What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Aeroponic Jungle by Gardox

erbagigantum

New member
Io ci sono se vuoi qualche delucidazione..... Quella pianta è troppo bassa sull'argilla rischi di far marcire le foglioline vedi ti togliere qualche pallina da sotto e farla respirare meglio....

Gardox

Member
ciaoo bellooooooooooooooo e' da un po che non guardo il tou theard comunque stai andando un poco malino l'ec credo che sia alto ogni quanto controlli ec e ph ? e a quanto li tieni di valore ?

Ciaooo! si sono partito malino più che altro per ste c***o di temperature, sono arrivato a 38° tempo fa quindi come dicevo.. un miracolato, anche perchè avevo il misuratore ec fallato, avevo 3.5!!! Comunque sia domani posto nuove foto perchè avendo sistemato per bene ec, ph e quasi le temp si sono riprese in maniera stupefacente!!! Pensa che credevo di non salvarne neanche una, adesso sono tutte di un bel verde e niente bruciature ;)

Io ci sono se vuoi qualche delucidazione..... Quella pianta è troppo bassa sull'argilla rischi di far marcire le foglioline vedi ti togliere qualche pallina da sotto e farla respirare meglio....

Certo, i tuoi consigli sarebbero preziosi! Ho coperto tutte le piante con del mylar e ho messo tutte le foglie sopra così non marciscono, è partita anche lei anche se rimane molto bassa!

Oggi ho messo su nel buco mancante una blue cheese lasciata in acqua 36 ore con radichetta rivolta verso il basso, tanto nei prossimi giorni cambio l'acqua visto che ho acquistato un filtro ad osmosi inversa a tre stadi, oggi gli faccio fare i40 litri da buttare per la sostanza di mantenimento e poi domani incomincio a riempire le taniche di acqua a ec quasi 0.

Vi chiedo, è necessario mettere la bustina di sali per mandare l'ec a 0.3?? o posso anche non metterla?

erbagigantum

New member
0.3 come partenza é un po alti na ..ti consiglierei prima di accertarti a quanto te la fanno scendere il tuo impiantino poi io mi manterrei a 1.00 1.5 ... Presumo che con i filtri nuovi Ka dovresti trovare intorno allo 0.8 ...cmq vedremo...

Gardox

Member
ho misurato l'ec con dopo il passaggio dall'impianto di osmosi inversa e da 0.1! Quindi direi che fa il suo sporco lavoro! Comunque leggendo la guida vedo che l'acqua dal rubinetto decantata ha Calcio e Magnesio, utili per le piante quindi farei tipo un 42 litri osmotica e 8 circa decantata da rubinetto!
Intanto vi lascio agli aggiornamenti:

kLjeVD4.jpg

blackberry 1

5FfLWMm.jpg

el alquimista

F2jN0CY.jpg

Fruit

PgxctL2.jpg

blackberry 3

SLneLnE.jpg

Cream47

Underground Grower
Ciao Gardox,

se posso secondo me dovresti alzare il LED perché cosi vicino non sono sicuro che i diversi spettri si miscelano come dovrebbero, just my :2cents:.

Saluti e buon coltivo :wave:.

Gardox

Member
Ciao Gardox,

se posso secondo me dovresti alzare il LED perché cosi vicino non sono sicuro che i diversi spettri si miscelano come dovrebbero, just my :2cents:.

Ciao Cream47, si hai ragione infatti l'ho alzata a 25cm dalle piante, crescono parecchio e devo alzare continuamente, infatti troppo vicine non mischiano i colori, grazie :)

Gardox

Member
Oggi cambio d'acqua, siamo alle fine della 2° sett di vegetativa con acqua RO, fertilizzanti atami da tabella + guano sono arrivato ad una EC di 1.6/1.7. La bluecheese non è ancora nata, la radichetta è uscita ma sembra non voler entrare per bene nel rockwool :/
la fruit non sta proprio bene, sembra che l'apicale si sia divista in 2 e le foglie sembrano aver patito parecchio, le altre stanno da dio, gli apparati radicali tutti perfetti e ben sviluppati!
Ho notato che gli internodi sono maledettamente vicini e compatti, come caspita farò quando metterò la rete per lo scrog????

Lascio una foto panoramica

4vqc0GL.jpg

Cream47

Underground Grower
Ciao Gardox,

il LED le rende molto compatte in confronto alle HID, ma non disperare che dopo un po' di vege si allungano gli internodi, le mie dopo 35 giorni hanno gli internodi con un spazio sufficiente per fare uno scrog come vuoi fare.

Gardox

Member
Aggiornamento: ho provato a controllare le radici e sono ben espanse, lunghe ma dal bianco latte a cui ero abituato ora alcune mi sembrano leggermente ambrate.. le radici sono sempre assolutamente bianche oppure posso avete tipo un colore un po più scuro? Ho messo 5 litri di acqua da rubinetto non decantata per vedere se disinfetta un po, io credo che mettere acqua osmotica senza enzimi sia stata una scelta sbagliata...

Tipo di questo colore:

deep-water-culture-cannabis.jpg

Last edited:
M

Mr.Green92

può essere che hai temperatura acqua oltre 24 gradi e incomincia ad avere marciume radicale?!!1

Gardox

Member
mi sembra parecchio strano, ho una temp di 27 gradi, l'acqua sarà sui 20 circa! io non so ma ho comprato gli enzimi della canna, domani li metto!

Gardox

Member
ho fatto 2 foto, una radice sana e l'altra compromessa. Spero vivamente che questi enzimi funzionino in fretta e tirino via a breve le radici non più utili....................
Comunque sia con l'acqua del rubinetto questo problema non c'era, è comparso in concomitanza al cambio dell'acqua, osmotica senza enzimi da questi risultati, inevitabile secondo il tipo del growshop:

ELUznEW.jpg

ByqLGve.jpg

reyno

Active member
Pare un inizio di marciume radicale, comunque di solito su usa usare un termometro per controllare la T.
Gli enzimi non fanno miracoli se una radice è morta rimarrà morta

Gardox

Member
Pare un inizio di marciume radicale, comunque di solito su usa usare un termometro per controllare la T.
Gli enzimi non fanno miracoli se una radice è morta rimarrà morta

Si non fanno miracoli ma levano la parte morta e aiutano a non fare venire più marciumi vari. Da ora in poi col cavolo che uno solo acqua osmotica, farò metà osmotica e metà del rubinetto non decantata!

FaX!

Best Magic Moment!
Si non fanno miracoli ma levano la parte morta e aiutano a non fare venire più marciumi vari. Da ora in poi col cavolo che uno solo acqua osmotica, farò metà osmotica e metà del rubinetto non decantata!

:good: ho letto anche di qualcuno che fa 75% rubinetto 25% osmotica :)

Gardox

Member
:good: ho letto anche di qualcuno che fa 75% rubinetto 25% osmotica :)

Dalla mia ignoranza perchè leggendo guide varie dicono osmotica.. dovevo leggere più utenti con thread aperti che fanno proprio così, 75 rubinetto 25 osmotica o 50/50. Perchè oltre al marciume radicale possono capitarti carenze che con l'acqua del rubinetto non capiterebbe mai. Se non si commettono errori non si impara, la prossima volta ovvierò anche a questo problema!