What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

400w ciclo indoor scrog

akagrow

Member
Salve ragazzi, monto un impianto da 400w per quanto riguarda la luce, sono sette piante di cui tre auto mix ( di tutte le auto che esistono) più 2 rock lokk ( si kiamano cosi?? booo) più altre due buddha cheese, le piante stanno venendo su tutte in ottima salute, in più le sto coltivando con metodo scrog, la foto che posto è del ventesimo giorno, per quanto riguarda la ventilazione uso un turbo 125 e alcune ventole per muovere l'aria nella room... ho tutto lo spazio che voglio (quello della lampada) per effettuare uno schermo con la rete da 1,10 cm per lato in oltre rispetto ala foto ho travasato le tre auto fiorenti in una fioriera da 80 lt e le altre 4 piante in un vaso da 19 lt l'uno

20 giorno prima del travaso e di tante altre cose ( nn dispongo di nulla dentro la mia casa quindi le foto sara per un massimo di due volt a sett per ki vuole seguire)
scaled.php

zomboweed

UnDead Member
Veteran
solo una cosa... i primi due vasi non sono troppo piccoli? viste le piante mi immagino che abbiano già riempito il vaso, no ?

akagrow

Member
da qui capisco che hai letto con superficialità... c'è gia scritto che la foto è del 20 e che le piante gia sono state travasate..........

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao Akagrow! Ti seguo anch'io! Strains interessanti! Con una Rocklock (della DNA giusto?!) freebie ho avuto una brutta esperienza, era un erma quasi completamente maschio! Ma penso perchè i freebies a volte sono gli scarti delle seedbank, ma da quella volta non mi sono più fidato a metterli nel box! Se vuoi ti posto una foto, era la più bella del box! Buon cultivo! Hola! :wave:

:smoweed:

akagrow

Member
eccoci qua ragazzi mi scuso innanzi tutto per la foto ma sono uno svogliatooo (no skerzo mi devo far dare una kazzo di nikon) ecco la foto di ieri sera con vasi finali, le tre nella fioriera da 80 lt sono le autofiorenti mix, le altre 4 2 più chiare sono le rock lock mentre le scure le cheese che hanno un gambo quanto un pollice da quando le ho piegate e fimmate, le foto le ritraggono (le 4 normali a 26 giorni, le auto a 18 giorni di vegetativa) ho intenzione di far arrivare tutta la vegetativa ad 46 giorni che ne dite? troppo?
2012_04_26_23_06_15.jpg

poi il particolare ( 5 mpxx nn di più ahaha) di una rock che si sta appena ingiallendo guardare attentamente foto
2012_04_26_22_52_40.jpg

aspetto consigli visto che ho incominciate a bombarle gia da una settimana

SweetFloyd

Member
ahahah

La foto andava guardata attentamente per via del peppino accanto alla tua scarpa!? :D

comunque ottimo lavoro!

Il termo-igrometro lo tieni alla luce? quali sono i valori?

salutone

SF :)

akagrow

Member
la jolla ahahahah ora che ci faccio casooooo io dicevo di guardare per il lieve ingiallimento... 25° 60 / 65 % di umidita

warpese

Active member
Veteran
aka una nikon non risolverà certo i problemi di bilanciatura del bianco, frequenza dell'hps che disturba la foto, composizione della foto stessa. questi sono problemi che ha il fotografo, non la fotocamera.
se metti una foto con colori naturali magari si riesce anche a dare una spiegazione al tuo problema, così è abbastanza difficile capire non credi?

massud

Stealth Grower
Veteran
Aka puoi dargli quanta vege vuoi se non ha problemi di altezza! Di solito più vegetativa si dà più sarà la produzione finale. Ovvio che dovrai continuare a piegare per renderle omogenee sotto la luce. Per l'ingiallimento non so che potrebbe essere. Controlli il ph della soluzione? Forse è quello o un eccesso di fert, non si capisce bene dalla foto. Buon cultivo! Hola..:wave:

:smoweed:

berlindoor

Member
quoto waprese per le foto spegni la hps e accendi na lampadina normale.
Se tieni la hps accesa la reflex ti leva solo quelle righe trasversali nere, altrimenti (ma non so con le digitali) prova a "forzarla" ad usare il flash.

son curioso di vedere uno scrog senza problemi di spazio. Ti seguo

akagrow

Member
non è un vero e proprio scrog senza problemi di spazio, pero nn sono neanche confinato dentro un grow box, le misure della rete sono quelle che vi ho detto 110cm per 110 cm per quanto riguarda la foto bene la rifarò, un over nn puà essere visto che il fert lo diluisco, tanto meno il ph che prima di dare l'acqua decantata e tutto lo controllo sempre ( porcoooo d..........)

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=153531

Qua c'è una guida completa con tutto quello che serve per risolvere il tuo problema! :D
Sembrerebbe proprio una carenza di zinco, ma oltre a quello le foglie sono un pò freak...controlla non solo il ph della soluzione che gli dai ma anche quello dell'acqua di scolo!

ps. Io sinceramente non metterei mai una rete per tutte le piante...se per qualsiasi motivo devi spostarle, o anche solo per innaffiarle più comodamente poi sarà un macello!

akagrow

Member
per foglie un po freak cosa intendi??? cmq questa è una foto a oggi
2012_05_04_19_20_49.jpg

il tuo consiglio è gia stato valutato e valutato... ho intenzione di fare come ho detto per un raccolto extraaaa, sono un novello ma ho tnt voglia di fare e di imparare...

dimenticavo... la prima fioriera da 80l è per le tre autofiorenti... le cosidette mix... mentre la coppia anteriore sono le rock lock mentre la coppia posteriore le buddha cheese