Salve a tutti gli ICmaggers!
grazie ai vostri aiuti sono arrivato all'inizio del mio secondo coltivo:
GrowRoom: 100x100x200
Lampada: MarsHydro 300w 3w epistar + 480w 5w epistar
Vasi: nutriculture amazon 8 plants 80x75x46 Cm con serbatoio da 50lt
Acqua: dal pozzo!
Misuratore ph: Milwaukee PH-600 Pen Type PH Meter ph Tester
Misuratore EC: MILWAUKEE CD611
Soluzioni per misuratori: ph 7.01 300ml, Ec 1413 us 300ml, liquido di pulizia e liquido di conservazione 600ml ognuno
Fertilizzanti: Atami Hydronutrition A e B + root stimulator + hydro booster universal + bloom stimulator + blossom builder liquid + Guano Kalong Liquido Extract - Taste Improver
regolazione ph: 1lt ph+ 1 lt ph-
Immissione Aria: alcune parti del box aperte con ventilatore
Estrazione Aria: estrattore 200 m3/h
Ventilazione: a clip, 2 velocità in arrivo anche il secondo
Ciclo Luce/Buio: 20/4
Riscaldamento: Serpentina 60w più (per l'inverno) lampada per tartarughe 60w
Nessun filtro al carbonio, gli odori non sono un problema
Rete scrog 90x90 con 176 maglie
E' stato un po brigoso portare quei 50lt d'acqua dove ho la growbox, poi anche a mettere a posto il valore del ph perchè io ero abituato con pochissimi litri e dosare il ph- è un po faticoso, col tempo ci farò l'occhio!
Il ph adesso si attesta sui 5.8, l'ec a 0.8, apparentemente tutto perfetto. Ancora non sono germogliati ma ogni tanto sbircio nel rockwool e vedo che hanno già fatto la radichetta
L'umidità era sul 68% e l'ho portata con uno spruzzino sui 90%, ogni 6 ore nebulizzo e bagno le pareti del growbox.
So che il setup non è il massimo perchè ho una sola lampada led 300w, ma al prossimo ciclo arriverà la seconda così da arrivare a 600w (per le af non mi sto a sbattere troppo)
Strains:
Amnesia xxl af
Blueberry af
Fruit auto af
El alquimista x2 af
Blackberry kush x3 af
Ecco a voi le foto:
grazie ai vostri aiuti sono arrivato all'inizio del mio secondo coltivo:
GrowRoom: 100x100x200
Lampada: MarsHydro 300w 3w epistar + 480w 5w epistar
Vasi: nutriculture amazon 8 plants 80x75x46 Cm con serbatoio da 50lt
Acqua: dal pozzo!
Misuratore ph: Milwaukee PH-600 Pen Type PH Meter ph Tester
Misuratore EC: MILWAUKEE CD611
Soluzioni per misuratori: ph 7.01 300ml, Ec 1413 us 300ml, liquido di pulizia e liquido di conservazione 600ml ognuno
Fertilizzanti: Atami Hydronutrition A e B + root stimulator + hydro booster universal + bloom stimulator + blossom builder liquid + Guano Kalong Liquido Extract - Taste Improver
regolazione ph: 1lt ph+ 1 lt ph-
Immissione Aria: alcune parti del box aperte con ventilatore
Estrazione Aria: estrattore 200 m3/h
Ventilazione: a clip, 2 velocità in arrivo anche il secondo
Ciclo Luce/Buio: 20/4
Riscaldamento: Serpentina 60w più (per l'inverno) lampada per tartarughe 60w
Nessun filtro al carbonio, gli odori non sono un problema
Rete scrog 90x90 con 176 maglie
E' stato un po brigoso portare quei 50lt d'acqua dove ho la growbox, poi anche a mettere a posto il valore del ph perchè io ero abituato con pochissimi litri e dosare il ph- è un po faticoso, col tempo ci farò l'occhio!
Il ph adesso si attesta sui 5.8, l'ec a 0.8, apparentemente tutto perfetto. Ancora non sono germogliati ma ogni tanto sbircio nel rockwool e vedo che hanno già fatto la radichetta
L'umidità era sul 68% e l'ho portata con uno spruzzino sui 90%, ogni 6 ore nebulizzo e bagno le pareti del growbox.
So che il setup non è il massimo perchè ho una sola lampada led 300w, ma al prossimo ciclo arriverà la seconda così da arrivare a 600w (per le af non mi sto a sbattere troppo)
Strains:
Amnesia xxl af
Blueberry af
Fruit auto af
El alquimista x2 af
Blackberry kush x3 af
Ecco a voi le foto:
Last edited: