescenze maschili e rilasciare un polline femminilizzato (la famosa reversione)

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
io mi chiedo ma funzionera anche con un maschio che mette su un fiore femminile? e ne usciranno i semi maschilizzati????? lol eehe hehehehheh

elune

Member
Beh facciamo la prova del fuoco. Questo anno lascio le femmine vive e vediamo se e come fanno semini. Però non rischio di impollinare il raccolto del prossimo anno sry, chi può lo faccia.