What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

7 sweet cheese + 7 black jack + 3 diesel in 120X120X200 600w hps

tomashh89

New member
Ed eccoci qui, a distanza di più di due anni con un’altra esperienza. Riparto con un nuovo ciclo (finalmente caxxo) in una cantina privata dove ho già montato la seguente attrezzatura:

Box: Budbox 120x120x200

Illuminazione: hps silvanya grolux per le prime 4 settimane poi una hps sempre silvanya ma solo per fioritura con relativo cooltube e filtro anti odore

Ventilazione e umidità: immissione 150 vko da 298 m3/h 24w + ventilatore a pinza 15w + umidificatore da 5 lt

Substrato e fertilizzanti: light mix con bio grow, bio bloom, top max, root juice tutto di bio bizz

Vasi: da 7lt

Germinazione: in scottex bagnato poi jiffy, esattamente come l’ultima volta, poi passaggio a vasi definitivi da 7 lt

Il ciclo è partito il 28/29 marzo, gli strain scelti per questo ciclo sono, in primis la sweet cheese, ne metterò 7, coltivata nello scorso ciclo dove ha regalato grandi soddisfazioni risultati stupendi, poi 7 black jack (entrambe sweet seeds) e infine 3 diesel della casa houseplant, per un totale di 17 pìante suddivise su uno spazio di 120x120x200. Finalmente ho la possibilità di coltivare con una 600 hps, il sogno che finalmente si realizza.

Nella prima settimana dall’emergenza ho dato 24/0, la seconda 20/4 e oggi stesso sono passato a 12/12 dato che alcune piante stavano già sui 55cm.

Adesso credo di avere su alcune sweet cheese e alcune black jack un problema, in particolare una carenza di zinco (guardando nella guida the garden saver sembra proprio quello)

Voi che dite?

picture.php
picture.php
picture.php
picture.php
picture.php

wakaflaka

Member
Complimenti per le bimbe... Che temperature fanno nel growbox vedo che una e leggermente scottata... Io fossi in te ne avrei messe 10 ma in vasi più grandi altrimenti si mischiano e non riesci a manovrarle ma è bello provare varie genetiche... Respect+ continuo a seguirti :tiphat:

tomashh89

New member
Complimenti per le bimbe... Che temperature fanno nel growbox vedo che una e leggermente scottata... Io fossi in te ne avrei messe 10 ma in vasi più grandi altrimenti si mischiano e non riesci a manovrarle ma è bello provare varie genetiche... Respect+ continuo a seguirti :tiphat:

ma a luci spente stiamo sui 18 e 60% ur mentre a luci accese siamo a 27 e 75% ur.

In teoria dovevano essere 16, ma ne ho messuna una in più per paura che uno dei semi non andasse, e invece 17 su 17. qui in spagna si usa molto il 16 in 120x120 solo che di solito si danno 2/3 settimane di vegetativa...

che ne pensate della carenza? è effettivamente di zinco?

tomashh89

New member
per le scottature è stata qualche goccia d'acqua che ha fatto da lente.

ps come si modifica un commento per non doverne inserire un'altro?

N

Neurobì

per le scottature è stata qualche goccia d'acqua che ha fatto da lente.

ps come si modifica un commento per non doverne inserire un'altro?

devi raggiungere almeno 40 post o pochi di più, dopodichè vedrai comparire il tasto edit in basso a destra di ciò che hai precedentemente scritto...
Ti seguo hombre

N

Neurobì

Io purtroppo non riesco capirlo, spero possa arrivare qlcn più esperto... Ma nel frattempo ti consiglio di aggiungere delle altre foto della carenza fatte meglio tipo più illuminate e con luci neutre, la luce del sole sarebbe l'ideale. Poi scrivi un po' di dettagli sul coltivo, fertilizzazioni, ecc... più dettagli fornisci più sarà semplice ricevere aiuto...

tomashh89

New member
Per quanto riguarda le fertirrigate, ho dato solo la prima settimana il root juice dimezzando la dose massima, e bio Grow solo per circa cinque volte sempre dimezzando le dosi massime... Vediamo se riesco a risolvere

tomashh89

New member
Piuttosto, quando mi consigliate di iniziare con il bio bloom? Devo continuare a dare il bio Grow in fioritura insieme al bio Grow?

Grow The World

Well-known member
Veteran
27 gradi ora son tanti, a meta fioritura saranno 30 e oltre, 600 hps scalda tanto và usata con super ventilazione, e non partire di maggio che si và nell'estate.
son troppe piante gli manca l'aria,

alza la lampada che sembra molto vicina...

un minimo di biogrow lascialo anche in fioritura altrimenti ti vanno in carenza di azoto...

minahaze

Member
cavoli 17 in 120x120....son tantine si...soprattutto per l'aria come ha gia detto Grow The World....io non uso il fertilizzante della veg in flo se non necessario....se vedo qualche carenza esagerata faccio una fertirrigata con una mezza dose di fertilizzante per la veg...ogni tanto mi è capitato...le case che producono i nuts di solito lo consigliano di usare sempre i fertilizzanti della veg....ma loro lo vendono...come le dosi...

tomashh89

New member
27 gradi ora son tanti, a meta fioritura saranno 30 e oltre, 600 hps scalda tanto và usata con super ventilazione, e non partire di maggio che si và nell'estate.
son troppe piante gli manca l'aria,

alza la lampada che sembra molto vicina...

un minimo di biogrow lascialo anche in fioritura altrimenti ti vanno in carenza di azoto...

Ciao Grow, grazie per la risposta, comunque da maggio sono in fioritura e calcolando le 9 settimane circa che dichiarano le case di semi dovrei finire tutto a inizio luglio, per la temperatura ho già provveduto mettendo un estrattore rvk da 150 e usando il vecchio estrattore per immettere aria fresca adesso sta costante sui 22/23 a lampada accesa.

Ho anche alzato la lampada a circa 45cm...ma per quanto riguarda la carenza che mi dite? È effettivamente di zinco?

tomashh89

New member
ragazzi piccolo aggiornamento, sinceramente ancora non ho capito se è una carenza di zinco o cosa, e sopratutto come risolverla... vi metto un po di foto di ieri sera

N

Neurobì

Purtroppo non so dirti che carenza sia e nemmeno se sie ona carenza o un over, però a guardare le foto noto che le foglie interessate hanno le punte ingiallite/bruciacchiate ma sono anche contorte, storte...
non l'ho mai visto, l'avrei confusa con un overfer

tomashh89

New member
Ragazzi nell'altro forum mi han detto che si tratta di una carenza di magnesio risolvibile con un trattamento foliare che acquisterò domenica, in ogni caso grazie mille per i consigli, però ho ancora un paio di dubbi, mi hanno detto trattamento via foliare, s'intendi spruzzare tutte le foglie? deve essere fatto a luci spente immagino, corretto?

adesso carico un paio di foto attuali, ho sfoltito come consigliato eliminando un po di foglie e rametti troppo in basso per prendere luce, era una cosa in programma che ho fatto sta sera

domenica prenderò il sale epsom per integrare il magnesio che manca

ecco le foto

tomashh89

New member
aggiornamento a 14 gg di fioritura, le piante sembrano essersi rimesse in sesto, non sono ancora riuscito a comprare il sale, ma mi sembra che le foglie non presentino alcun sintomo come quelle mostrate nelle foto, vi allego un paio di foto dell'11

tomashh89

New member
Grazie biancher, si effettivamente al prossimo giro ne metterò massimo 12 così avranno più spazio, il problema è che una del fondo a sinistra che è già 120 cm...spero non continui così...

tomashh89

New member
Piccolo aggiornamento,
siamo a 20 gg di fioritura, si vedono i primi fiori, non sono riuscito a prendere il sale ma la situazione sembra essersi riequilibrata per quanto riguarda la carenza, ho potato un po i rami "inutili" e messo una cfl 125 w tra i vasi ma da sotto verso sopra per dare un po più di luce in mezzo, a proposito, è una cazzata?

fin ora l'unico problema è che una sweet cheese è a 140cm, non so se mozzare l'apicale, o è troppo tardi per potare?

ecco un po di foto