What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Aiuto Easy Bud della Royal queen seeds.

Indiano89

Member
Salve a tutti è la prima volta che scrivo in questo forum spero di non aver sbagliato sezione.

Ho un problema lunedì o martedì mi arrivano 3 semi fem easy bud della royal queen seeds, il problema è che non ho mai coltivato autofiorenti quindi volevo sapere un paio di cose:
1) Va bene se le pianto adesso ad agosto?
2) La pianto outdoor per forza, dove le posso piantare per evitare lumache ecc..
3) se ad settembre farà più freddo non rischiano di morire?
4) và bene se uso questi ingrdienti come terriccio?: perlite, terra universale e argilla preso nei boschi?
5) Qualche consiglio per la semina in modo che non lo danneggi?
6) Fate che le pianto in lombardia quindi nord và bene l'ambiente?

Scusate alcune domande sciocche, grazie a tutti!

Indiano89

Member
IL canapaio 2 l'ho già scaricato ma la domanda più importante è come proteggere le mie piante nei boschi dai insetti ecc... facendo una recinzione o cosa? in modo che rimanga nascosto dagli occhi di qualcuno che passi di lì!? Possibilmente senza usare prodotti chimici.
O piantare vicino ai rovi non so...

Indiano89

Member
Ma si può vado in posta ad ritirare i semi e cosa succede... Una Rapina! bhè li prendo domani! cmq nessun consigli sto Easy bud?

Shadino

Shadow Member
Veteran
Ciao Indiano, e benvenuto qui da noi.
A dire il vero ..si..hai sbagliato sezione. Dovevi postare in:

Area Novizi e Risoluzione Problemi
Se vi siete avvicinati da poco alla coltivazione o vi servono indicazioni per risolvere problemi questo è il posto giusto!

In ogni caso..dato che è solo una serie specifica di domande...

1) Va bene se le pianto adesso ad agosto?

In out ci mettono circa 4 mesi...però sei fortunato. Se le pianti adesso faranno poca vegetativa...(i loro classici 20 giorni), rimanedo basse e poi hai solo da sperare che a settembre sia bel tempo per la maturazione della fioritura. Al nord è già più difficile...sono del nord pure io e se va come l'anno scorso..

2) La pianto outdoor per forza, dove le posso piantare per evitare lumache ecc..

Personalmente se puoi farle germinare in casa è meglio.... in out andare in guerrilla direttamente da seme è sempre molto rischioso...Per evitare lumache hai vari metodi...sia repellenti naturali che coperture in rete fina. Esistono sistemi artigianali tipo cospargere rami o tavole di bostik a cui applicare sale grosso.

3) se ad settembre farà più freddo non rischiano di morire?

Rischiano di non completare la fioritura...quindi dovrai raccogliere prematuro.

4) và bene se uso questi ingrdienti come terriccio?: perlite, terra universale e argilla preso nei boschi?

Evita l'argilla pura...il mix è ok. Io in out metto un 30% di terreno del posto, un 15% di perlite e il restante terriccio di buona qualità per piante da vaso...se non potrai seguire la pianta per ovviare alla carenza di fertilizzante puoi mischiare al terriccio che prepari anche del concime in granuli, quello specifico per ortaggi. Generalmente le auto non necessitano di aiuti in vegetativa, ma tu sei out e la cosa è un pò diversa.

5) Qualche consiglio per la semina in modo che non lo danneggi?

Per la semina appunto...ti consiglio di far germinare indoor...almeno i primi 3 internodi. Altrimenti posiziona il seme a un cm buono sotto al terriccio ....un buon trucco è bagnare prima bene le terra e dopo piantare il seme...questo per far si che non si sposti o non scivoli via nell'irrigazione.

6) Fate che le pianto in lombardia quindi nord và bene l'ambiente?

L'ambiente è ok...tutta italia è buona x l'out...alemno fino a che avremo climi così :)

Spero di esserti stato utile...se hai altre domande...apri un thread nella sezione corretta.

Shade

Latest posts

Latest posts