What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Aerop0nica zombie 600hps

• Thread starter ZombieMadGrower
  • Start date
Z

ZombieMadGrower

colgo l'occasione con questo nuovo 3d di farvi gli auguri di buon anno, come da titolo inizio un ciclo aeroponico e visto che ce ne sono ancora pochi mi sembra giusto documentare
ecco il set up:

grow: 120x120x200
kit aero: aerostar 15 vasi
lamp vege: pannello led 110 w
phytolite mh 400w
lamp flo: phytolite hps 600w
riflettore: adjust a wing
ballast: lumatek dimmerabile 400/600 superlumen
phometro-ec
fertilizz e ormoni: root juice, bio grow, fish mix, bio heaven, biobloom , top max, cloonex (x talee)

per adesso sto facendo crescere sotto il pannello led 2 madri di moby dick 2, si sa mai che mi salti in mente di comprare altre madri da taleizzare

ribbon69

Member
Veteran
Ciao ZombieMadGrower,
seguo interessato, anche il sistema aerostar sembra interessante vediamolo all'opera.
Pensavi di far attecchire le talee nel sistema e poi mandarle in fioritura dopo pochi giorni oppure fare meno piante ma con più vegetativa? se posso darti un consiglio costruisciti una serretta indipendente per i vasi che vuoi usare, così da tenere alta l'umidità nei primissimi giorni di attecchimento, per poi toglierle quando ormai sono ben radicate, a meno che tu usi un propagatore a parte (come faccio io prima di metterle in vasca per abituarle) quindi quando verranno spostate nel sistema sono già belle pronte per crescere bene.
Buon cultivo!!!! :wave:

R69.

Z

ZombieMadGrower

ciao ribbon! dunque, le madri ora sono nel box vege con plagron light mix, la mia intenzione era di mandare in fioritura 1 settimana dopo la radicazione facendo 10 talee lasciando la fila centrale di vasi vuota, le talee le farò radicare nei cubetti di lana di roccia per i primi giorni finchè non vedo le radici e poi trasferite nel sistema :)

indabonga

Cannabis ****
Veteran
ciao madG, puoi postare qualche foto dell impianto o un link che non lo conosco?
..hai già usato biobizz in aero?..credo otturino gli ugelli...

xC u o R E

Member
Veteran
Ciao ZombieMadGrower!! Buon inizio anche a te!! L'aeroponica mi incuriosisce molto per la difficoltà... Ti auguro di iniziare al meglio!!! Buon cultivo!! Enjoy!!

Z

ZombieMadGrower

ciao ragazzi! e grazie dell'interessamento, il sistema è questo: http://www.botanicaurbana.com/growshop/sistemi-aeroponici/aero-star-sistema-15-vasi/
indabonga questo è il mio primo ciclo aeroponico, ho anch'io qualche timore per gli ugelli ma considerando che hanno un diametro discreto e rilasciano rapidi getti d'acqua, non acqua nebulizzata (al contrario di quanto pensavo) credo che sia tuttosommato difficile che si otturino, magari do meno ferti vege che è quello piu denso :) comunque sapresti consigliarmi fertilizzanti con cui non rischio di avere questi problemi?

indabonga

Cannabis ****
Veteran
il tripack ghe flora-micro-grow ad esempio...idro o aero preferiscono fertilizzanti minerali buoni( stabile il ph e poco residuo) con il bio rischi fermentazioni letali, necessitano di un substrato vivo ricco di microorganismi(fare bio significa nutrire il terreno, non la pianta).

Z

ZombieMadGrower

hai perfettamente ragione il mio growshopparo oggi mi ha detto la stessa identica cosa.. vedrò di procurarmi i fertilizzanti tosti a breve

Z

ZombieMadGrower

già che ci sono vi mostro le verdure madri, toppate entrambe
picture.php

Z

ZombieMadGrower

cari fratelli bastardi (nel senso buono eh) aggiorno il 3d perchè ho comprato i ferti :woohoo:
picture.php

ho iniziato ieri a taleizzare anche se in questi primi cloni non nutro troppa speranza quindi probabilmente verranno scartati, mi servono per capire come si comporta lo strain7pianta in attesa del "vigore" che sto cercando.

come si puo notare quella a destra è molto sfoltita ed è quella da cui ho preso piu talee per ora

picture.php

ah prima che me lo chiediate, come ormoni radicanti uso clonex
e faccio radicare sotto 3 cfl 11w

...scusate la foto a cazzo di buddah ma ero di fretta
picture.php

Latest posts

Latest posts