What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

600w - DWC & terra - grow

SlamDank

New member
Ciao boys, :tiphat:
vi seguo da anni senza intervenire e finalmente mi son deciso di condividere le mie avventure con voi.
Questa è la mia attrezzatura:

Tipologia e misure GrowRoom: 120x120x200
Terriccio: Plagron light mix
Vaso: 11.5 l terra,
Acqua: Osmosi in idro e mix con rubinetto decantata in terra
PH: 5.7-6.2 in idro e 6.5 in terra
Fertilizzanti Vegetativa: GHE flora micro e grow
Fertilizzanti Fioritura: GHE flora bloom, delta9 di cbg, GHE Ripen
Ormoni: Radicante Hesi, GHE mineral magic, Cannazym
Immissione Aria: Blauberg Bitubo 125 245m³/h
Estrazione Aria: Manrose centrifugal 125 220m³/h
Ventilazione: ventilatore da camera e uno clips
Lampade+Ballast+Wattaggio+Rifl ettore:Sunmaster AGRO 600w con riflettore martellato
Ciclo Luce/Buio: 18/6 poi 12/12
Data inizio ciclo: 14 dic 2014

Mi sono trasferito da poco in un isoletta atlantica dal clima parecchio mite da permettere l'out 12 mesi l'anno ma comunque una cameretta tropicale per gli ospiti non me la toglie nessuno. :dance013:
Dopo aver acquistato e montato tutto ho preso 8 talee dal growshopparo:
2 Bl4ck Domin4
1 Choco1ope
1 Ro$etta $tone
che ho trapiantato prima nei vasi da 3l poi in quelli da 11.5l e
2 Fire 0G Ku$h
2 Nebu1a
per i 4 bubblepot da 15l con 2 pompe ad aria da 330l/h (da 15 le trasferirò in quelli da 21).

Le ho tenute a vegetare un paio di settimane e dal 28 dic sono in fioritura quindi 11° giorno oggi.
Cosi si presentano:

le 4 in terra

e le 4 bestie in idro

Mantengo ph e ec in livelli stabili per ora in idro è sul 1.5 lo sto incrementando poco a poco.
Ho nebulizzato una settimana fa con delta9 e lo rifarò fra pochi giorni ma mi trovo un po male con il colore del prodotto perchè aggiungendolo nei serbatoio mi rende l'acqua super torbida e lascia un botto di residui marroni sulle radici e sono in continua para che sia marciume.
Ho praticamente smesso di aggiungere Mineral magic e Flora grow eee cos'altro... aggiungo magnesio all'acqua di osmosi e avendo il flora Micro soft water non aggiungo calcio.

M

marygrace

Ciao Slam! <benvenuto sul foro!

Set up allestito come si deve, ma con quel wattaggio e box non ci stava qualche pianta in piu?

Comunque genetiche interessanti, potresti indicare anche da che seedbank provengono?

Buon cultivo!!

SlamDank

New member
una delle 2 nebula

e la mia prima volta in idro e sono stupito dalla crescita che hanno, sono in gran forma tutte e 4, crescono a ritmi impressionanti, rami da ovunque, qualche giorno fa ho piegato l'apicale delle nebu1a dal penultimo internodo di una 40tina di gradi e lha sentito eccome è esplosa la crescità da sotto.
A breve dovrò alzare sopra qualcosa le pischelle in terra sennò non beccano niente di luce.

Qui le radici di una (scusate la qualità della foto) colorate penso/spero dal d9! ditemi che è cosi! ahah

Visto che finalmente ho un misuratore ec secondo voi a che valore dovrebbe essere piuomeno la ferirrigata per quelle in terra? 1.5 come le altre? o meno?
:thank you:
Bella!!

Ciceruacchio

New member
Ciao Slam, anche io seguo il forum da circa tre anni e non ho mai condiviso nessuno dei miei cicli, anzi non ho mai postato proprio nulla (la paranoia mi attanaglia la gola). Se ho capito bene in che isoletta ti trovi, si li il clima è ideale per l'out quasi tutto l'anno ed i growshoppari sono molto ben forniti di cloni di qualità. Ti auguro buon cultivo e seguo con interesse il tuo ciclo

SlamDank

New member
Ciao Slam! <benvenuto sul foro!

Set up allestito come si deve, ma con quel wattaggio e box non ci stava qualche pianta in piu?

Comunque genetiche interessanti, potresti indicare anche da che seedbank provengono?

Buon cultivo!!

Ciao Marygrace, grazie mille di tutto!
A dirti il vero penso che ci starebbero come si deve solo le 4 in idro (essendo questo il progetto iniziale copiando super Nore) ma non sentendomela di puntare su cosi poche ne ho messe anche 4 in terra ma credo che verso la fine dovrò tenerle in balcone un paio.
Quei cazzo di secchi sono assatanati ahah!
Per le seedbank non so bene non mi sono nemmeno interessato troppo avevo fretta di iniziare e il growshopparo è un po tard non ci volevo parlare troppo. :laughing:
Fra poco mi faccio delle mummy da seme da qualche seedbank seria cosi per il prossimo giro so cos'ho davanti.

SlamDank

New member
Ciao Slam, anche io seguo il forum da circa tre anni e non ho mai condiviso nessuno dei miei cicli, anzi non ho mai postato proprio nulla (la paranoia mi attanaglia la gola). Se ho capito bene in che isoletta ti trovi, si li il clima è ideale per l'out quasi tutto l'anno ed i growshoppari sono molto ben forniti di cloni di qualità. Ti auguro buon cultivo e seguo con interesse il tuo ciclo
Ciao Ciceruacchio!
Si eh! maledetto stato di polizia quello là!
Vedrai che è quella,:biggrin: sisi gran bel posticino per el cultivo!
Grazie e ricambio, que vaya bien!

Ciceruacchio

New member
Sono io che sono iper paranoico :hide:, anche perchè sono un completo incapace nell'utilizzo di Tor, nell'eliminazione dei metadati dalle foto ecc. ecc.. Però sto cercando di farmela passare, giuro :biggrin:

SlamDank

New member
Ciao ragazzi,
qualche foto di una delle Fire 0G dwc

le radici (dalla foto sembrano la metà di quello che sono sarà per il cestello delle mollette gigante che mi fa da netpot ahahah)

oggi è nata una delle due Auto Blue Chee$e di d1nafem destinate al balcone

Ho fertirrigato per bene con ghe micro e bloom + enzimi e Mag le bimbe in terra, 3 di loro qualche settimana fa avevano avuto una carenza di magnesio erano diventate tutte viola (stelo e piccioli), ho risolto subito per fortuna.
Ho nebulizzato tutto con delta9 prima di spegnere le luci e adesso dormono sogni tranquilli con ventilatore al max.
Sono un po in sbattimento perchè non trovo i diffusori da flebo da usare per irrigare in guerriglia.. non li ha nessuno e i gocciolatori da giardinaggio mi sembra che siano tutti troppo potenti (litri e litri all'ora) a me servono 2-3 cl giornalieri.. come faccio??
Saluti e buon cultivo!