What's new

Aiuto con autofiorente in fase di fioritura

justicia

New member
Ciao a tutti!!
Questo è il primo post che pubblico su questo bellissimo sito che comunque mi ha dato già moltissime dritte per la mia piccola bambina.
Per la mia prima esperienza di Grower ho deciso di coltivare per il momento una sola piantina di canapa in modo da poterle dedicare maggiori attenzioni e ridurre al minimo l'entità degli errori che sicuramente avrei, ed ho, fatto.
Il seme è autofiorente della sweet seeds: + Fast che ho coltivato con una lampada per la fioritura (cfl 105W 2700K) fin dal principio per mancanza di money, ora, dopo 33 giorni dalla germinazione la mia bimba (Justicia) è in fioritura e i miei dubbi sono questi:
1) Ho fatto molte ricerche, anche su questo forum, ma alla fine non sono riuscito a capire se e meglio o no ridurre il ciclo di luce durante la fioritura anche se si tratta di un af, per massimizzare la produzione cos'è consigliabile(dalla nascita fino ad adesso il ciclo luce l'ho tenuto a 18\24)?
2)Ieri ho cominciato a dare alga bloom come fertilizzante ed avevo intenzione di alternare un giorno di fertilizzante con uno di acqua, faccio bene? quando capirò che è arrivato il momento di dare solo acqua?
3) la lampada la tengo a 25 cm di distanza dalla cima, faccio bene?

Confido nel vostro aiuto, è bello essere qui e poter parlare liberamente di questi argomenti!

Ciao!
Ti rispondo io per quel che so,comunque attendi commenti più autorevoli,parto dalla lampada,se non erro una cfl è di quelle a basso consumo,io ne avevo una da 220W e tenevo le piante a 4-5cm così te le fa belle compatte,tanto non scalda nulla e non la brucia.
Dalle fertilizzante finchè non è quasi finita la fioritura(per intenderci:quando i peletti delle cime imbruniscono quasi tutti)poi flush di 10-20 giorni con solo acqua(più è lungo il flush più sarà "pulito" il sapore)e poi ti dico,io ho 2 af(una è a fine fioritura e l'altra ad inizio,l'orario è sempre rimasto 18/6 ma ti assicuro che il risultato sembra assai buono muahahahahahah)

Spero di esserti stato utile,ma ti ripeto di aspettare i consigli degli esperti!
Ciao Ciao J.B.

Ciao!:tiphat:
Ti rispondo io per quel che so,comunque attendi commenti più autorevoli,parto dalla lampada,se non erro una cfl è di quelle a basso consumo,io ne avevo una da 220W e tenevo le piante a 4-5cm così te le fa belle compatte,tanto non scalda nulla e non la brucia.
Dalle fertilizzante finchè non è quasi finita la fioritura(per intenderci:quando i peletti delle cime imbruniscono quasi tutti)poi flush di 10-20 giorni con solo acqua(più è lungo il flush più sarà "pulito" il sapore)e poi ti dico,io ho 2 af(una è a fine fioritura e l'altra ad inizio,l'orario è sempre rimasto 18/6 ma ti assicuro che il risultato sembra assai buono muahahahahahah)

Spero di esserti stato utile,ma ti ripeto di aspettare i consigli degli esperti!
Ciao Ciao J.B.

Ciao a tutti!!
Questo è il primo post che pubblico su questo bellissimo sito che comunque mi ha dato già moltissime dritte per la mia piccola bambina.
Per la mia prima esperienza di Grower ho deciso di coltivare per il momento una sola piantina di canapa in modo da poterle dedicare maggiori attenzioni e ridurre al minimo l'entità degli errori che sicuramente avrei, ed ho, fatto.
Il seme è autofiorente della sweet seeds: + Fast che ho coltivato con una lampada per la fioritura (cfl 105W 2700K) fin dal principio per mancanza di money, ora, dopo 33 giorni dalla germinazione la mia bimba (Justicia) è in fioritura e i miei dubbi sono questi:
1) Ho fatto molte ricerche, anche su questo forum, ma alla fine non sono riuscito a capire se e meglio o no ridurre il ciclo di luce durante la fioritura anche se si tratta di un af, per massimizzare la produzione cos'è consigliabile(dalla nascita fino ad adesso il ciclo luce l'ho tenuto a 18\24)?
Lascia pure quel rapporto di luce/buio tanto come ben sai fanno da sole! Credo che se riducessi le ore di buio potresti addirittura rallentare la crescita ma non ne sono affatto sicuro. Comunque io le ho lasciate uguali 20/4!
2)Ieri ho cominciato a dare alga bloom come fertilizzante ed avevo intenzione di alternare un giorno di fertilizzante con uno di acqua, faccio bene? quando capirò che è arrivato il momento di dare solo acqua?
Anche io sto dando l'alga bloom! XD anche io lo do una volta si e una volta no. Direi si che fai bene..anche qui non ne sono sicuro ma ho letto che bisogna dare massimo 4ml alla settimana..ma non ne sono sicuro ripeto! Per il flush di solito si fa a 10 giorni dal raccolto. Per un buon flush bisogna dare una quantità d'acqua pari a 3 volte il volume del vaso. Ossia: vaso da 11l = 33l d'acqua!
3) la lampada la tengo a 25 cm di distanza dalla cima, faccio bene?
NO XD le CFL le tieni a 2 massimo 5cm dalla pianta! Vedrai come migliorerà la resa!
Confido nel vostro aiuto, è bello essere qui e poter parlare liberamente di questi argomenti!

:tiphat::tiphat:

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Veteran
Ciao justicia e benvenuto sul foro :wave:

Quoto entrambi sia banana joe che greenerthumb per i consigli che ti hanno dato.

Un unica cosa non dai indicazioni sul box,armadio,ecc in cui coltivi.
Per il fertilizzante comincia a meta dose di quella consigliata dalla scheda cosi' dai il tempo alla pianta di abituarsi e controlli anche come risponde. E se gradisce aumenti gradualmente fino ad arrivare alla dose max.

Posta qualche foto che vale più di mille parole.
Saluti e buon prosieguo.

justicia

New member
Grazie a tutti per i consigli!
Sto coltivando in un armadio, non ti so dire esattamente le misure ma lo spazio non manca sia perchè, come ho detto, sto coltivando una sola piantina e sia perchè per adesso è abbastanza piccola (penso sia dovuto alla sua genetica ma anche al fatto che in vegetativa ho commesso qualche errore e quindi compromesso le sue dimensioni) appena riesco a fare delle foto decenti e capire come si pubblicano vi farò vedere la mia bambina!

Latest posts

Latest posts