What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Aggiornamenti e Foto

Ed209

Member
Ecco le mie due Little Devil.
Seme messo l'8 febbraio, germinate il 16.

Una pianta è molto più lunga dell altra, non si tiene in piedi!
L'altra è più piccola e presenta due macchie sulle foglioline rotonde, che non so come si chiamano.
Continuo a dare pochissima acqua, un bicchiere per tutti e due i vasi ogni 3 4 gg.
Tra poco comincerò con il b cuzz.
Questo allungamento della prima pianta è normale o devo preoccuparmi?
Le piante sono fuori durante il gg e dentro la notte.
Ciao e grazie

picture.php

picture.php

picture.php

ganja_man

Active member
secondo me hanno il gambo troppo fino e lungo magari gli manca un po di luce poi dovresti tenerle un po piu al caldo fatti un pc grow o qualcosa di simile e durante questa fase vegetativa puoi dargli 24 ore di luce al giorno magari tenere a una temperatura tra i 20 24 gradi sarebbe la cosa piu giusta perchè secondo me le tue piante cercano la luce perciò il gambo si allunga ed è molto esile fino fino tendende al bianco poi lo sbalzo di temperatura da dentro casa a fuori potrebbe traumatizzare la pianta

Suaman

Special Member
ICMag Donor
Questo allungamento della prima pianta è normale o devo preoccuparmi?
Le piante sono fuori durante il gg e dentro la notte.
Ciao e grazie
Ciao ed209, quell'allungamento non è per niente normale.....sono disperatamente alla ricerca di luce!!

LUCE INSUFFICIENTE!!

Ciao

ganja_man

Active member
guarda costruisciti una cosa simile io l'ho fatto con un vecchio case ho tappezzato l'interno con il cartone poi il cartone con un telo di plastica e infine l'ho ricoperto di alluminio il classico domopack ho messo 2 ventole una fa entrare l'aria una la fa uscire una neon da 75 watt super luminosa una lampadina ad incandescenza è un po nascosta non si vede sta nel porta hard disk la uso per riscaldare tutto ha 60 watt e qualche led ma quelli sono extra
picture.php

ALE-VA-

Member
ma no, non credo.... io ho fatto lo stesso tuo "errore" ben due volte e mi si erano allungate di quasi 20 cm!!! Io ti consiglierei di rimediare subito travasando in un altro vaso e interrando parte del gambo, facendo uscire dal terreno soltanto 3/4 cm di gambo... avvicina di piu le luci ( di solito consigliano a 50 cm. dalle foglie ma....secondo me anche qualcosina meno non guasta )... le foglie hanno un bel colore, non mi spaventerei troppo insomma... sei ancora in tempo per rimediare.

ganja_man

Active member
vero non ho pensato ad interrare il gambo magari una spruzzata di polvere radicante sul gambo interrato non guasterebbe

ALE-VA-

Member
ne ho ammazzate talmente tante che se non avessi imparato la lezione sarebbe stato meglio darmi all'ippica... :) dai ganjaman raggiungi i 50 post cosi poi ti chiedo una cosa in PVT !!! ( a raggiungimento dei 50 posts puoi leggere i mess PVT )

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Io ti consiglierei di rimediare subito travasando in un altro vaso e interrando parte del gambo, facendo uscire dal terreno soltanto 3/4 cm di gambo... avvicina di piu le luci ( di solito consigliano a 50 cm. dalle foglie ma....secondo me anche qualcosina meno non guasta )... le foglie hanno un bel colore, non mi spaventerei troppo insomma... sei ancora in tempo per rimediare.

quoto in pieno e aggiungo che non esiste una distanza specifica a cui tenere la lampada.
Per stabilire a che distanza tenere la luce usate la mano,cioè:
mettete la mano appena sopra le piantine ed avvicinate la lampada fino a che non sentirete un PIACEVOLE calore sul dorso della mano.
quella sarà la giusta distanza!
Sempre usato questo semplice metodo e mai avuto allungamenti.
Il fattore da tenere in considerazione è soltanto la temperatura,quindi ci si regola di conseguenza.Se nella grow ci sono già 20 gradi la lampada devi tenerla un pò più su,mentre se la growroom è fredda la lampada puoi avvicinarla di più.

Ed209

Member
ho interrato il gambo della più alta facendo molta attenzione...speriamo di non aver danneggiato nulla :(

Ed209

Member
ragazzi le piantine crescono bene ho iniziato a fertilizzare in dosi molto basse, circa 1 ml a litro di bcuzz a + b. Siamo al terzo internodo e l foglie sono tutte belle verdi e sembrano in salute.
Unica cosa, le foglioline rotonde (le prime due che spuntano quando germoglia il seme, ora non so come si chiamano) stanno diventando gialle....è un brutto segno o non devo preoccuparmi?
ciao!

pizzo

Member
ragazzi le piantine crescono bene ho iniziato a fertilizzare in dosi molto basse, circa 1 ml a litro di bcuzz a + b. Siamo al terzo internodo e l foglie sono tutte belle verdi e sembrano in salute.
Unica cosa, le foglioline rotonde (le prime due che spuntano quando germoglia il seme, ora non so come si chiamano) stanno diventando gialle....è un brutto segno o non devo preoccuparmi?
ciao!

ciao!ed209
1)volevo sapere a quanti giorni sei arrivato(includendo anche quando hai messo il seme in terra)?
2)la piantina a quanti centrimetri è piu o meno?

attendo tue risposte!:)

ps:possibilmente potresti fare qualche foto e poi postarle?

Ed209

Member
ho messo il seme l 8 febbraio, le piantine ora è circa 18 cm ma ho interrato il gambo perchè si erano allungate troppo.

Ed209

Member
io però volevo sapere se l ingiallimento delle foglioline rotonde (che non so come cacchio si chiamano, ma le prime due foglie che escono dal germoglio in pratica) possa essere sintomo di qualche cosa che non va. tutto qui

ALE-VA-

Member
giallo.....mancanza d'azoto.....possibile??? mmmm..... mi sa di no, lo aveva fatto anche a me qndo avevano avuto quel mega allungamento, non so bene cosa sia....

EekaMouse

Member
è normale che si ingialliscono i cotiledoni, molti aspettano che si ingialliscono per poi iniziare a fertilizzare...

Suaman

Special Member
ICMag Donor
io però volevo sapere se l ingiallimento delle foglioline rotonde (che non so come cacchio si chiamano, ma le prime due foglie che escono dal germoglio in pratica) possa essere sintomo di qualche cosa che non va. tutto qui
Le due foglioline tonde si chiamano cotiledoni, e ormai inizia ad essere normale che ingialliscano.....come dice EekaMouse alcuni growers lo prendono come un segnale per iniziare a fertilizzare in quanto le risorse della giovane piantina sono terminate definitivamente.

Ciao

Ed209

Member
Stanno crescendo...una credo si sia allungata troppo, è lunga e fina, esile. L altra rimane nana e con molte foglie lunghe... il seme è stato messo l 8 febbraio, quindi le piante hanno un mese e una settimana. che ne dite?

picture.php

picture.php

ALE-VA-

Member
Ciao ED, che tipo di piante sono? Sembrano sanissime, mi piace quel bel verde acceso...che le mie non hanno per nulla! Comunque anche tu hai avuto uno sviluppo abbast lento, teoricam dopo un mese dovrebbero essere piu grandine, anche le mie procedono stile lumaka... e per me che di pazienza ne ho davvero poca...è un calvario. Hai dato fertilizzanti per la veg? se si da che giorno dal germoglio?

Latest posts

Latest posts