What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

5n0w5t0rm - R€dDwarf e la Profuga...

El Mescalero

New member
:wave:Salve a tutti :tiphat: sono un nuovo utente, nuovo nel senso che scrivo solo ora ma vi seguo da un annetto circa...
:bump:

Ebbene mi sono deciso a iniziare anche io la mia carriera di grower.

Al momento ho due tipi di autofiorenti:
1 5n0w5t0rm Autofiorente {DP}
2 R€d Dwarf {BS}

e una profuga.... :comfort: nel senso che me l'hanno affibbiata amici che l'avevano piantata cosi per fare e io me ne son preso cura....

Lei è una Hindu Kush (non autofiorente mio malgrado):bump:

Passiamo al setup:

Growroom 60x80x200
Lampada a LED 90w UFO
(che contro a tutti i pronostici e contro tutti i preconcetti va che è una favola, piante tozze e cespugliose e rigogliose fioriture)
Tutti i prodotti della Hesi (Starter Pack Soil)
Vasi da 11L
Ventole varie
…..Tanto tanto amore
…..Tanta tanta Passione

Appena riesco metto fotine sul forum :)

Ora nel tempo che bazzicavo sul forum ho avuto il piacere di leggere praticamente tutte le guide che mi sono state utilissime.

Le mie piantine vanno da dio e anche se è la mia prima esperienza devo dire che sono più che soddisfatto.

MA volevo fare due domande:

DOMANDA 1

DATO CHE:
Le AF stanno a 20/4 di luce costanti
La Hundu K. ora che è in fioritura (da 2 settimane) dovrebbe andare a 12/12 (infatti fino ad ora l'ho tirata dentro e fuori dalla grow tutti i santi giorni puntuale come un orologio per fargli prendere 12/12)

SE:
Io la lasciassi anch'essa a ciclo di 20/4 insieme alle AF d'ora in poi. creerebbe grossi problemi secondo voi? (mi semplificherebbe la vita…)

DOMANDA 2
Data la natura nana delle AF e la natura non proprio nana della HK stavo pensando di abbassarla un pelo….uhm è un eresia se le taglio l'apicale dato che è già due settimane in fuiritura?

Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi risponderanno :)

é un piacere conoscervi finalmente.

zomboweed

UnDead Member
Veteran
:wave:Salve a tutti :tiphat: sono un nuovo utente, nuovo nel senso che scrivo solo ora ma vi seguo da un annetto circa...
:bump:

Ebbene mi sono deciso a iniziare anche io la mia carriera di grower.

Al momento ho due tipi di autofiorenti:
1 5n0w5t0rm Autofiorente {DP}
2 R€d Dwarf {BS}

e una profuga.... :comfort: nel senso che me l'hanno affibbiata amici che l'avevano piantata cosi per fare e io me ne son preso cura....

Lei è una Hindu Kush (non autofiorente mio malgrado):bump:

Passiamo al setup:

Growroom 60x80x200
Lampada a LED 90w UFO
(che contro a tutti i pronostici e contro tutti i preconcetti va che è una favola, piante tozze e cespugliose e rigogliose fioriture)
Tutti i prodotti della Hesi (Starter Pack Soil)
Vasi da 11L
Ventole varie
…..Tanto tanto amore
…..Tanta tanta Passione

Appena riesco metto fotine sul forum :)

Ora nel tempo che bazzicavo sul forum ho avuto il piacere di leggere praticamente tutte le guide che mi sono state utilissime.

Le mie piantine vanno da dio e anche se è la mia prima esperienza devo dire che sono più che soddisfatto.

MA volevo fare due domande:

DOMANDA 1

DATO CHE:
Le AF stanno a 20/4 di luce costanti
La Hundu K. ora che è in fioritura (da 2 settimane) dovrebbe andare a 12/12 (infatti fino ad ora l'ho tirata dentro e fuori dalla grow tutti i santi giorni puntuale come un orologio per fargli prendere 12/12)

SE:
Io la lasciassi anch'essa a ciclo di 20/4 insieme alle AF d'ora in poi. creerebbe grossi problemi secondo voi? (mi semplificherebbe la vita…) avresti fatto tutto lo sbatto del 12/12 per niente... e ricomincerebbe a vegetare....

DOMANDA 2
Data la natura nana delle AF e la natura non proprio nana della HK stavo pensando di abbassarla un pelo….uhm è un eresia se le taglio l'apicale dato che è già due settimane in fuiritura?mmmm... ti sei risposto da solo... eresia...anche se in situazioni off limits.. io l'ho fatto. e anche recentemente... è sconsigliato, ma si può fare.

Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi risponderanno :)

é un piacere conoscervi finalmente.

ps : benvenuto ... un post fatto bene e dimostri di aver "studiato" prima di cominciare. non è da tutti. :jump::jump:
ti auguro una buona permanenza qui... e una buona condivisione di esperienze e conoscenze. :wave:

THaze2

Member
Sono curioso di vedere le DP come si comportano dopo la cantonata delle tundra.
:yeahthats pensavo proprio la stessa cosa, vediamo se la dp è riuscita a riscattarsi nel mondo af dopo quei flop che sono state la taiga e la tundra...

Comunque benvenuto e buon cultivo:canabis:!

El Mescalero

New member
WOW Grazie per le risposte e per il caloroso benvenuto :)

X Zomboweed:
Grazie mille per i consigli....fatto 30 faccio 31 e continuo con la mia opera di mobilitazione dell'erba da un armadio all'altro :)

x Marziano:
La DP ti dirò è stata una via crucis su 5 semi ne sono spuntate 3 di cui 1 maschio e una deforme....(le foglie non sembravano nemmeno di canapa...)
L'unica che è cresciuta bene è quella che ho adesso....in ogni caso ora carico le foto :)

El Mescalero

New member
Ecco ci qui finalmente dopo un orad i Upload ecco le foto:

La growroom:

Foto di gruppo alla luce della UFOLED

Foto di gruppo in posa:

La famosa 5n0w 5t0rm:

La R€d Dwarf piu grandicella:

La R€d Dwarf piu giovane:

E la Profuga (HK non AF):

Spero che le foto siano di vostro gradimento.

Ovviamente ogni consiglio, annotazione, lode, ramanzina, ecc sono i benvenuti.

:)

Aspetto le vostre considerazioni

--DRUGO--

Member
ciao el mescalero, complimetni x le bimbe,dalle foto scoppiano di salute
PS. la H1NDu è stata potata?

ti seguo broooo
PEACE

El Mescalero

New member
La H1NDu è stata potata solo dei rami inferiori come puoi vedere ma l'apicale è ancora (mio malgradissimo :) ) intatto e a sto punto mi sa che rinuncio a tagliarlo seguendo i vostri consigli....

UN' UNICA COSA....
Oggi facendo le foto ho notato che le foglie piu alte della 5n0w sono piu chiare di quelle basse....secondo voi è un indice di stress o di qualche problema?
E ancora....secondo voi quanto ci vuole ancora prima del raccolto della 5now (Seminata il 5 Aprile) ?

Grazie in anticipo

THaze2

Member
Sembrano stare benone..
Anche io mi chiedevo se la hk fosse stata potata in qualche modo, le foglie e i rami degli internodi più bassi li hai tagliati?
un'altra cosa, come mai hai legato tra loro i rami della Sn0w?

El Mescalero

New member
x THAZE:
Si ho tagliato foglie e indernodi piu bassi per dare piu energia alle 3 cime che ho deciso di mantenere...
I rami della snow sono legati per fare prendere piu luce possibile a tutte le cime occupando meno spazio possibile in larghezza (altrimenti sarebbe stata un cespuglio largo e tozzo), semplici esigenze di spazio.....e poi mi piaceva di piu esteticamente :) ....ho fatto male?

El Mescalero

New member
P.S:
Contate che ho una sportina del supermercato piena di foglie con tutti gli sfoltimenti che ho fatto alle bimbe nel tempo....se non le avessi mai potate ora sarebbero delle siepi....

fumo

Active member
Veteran
bel 3d x una lampada ufo led,da considerare per i piccoli spazi,visto che in estate chi continuerà con l'indoor avrà ptoblemi di temperatura,e visto i risultati credo che un pensierino lo faccia anch'io per i leed,otimo lavoro,da seguire tutto,ciao

El Mescalero

New member
:) grazie per i commenti!!! vi terrò aggiornati...

Cmq anche io ero restio alla lampada led ma dati gli spazi e dato il calore che si sarebbe fatto con un hps ho deciso di provare e sono soddisfatto....

Poi....diffidate da chi vi vuol far spendere 300 € io la mia l'ho pagata 169 su ebay.....e li Vale tutti!!

El Mescalero

New member
Hummm è mai capitato a voi di trovare dei "moschini" nella grow?
Sono sulla terra dei vasi e quando apro la porta volano.....inoltre ho notato un pai di foglie rosicchiate.....

Consigli?

El Mescalero

New member
Grazie mille!
Da quanto mi sembra di capire dovrebbe essere un Comunissimo Moscerino della frutta Vulgaris.... che insomma non da cosi fastidio alle pianticelle....

rastaidd

Member yeahyeah!
Veteran
cmq anche io ho avuto qualche problema con questi moscerini,
se sono quelli che dico io, svolazzavano nella growroom e sulla terra,
ma non davano effettivamente fastidio alle piante, cmq io mettendo un pò d aglio e peperoncino in un angolo li allontanava...certo che c 'era però un bel profumino :D

El Mescalero

New member
Oddio eviterei aglio e peperoncino finchè posso.....per ora non mi sembrano una gran minaccia.....

Humm ma è normale che a questo stadio della fioritura la SNOW non abbia ancora il caratteristico profumo di canapa?

Latest posts

Latest posts