What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Aeroponic Jungle by Gardox

Gardox

Member
51esimo da emergenza

51esimo da emergenza

metto 1 update con un po di foto. Ora che ho creato un turbine d'aria con ricircolo le piante sembrano essere in buono stato. Devo trovare il modo di abbassare l'umidità con luci spente (75%) ma quando si accendono sta sui 52/53. T min 18, max 26. EC della soluzione 2.3, ph sul 6 (a verso metà fioritura bisogna alzarlo fino al 6). L'El alquimista sta fiorendo ad una lentezza incredibile, sarà perchè così indica e bassa non riesce ad avere abbastanza luce...
Per il resto le altre stanno veramente bene, la fruit soprannominata "il mostro" ha avuto una vegetativa travagliatissima, ma ora sta sputando fuori cime di tutto rispetto!

QSsaT2k.jpg

cime blackberry kush

G41jzm4.jpg

NfnEFyX.jpg

g6tDd5w.jpg

Gardox

Member
61esimo da seme

61esimo da seme

stiamo procedendo verso la fine:
l'El alquimista non mi è entrata in fioritura, una cosa che non riesco a capire in quanto AF...
una blackberry kush è più avanti rispetto alle altre, io comunque tendo a tenerle sempre un poco più a lungo perchè preferisco tricomi più ambrati...
la fruit è esplosa, era la peggiore in veg e sembrava dovesse crepare ma adesso.. è ovviamente più indietro ma si stanno gonfiando i buds.

Blackberry kush macro: spuntano ancora molti pistilli bianchi, io penso che in 15 giorni possa essere pronta, le altre 2 sorelle sono più indietro e stanno imbrunendo i pistilli (che sono ancora tutti bianchi)

tLs7nup.jpg

Davanti le 2 blackberry kush più indietro, dietro loro la fruit esplosa in ritardo, ha le cime più alte e piene di calici

nbGw1uR.jpg

Macro di un'altra BB Kush

PiWER07.jpg

Tronco dell'amnesia, impressionante per un novellino come me! (non riesco a staccare e pulire la in fondo, è veramente quasi impossibile arrivarci!!)

TfcfYgm.jpg

Panoramica

9XzNR5L.jpg

Secondo voi, avendo delle piante quasi pronte (la blackberry kush dietro) e le altre bene o male alla pari.. quando comincereste il flush? Se io raccogliessi magari prima quella più avanti lasciando comunque i buds che non hanno preso luce.. può aver senso, cosi non muoiono le radici e posso proseguire il flushaggio con le altre?
Le foglie dell'amnesia e della fruit puntano stranamente in alto.. significa poca luce??? Mi sembra strano che solo loro si "lamentino"..

Gardox

Member
Ho fatto un piccolo controllo con il microscopio. La pianta più matura presenta alcuni tricomi ambrati, 30% latte e resto trasparenti. Le altre invece alcuni latte e il resto trasparenti. Come mi regolo col flush? Visto che con sistemi idroponici avviene tutto più velocemente, non è che si può fare un flush ridotto? O sempre 2 settimane?

reyno

Active member
Ciao gardox non ti posso dare consigli sul flush perché di idro non ne so una ceppa ma però la prossima volta meno piante e più cura ne gioverai sicuramente
:tiphat:

Gardox

Member
Hai assolutamente ragione, ho avuto un sacco di problemi in questo ciclo causa temperature, EC iniziale e cazzi vari.. poi ovviamente il nuovo sistema ci ho messo un po a capirlo per bene. Tutto sommato sono contento di averle portate alla fine nonostante le sofferenze, non mi importa quanto produce ma la bontà del prodotto finale. Poi ho violentato delle autofiorenti....... ci sta che ne abbia risentito poi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cry:
Sono ancora un novellino e mi do un 5, rimandato al prossimo cultivo! Ho gia i semi e ho già in mente come mi devo muovere, teoricamente dovrei fare meglio! Grazie comunque a tutti per il supporto :) :)

Gardox

Member
una curiosità: ma le drynet le consigliate?? cioè invece di appenderle a testa in giù le metto direttamente li dentro?

Gardox

Member
Forse nelle foto non renderà l'idea, ma l'amnesia mi pare un po troppo resinosa, non è che è muffa???

lOQVzMv.jpg

ciEuy6P.jpg

Poi questa cimetta strappata è ancora nella norma, ce ne altre che sono talmente resinose che sembrano innevate, anche il fusto! Di un appiccicume estremamente fastidioso.. ma al microscopio non vedo anomalie, ci sono solo il triplo dei tricomi rispetto le altre piante... mi devo preoccupare per un pericolo muffe?? L'umidità è sul 40% circa.. mi sembrarebbe strano...

Cream47

Underground Grower
Ciao Gardox,

a me sembra tutto nella norma, poi con i LED che scaldano poco anche io mi ritrovo un bel po' di resina sulle bimbe, è un ottimo segno, con il 40% di umidità e se hai un buon riciclo d'aria, il pericolo muffa non ci dovrebbe essere.

Saluti e buon coltivo :wave:.

P.S : la resina non è mai troppa ;)

Gardox

Member
Ciao Gardox,

a me sembra tutto nella norma, poi con i LED che scaldano poco anche io mi ritrovo un bel po' di resina sulle bimbe, è un ottimo segno, con il 40% di umidità e se hai un buon riciclo d'aria, il pericolo muffa non ci dovrebbe essere.

Saluti e buon coltivo :wave:.

P.S : la resina non è mai troppa ;)

Grazie Cream47, il ricircolo è buono e l'umidità non si alza mai più del 58% a luci spente! Quindi proprio per questo non pensavo inizialmente così.. comunque si, con i led si sta bassi di temp quando si spegne la luce e ne risentono in positivo :)

Gardox

Member
Ho acquistato il florakleen, qui c'è scritto di utilizzarlo uno/due giorni prima della raccolta.. non è un po tardi??

Intanto vi faccio compagnia con un assaggio della blackberry kush.. direi che come potenza ci siamo :p :p

tSPAPwo.jpg

Gardox

Member
eh ma infatti sarà il mio ultimo con af e andrò solo di femminizzate/regolari! Nonostante ciò, quello d'assaggio aveva proprio un bel sapore intenso e uno stone bello duro!
Detto ciò oggi ho messo acqua di rubinetto e osmotica, ec 0.3 e ph 6. tra 10 giorni circa darò il florakleen per 2 giorni poi ZAC!

nice!
se puoi fammi sapere come va con questo metodo...
io penso utilizzerò il ripen le utime due settimane circa..
buon cultivo

Gardox

Member
Scusate per l'enorme ritardo ma per problemi di varia natura non sono riuscito ad aggiornare il thread. Il risultato pesato dopo 20gg di concia sono stati 335gr totali. 150gr di blackberry kush, fruit 65, amnesia 85 e solo 35 di blueberry. Comunque sia mi ritengo abbastanza soddisfatto del risultato finale, non so con esattezza quanti gr/w ho fatto avendo 2 lampade...
comunque questa è la foto di 1 mesetto fa con 4 vasi grandi mancanti perchè li avevo già finiti :D :D :D

TxM4vBh.jpg

Gardox

Member
Ottimo risultato direi!!!!

Sono sincero, speravo di fare almeno 1gr/w in aeroponia ma causa miei errori ed errori climatici non ci sono riuscito. La cosa più importante è la qualità e devo ammettere che come a olfatto e gusto si sono espresse bene. E devo dire anche che gli stessi semi che ho fatto in terra, in aeroponia hanno sapori e odori differenti.
La blueberry è lievemente differente, un filino più pungente... invece l'amnesia ha fatto impazzire me alcuni miei amici, pungente ma allo stesso tempo DOLCE (cosa totalmente differente rispetto il ciclo precedente in terra). La blackberry kush terrosa ma amabile, la fruit una meraviglia. Poi farò gli smoke report adeguati ;)