What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

aiuto!problema germinazione in pc grow box

RiccardoP

New member
salve a tutti,
5 giorni fa ho interrato 3 semi della RQS pre germinati nell carta da cucina.Ora spuntano dalla terra ma non accennano a volersi drizzare (sono fermi da tre giorni).
Li tengo dentro un pc grow box con due ventole di immissione accese e 1cfl a risparmio energia da 30w
la temperatura è costante a 23 *C e l'umidità intorno al 51%.
PERCHE NON CRESCONO????

Mi dispiace per il mio inablity di parlare un buon italiano. Se si dispone di una cupola di umidità si deve germinare i semi all'interno di uno fino a quando non hanno spuntato e sono in buona salute. Raccomando loro mantenimento all'interno della cupola di umidità per almeno 3-4 giorni dopo che i semi hanno germogliato. Assicurarsi che la temperatura si aggira intorno ai 23-28 gradi Celsius e assicurarsi che l'umidità relativa è 60-70 per cento e si dovrebbe vedere una buona crescita. Qualcuno raccomanda che non si pre-germinare i semi in tovaglioli di carta in anticipo perché i semi saranno molto delicato e si rischia di danneggiare le loro piantando in questa fase. Alcune persone semplicemente immergere i semi in acqua a temperatura ambiente fino a che non si depositano sul fondo del bicchiere poi piantarli nel cubo suolo o lana di roccia o rapida rooter. Mi piacerebbe anche raccomandare ottenere un flacone spray e spruzzare le cime del terreno con una nebbia sottile di acqua per mantenere il terreno bello e bagnato. Spero che questo aiuta. Anche in questo caso, mi dispiace per la lingua italiana orribile. Spero che tu possa capire.