What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Acapulco Gold + Opium e Trainwreack

Salve a tutti. Riprendo a postare la mie coltivazioni. Inziamo con il setup di questo ciclo:
-> 7 vasi 11 litri con terra Biobiz All Mix.
-> Riflettore AllWing ad ali di gabbiano, purtroppo l'amico con cui coltivo non essendo un esperto ha comprato quello da 1.000 Watt.
-> Alimentatore Elettronico Dimmerabile da 600 Watt + superLumen.
-> Lampade MH da 600 Watt e HPS da 600 watt.
-> 2 ventilatori.
-> Umidificatore a ultrasuoni da ben 6 litri.
-> Timer digitale.
-> Fertilizzanti: BioHeaven, BioGrow, Alg-A-Mic, TopMax, Bloombastic organico.
-> Phmetro digitale con PhDown Veg e Fio della Advanced.
-> Genetica: 3 Acapulco Gold; 2 Opium; 2 Trainwreack.

Sono al giorno 30 dalla semina per le Acapulco e le Opium mentre per le TrainWreack sono al giorno 8.

Questo a causa di un inconveniente che mi ha neutralizzato due Acapulco Gold.

Stiamo coltivando in due ma il mio amico non ha voluto legare le piante in vegetativa e adesso ci ritroviamo con piante molto alte e sarà un'avventura mantenerle decenti durante la fioritura che inizierà domani.

Da domani inizierò a postare le foto e tutti gli aggiornamenti fino a conclusione del ciclo.

La cosa interesante è che due piantine andranno in fioritura a 8 giorni, metodologia mai utilizzata prima da noi. Sarà interessante vedere cosa accade.

:peacock:

Last edited:
ciao piacere.presupposti buoni.non ho capito che successo acapulco.in attesa di pics.big up

Ciao, piacere mio. Sto postando le foto. Per la tua domanda due piccole Acapulco Gold sono decedute. Non saprei dirti per quali motivi è la prima volta che mi succede con piantine che hanno superato i primi giorni. Le ho sostituite in corsa con due TrainWreack che oggi hanno 9 giorni. Vediamo quello che succedereà.

GIORNO 31 per le Acapulco e Opium
GIORNO 9 per le TrainWreack
Switch a 12 ore effettuato oggi.
Inserisco le foto.

picture.php

Questa sopra è parte del setup: da notare il grandissimo riflettore ad ali di gabbiano sovradimensionato, leggere nel primo post il perché. Di lato, più piccole, le due TrainWreack.

picture.php

Un primo piano di una delle Opium con evidenziato una carenza nella foglia, ne ha un paio di foglie così, non ho ancora individuato quale tipo di carenza sia, se qualcuno ha avuto qualcosa di simile è gradito un commento.

picture.php

E infine sopra le 2 TrainWreack che hanno 9 giorni. Nella parte laterale dove la luce è più forte poiché il riflettore spinge il fascio lateralmente.

lo switch a 12 ore è avvenuto stanotte ma la lampada utilizzata è ancora la MH che intendiamo mantenere per altri 15 giorni. Se qualcuno ha già usato la MH per parte della fioritura sono ben accetti commenti. La potenza della lampada è di 600 watt alimentata da un alimemntatore elettronico dimmerabile su più potenze e con i superlumen.

Come avrete notato le piante sono piuttosto alte, e adesso cercheremo di sistemarle, anche se non sarà facile. Non capisco la carenza che ho evidenziato considerando che il PH è portato a 6.45-6.50 e l'EC è attorno a 1.0 (1000 ps).
I consigli come al solito sono graditissimi.

Oggi ho irrigato aggiungendo per le Opium e le Acapulco Gold 1 ML di BioHeaven per litro d'acqua e 1 ML di Alg-A-Mic sempre per litro d'acqua. Mentre per le TrainWreak, quelle piccoline, ho dato solo acqua. Il Ph è stato corretto a 6.5 mentre l'EC è stato mantenuto a 1.0 (Circa 1000 ps). Il dosaggio dell'irrigazione è stato di circa un litro d'acqua per pianta.

Latest posts

Latest posts