What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Aeroponic Jungle by Gardox

Gardox

Member
l'impianto di nebulizzazione va h24? vedi di verificare la temperatura nel vano radici...

La temperatura è di 21 gradi.. dovrei abbassarla di qualche grado!
Comunque le foglie mi stanno diventando così

saZg4ZP.jpg

EAPeTJO.jpg

Jqg3pq6.jpg

sYIQcRI.jpg

bDCqNcG.jpg

Spero di essere in tempo.. ho anche tirato fuori 18 lt di soluzione e messe altrettanto di rubinetto.. + enzimi non ci sono cazzi che tengano, speriamo domani di vederle meglio...

Nel caso estremo.. H2O2 la consigliare per ripristinare le radici e per pulirle da quelle marce? Comunque il Cannazym dovrebbe essere sufficiente da quel che ho letto..

M

Mr.Green92

Io ti consiglierei di abbassare umidità a 50 55% temperatura acqua 18,5 19° risciacqua la cisterna con la spazzola e dagli un buon radicante xk avrà perso il 45% delle radici...aria puntata+radicante+acqua fresca ec1.4 o meno dipende da come la vedi...

M

Mr.Green92

ultimo consiglio taglia a metà qualche foglia ci può essere troppa traspirazione :) buona fortuna anzi buona radicazione

Gardox

Member
Qualche foglia di quelle con le macchie? Della troppa traspirazione non avevo sentito, proverò anche così!

M

Mr.Green92

e come quando crei una taleaaa e senza radici tu tagliuzzi un po le foglie x la traspirazione su tutta la pianta 3 o 4 le piu grosse

Gardox

Member
Trovato il problema: acqua a 28 gradi!! ho provato ad abbassarla ma mi va giù di un paio di gradi.. sto pensando di infilarci 10 panetti di ghiaccio al giorno e di cambiarli ogni giorno per mandare l'acqua alla temperatura giusta, nel caso avete altre idee?
Nel frattempo, dove posso comprare dell'acqua ossigenata a percentuale "giusta", rispetto a quella della farmacia da poter sciacquare le radici?

reyno

Active member
L'acqua ossigenata puoi diluirla. La temperatura dell'acqua è alta ma non credo che sia quella che ha portato il marciume radicale anche se io ne so veramente poco su questo tema
Ti auguro buona fortuna :tiphat:

Gardox

Member
Aggiornamento. Ora ho bilanciato la temperatura dell'acqua sui 22/23 gradi, per ora sotto di questa temperatura mi è impossibile, cerco comunque di comprare altri panetti di ghiaccio e vedremo di abbassarla di qualche grado! Le radici sembrano essersi fermate, nel senso che marroni non si sviluppano più, come se il processo di marciume si sia bloccato, ho inserito molta acqua da rubinetto e il cloro probabilmente sta facendo l'effetto asspettato insieme agli enzimi, ora che arriva l'h2o2 penso che migliorerà ancora la situazione. Le piante comunque sembra che viaggino molto spedite, quasi incontrollabili nella crescita, mostravano la meta macchie marroni che ora si sono bloccate. Per fortuna mi sono mosso celermente e ho recuperato in tempo.. a presto nuove foto!

Filo.D'erba

New member
era da un po' che non seguivo da quel che vedo a primo sguardo stanno benone sono belle foglione indiche :) ogni quando usi i fert e ogni quanto scende ec ?

reyno

Active member
Aggiornamento. Ora ho bilanciato la temperatura dell'acqua sui 22/23 gradi, per ora sotto di questa temperatura mi è impossibile, cerco comunque di comprare altri panetti di ghiaccio e vedremo di abbassarla di qualche grado! Le radici sembrano essersi fermate, nel senso che marroni non si sviluppano più, come se il processo di marciume si sia bloccato, ho inserito molta acqua da rubinetto e il cloro probabilmente sta facendo l'effetto asspettato insieme agli enzimi, ora che arriva l'h2o2 penso che migliorerà ancora la situazione. Le piante comunque sembra che viaggino molto spedite, quasi incontrollabili nella crescita, mostravano la meta macchie marroni che ora si sono bloccate. Per fortuna mi sono mosso celermente e ho recuperato in tempo.. a presto nuove foto!

Alle piante non serve l'ossigeno dell'acqua come dici te ( h2o2 ) ma O2 che è disciolto all'interno, se fosse come dici te nella tua grow se fai una scintilla esplode tutto..
Non ho ben capito la storia dei panetti di ghiaccio, come ha fatto la temperatura a salire a 26°? Non usi una sonda riscaldante ?

Gardox

Member
era da un po' che non seguivo da quel che vedo a primo sguardo stanno benone sono belle foglione indiche :) ogni quando usi i fert e ogni quanto scende ec ?

La vasca la riempio circa ogni 10 giorni utilizzando i fertilizzanti in tabella, l'ec rimane costante sempre, quindi significa che assorbe il giusto nutrimento!

Alle piante non serve l'ossigeno dell'acqua come dici te ( h2o2 ) ma O2 che è disciolto all'interno, se fosse come dici te nella tua grow se fai una scintilla esplode tutto..
Non ho ben capito la storia dei panetti di ghiaccio, come ha fatto la temperatura a salire a 26°? Non usi una sonda riscaldante ?

L'H2O2 serve nel mio caso ad eliminare marciume radicale, quindi un po di acqua ossigenata per accelerare il processo di smaltimento delle radici ormai passate a miglior vita! La temperatura sale perchè dove ho le bimbe si scalda facilmente l'ambiente, infatti adesso che sono in fioritura ho la lampada switchata in flo e temp sui 28/29gradi, l'acqua ovviamente sta 3 gradi circa sotto, per abbassare devo per forza mettere i panetti blu di ghiaccio che mi manda le temp a 21gradi. Comunque appena passa totalmente l'estate non avrò più problemi fino a maggio, nella prossima userò SOLO terra.

Vi lascio ad una panoramica del 23esimo giorno dove ho switchato perchè si incominciavano a vedere i prefiori!

gESWoYN.jpg

M

Mr.Green92

be sembra che va meglio ma un aeratore per l'acqua l'hai messo l'acqua ossigenata potevi evitare di metterla devi tenerla come ti dissi in acqua fresca ossigenata con aria e tutto il resto

Gardox

Member
be sembra che va meglio ma un aeratore per l'acqua l'hai messo l'acqua ossigenata potevi evitare di metterla devi tenerla come ti dissi in acqua fresca ossigenata con aria e tutto il resto

nono non l'ho messa, è in caso di emergenza! Per il resto l'unica modifica sono stati i panetti di ghiaccio ;)

Gardox

Member
Vi lascio una foto di 2 giorni fa, le piante ora stanno bevendo come delle assassine, l'ec mi è sceso da 1.7/1.8 a 1.3, quindi significa che stanno assimilando i nutrimenti! Dentro ho messo 2 piante che avevo out, una ha ricevuto pochissimo sole (seme regalato) mentre l'altra è appena entrata in fioritura!

bYpa51E.jpg

EDIT:

Mi sono dimenticato di mettere la nuova arrivata (Cheese XXL), dovrò fare in modo di farle arrivare la luce in mezzo alla foresta!

DGbE5so.jpg

EDIT2: Di corsa ho fatto una foto oggi, sembrano cresciute bene in 2 giorni!

PB9H6md.jpg

Last edited:

Gardox

Member
Update: oggi ho cambiato l'acqua, sempre un po brigoso! Questa volta mi sono attenuto alle tabelle con base intermedia (se dicono da 0,5 a 1ml lt io facevo 0,75):

Hydro A e B
Bloom stimolator
Hydro universal
B'Cuzz Blossom Builder
PK 13/14
Enzimi
60% Acqua rubinetto
40% osmotica

Ec: 2.0
Ph 5.7
Acqua 19 gradi

Un bottarella di PK gliela ho dato visto che siamo all'inizio della quinta settimana, il guano vado a prenderlo domani e ne aggiungerò la metà della consigliata.

Last edited:

Gardox

Member
32 esimo giorno

32 esimo giorno

Update con foto: 2 giorni e mezzo fa ho aggiunto mezzo litro di guano, EC 2.1/2.2, temp 21 gradi dell'acqua e 23/24 ambiente. Ho acceso la serpentina e la lampada per acquari. Ciò che mi preoccupa è.. 16 cm di crescita in 2 giorni e mezzo, qualcosa di allucinante per le 2 più grandi. Non so come gestirle perchè le carrucole non mi prendono più filo e domani dovrò fare in modo di alzare di più le lampade.... Cioè poco più di 2 giorni e quando apro la growbox rimango allibito dalla crescita! :woohoo:
Non volevo mettere la rete dopo lo stress iniziale che hanno subito.. le 2 indicone sono abbastanza coperte e ho cercato di metterle più alla luce possibile, la piccola pure (che sta soffrendo l'ec probabilmente, se viene su bene sennò amen). Anche le 2 in terra vengono coperte, quindi dovrò un minimo legare domani per cercare di fare un po di ordine e stressarle di meno. Fa piacere comunque vedere che a forza di starci dietro stanno crescendo benissimo! Vi lascio qualche foto:

0N4WShJ.jpg

L71AsHU.jpg

fabietto83s

Active member
Ciao Gardox complimenti per l'allestimento seguo con interesse il tuo cultivo AEro...se posso permettermi ,se sono troppo alte le bimbe non ti conviene cropparle prima che sia troppo tardi ? se non sbaglio sei all inizio della fioritura non dovrebbero patirne molto...x il resto mi accomodo e seguo con interesse,
ciao e buon cultivo

Latest posts

Latest posts