What's new

Acquistare un growbox di qualità.

F

Fumitsu

Ciao a tutti ho sempre utilizzato box auto costruiti ma adesso per questioni di comodità tecniche devo prendere un growbox smontabile facilmente.Da premettere che non ho assolutamente intenzione di buttare i soldi per box scadenti che perdono luce,si strappano facilmente e le zip fanno schifo.
L'unica cosa su qui sono certo è che le migliori sono le Gorilla(gorilla tent,la serie Lite non so perchè utilizza un tessuto diverso)molto costose ma molto solite,sia la strutture che il tessuto,mentre su altre come Mammut o Secret Jardin ho i miei dubbi.
Quancuno ha provato quelle Marshydro?
Cosa mi consigliate quale è quella col miglior prezzo e qualità soprattutto.
Grazie
 

Cream47

Underground Grower
Ciao Fumitsu,

Io attualmente uso una DR90II della Secret jardin, molto buona a livello dei materiali usati, la luce filtra leggermente dalla cerniera che è pero di ottima fattura, ci sono alcune cose che secondo me sono progettate male, soprattutto per questa faccia di prezzo, per esempio non c’è una finestrella sul retro, la bocchetta per l’immissione forzata è troppo alta in confronto ad altre grow box e risulta un po’ scomoda. Come voto metterei 7,5

Prima avevo una cultibox combi 1x1, per me il top per una grow box, materiali usati buonissimi, bocchetta d’aria per immissione forzata piazzata in basso, finestrella sul retro, l’unico forse difetto è che i pannelli laterali si attaccano con uno scratch e secondo me perde un po’ di impermeabilità soprattutto per me che dovevo montarla in uno spazio esiguo, però avevo risolto mettendo del nastro americano all’interno, l’ho dovuto cambiare con la 90x90 per guadagnare un po’ di spazio per muovermi se no avrei tenuto questa.

Saluti e buona scelta :wave:.
 

provolo

Well-known member
Veteran
i ti consiglio HOMEbox® Evolution PAR+ un po cara ma migliore della DR90II della Secret jardin che avevo prima ,poi l'apertura in verticale per me è un plus
 
F

Fumitsu

Grazie raga grazie delle info ma devo ammettere che nessuna delle aziende mi convince,secret jardin meno di tutte(tra quelle buone...)hanno dettagli più o meno interessanti ma quando vedo angoli in plastica,cerniere buone si ma...e soprattutto non specificano la densità del tessuto che sarà al massimo di 600D,le mie braccia si ritirano un po...Non mi va di dovere rattoppare o cambiarlo tra 1 o 2 anni...
Alla fine compriamo tubi e tessuto la cosa più importante perchè è quello che isola
il box termo/acusticamente, parte resistenza a strappi o incidenti vari.
Cavolo quelli gorilla hanno un tessuto di 1680D sembra abbigliamento tecnico da astronauti!Per non parlare della struttura.
Il problema è che costano un botto...vedremo.
 

ROKOS

Active member
Grazie raga grazie delle info ma devo ammettere che nessuna delle aziende mi convince,secret jardin meno di tutte(tra quelle buone...)hanno dettagli più o meno interessanti ma quando vedo angoli in plastica,cerniere buone si ma...e soprattutto non specificano la densità del tessuto che sarà al massimo di 600D,le mie braccia si ritirano un po...Non mi va di dovere rattoppare o cambiarlo tra 1 o 2 anni...
Alla fine compriamo tubi e tessuto la cosa più importante perchè è quello che isola
il box termo/acusticamente, parte resistenza a strappi o incidenti vari.
Cavolo quelli gorilla hanno un tessuto di 1680D sembra abbigliamento tecnico da astronauti!Per non parlare della struttura.
Il problema è che costano un botto...vedremo.


E non solo costano...ma non è nemmeno facile trovarle in europa...peccato perché le gorilla sono bellissime :biggrin:
 

il Che

Member
Ciao fumi io ho una mammoth classic 100×100×180 la luce non passa ha solide cerniere foro entrata uscita e finestrella laterale.volendo si apre tutta io mi ci trovo abbastanza bene anche se non so dirti la densità del mylar.chi me l'ha venduta mi ha assicurato che per la fascia media di prezzi è la migliore anche se io non posso fare paragoni perché è il mio primo box.bona
 
S

semmat

Personalmente opterei per una Secret Jardin, ho avuto tre marche diverse ed essa è risultata migliore, almeno per me.
 

Intimea

Active member
Grazie raga grazie delle info ma devo ammettere che nessuna delle aziende mi convince,secret jardin meno di tutte(tra quelle buone...)hanno dettagli più o meno interessanti ma quando vedo angoli in plastica,cerniere buone si ma...e soprattutto non specificano la densità del tessuto che sarà al massimo di 600D,le mie braccia si ritirano un po...Non mi va di dovere rattoppare o cambiarlo tra 1 o 2 anni...
Alla fine compriamo tubi e tessuto la cosa più importante perchè è quello che isola
il box termo/acusticamente, parte resistenza a strappi o incidenti vari.
Cavolo quelli gorilla hanno un tessuto di 1680D sembra abbigliamento tecnico da astronauti!Per non parlare della struttura.
Il problema è che costano un botto...vedremo.

Puoi sempre cercare su Alibaba che sicuramente trovi un box delle stesse identiche caratteristiche delle Gorilla, ma che costa come le SGCombi!!! È pieno!!!!
 
F

Fumitsu

Grazie a tutti cari colleghi ma confesso che non voglio rischiare di buttare 150 euro per un box "falloppio" o un botto(di euro) e passa per il gorilla,ho deciso di allargare quello che ho comprando altro compensato da 20mm,un po di telo riflettente e viti;zero perdite,cerniere e se mi va posso salirci sopra senza danni...da non sottovalutare che se non mi serve più mi rimane il legno per fare mensole...ahahah.
 

Respliff

Member
Home box evolution par+ É il top io ho un 60X60x120 pero unico difetto e un po basso ma i materiali e la qualità e il top

:Smoweed:
 

Silvestro

Cannabis scout
EVO Par+ Q80, veramente bestiale:

picture.php


Però consiglio la Q100 poichè ha le finestre a zanzariera ai lati e 4 uscite in più (ovviamente il prezzo sale):
picture.php


I materiali sono veramente ottimi e i tessuti sono molto spessi. Non filtra nulla dalle cerniere. C'è l'obbligo dei sottovasi o un secondo pavimento poichè quello in dotazione, essendo bianco e riflettente come il resto della grow, si sporca molto molto facilmente! :2cents: :wave:
 
F

Fumitsu

Grazie Recanna...
Ciao Silvestro proprio ieri mi sono letto tutte le pagine del tuo diario...,ho passato un paio d'ore e passa molto belle.)
Anche tu hai avuto brutte esperienze con growbox scadenti...
questo che hai preso è buono per carità ma gli angoli in plastica non mi vanno proprio,
tra l'altro vendono anche un kit a parte...per dare maggiore stabilità alla struttura!
Silvè scusa vado fuori tema ma non ho trovato quanto hai raccolto nell'ultimo ciclo terminato col marte.
Devo comprare un nuovo led e sto valutando il marte anche se
devo dire che prediligo led di qualità un poco più costosi
ma efficienti.Bella
 
F

Fumitsu

Si proprio quelli non riesco a digerirli e il fatto che li vendano come ricambio
su ebay mi sa come."ehi amico si può rompere facilmente ma tranquillo te ne vendiamo un altra"ahahaha.Sarò io esagerato forse ed abituato al compensato.
Be i mars hanno un ottimo rapporto qualità prezzo direi imbattibile e per questo mi tenta spesso...ma stavo pensando di fare il salto di qualità magari prediligendo meno watt
a discapito della qualità(a parità di euro).Esattamente nuovo pannello Hans 180 cree Xte Xpe!Piuttosto che Marte 300 watt reali.
 

Silvestro

Cannabis scout
Guarda su questo sfondi una porta aperta! Se io avessi la possibilità di coltivare tutto l'anno, in perpetual, punterei sull' Amare da 250w con Cree 3070. Oppure darei un occhio allo Spectra da 180w sempre con Cree 3070. Ma per quanto mi riguarda il costo a parità di utilizzo che ne faccio è altissimo. Dipende quello che cerchi, il mercato offre di tutto.

Per quanto riguarda la grow, la mia te l'ho detta, per il resto c'è MasterCard :wave:
 
F

Fumitsu

Hai proprio ragione conosco queste due aziende da un po credo che amare con l'aggiunta di cree xp abbia una marcia in più di spectra,ma costa 2 occhi della testa.
Bisogna ricordare che il 3070 è già stato superato abbondantemente da cxb3570
e i costi per questa tecnologia ancora in fase di sperimentazione sono troppo elevati.
Al momento aspetterei per cob e andrei su cree xte,xpe o osdram oslon ssl
vedi bonsaihero ,plantphotonnics e soprattutto grownorthern...che uscirà presto con nuove luci credo non cob...!Pace
 

il Che

Member
Scusa la domanda fumitsu sembri essere molto esperto,sicuramente più di me,ma hai aperto questo thread per chiedere consiglio o per darne?bona
 
F

Fumitsu

Ho chiesto info su growbox e poi posto una domanda a silvestro sul suo led.
Bona sì.
 

Latest posts

Latest posts

Top