What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

4 regular in 80x80x160

Alfa2600

Member
Salve a tutti, sto per iniziare il mio TERZO CICLO indoor in un box 80x80x160 attezzato di tutto (compresa luce agro 250w per crescita e fioritura). Siccome sin ora ho fatto solo autofioenti (con 4 jock horror al primo ciclo feci 125 grammi in totale x quattro piantine, ora sto a 75 grammi con 3 super automatic haze), vorrei fare una scommessa con me stesso per curiosità:
Vorrei mettere 4 regular femminilizzate in questo box con la 250 w agro, due ventilatori, deumidificatore (per la fase di fioritura), filtro carboni con aspiratore regolato al massimo per tale box, fertilizzanti bio del pacchetto blommbastic kit.

Secondo VOI ne vale la pena, lo voglio fare sia perchè vorrei aumentare la resa che la qualità, anche se ci vorranno minimo 3 mesi (un mese di vege e 2 di fioritura di norma, cambiando il foto periodo in 12/12 nella fase di fioritura).

Che ne dite? Provo o non vale la pena ? e continuo con le AF ?

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Certo che ne vale la pena...volendo potresti diminuire i tempi aumentando il numero di piante, in modo tale da doverle far crescere di meno per riempire tutto lo spazio!
E' vero che impiegherai più tempo con le regolari, ma il risultato sarà migliore!
Le af secondo me conviene farle outdoor...

Last edited:

RaStone

TerpSmokerZ
Veteran
Io da 5 semi che ho messo nel 80x80 mi sono ritrovato sei piante di cui 5 in 11 lt e 1 in 2.5 lt e alla fine ho fatto anche un discreto raccolto.. quindi vai tranqui ;)

Alfa2600

Member
Io da 5 semi che ho messo nel 80x80 mi sono ritrovato sei piante di cui 5 in 11 lt e 1 in 2.5 lt e alla fine ho fatto anche un discreto raccolto.. quindi vai tranqui ;)

Più o meno quanti grammi hai prodotto e che qualità avevi ? Che luce usavi ??? (io vorrei fare uno massimo 2 raccolti all'anno per ovvi motivi di "risparmio energetico e tempo")

Il mio è un box 80x80x160 con luce hps 250w (che va benissimo ma produce calore, quindi bisogna compensare con ottima areazione in entrata, uscita, e ventilatore. Siccome il box è in uno scantinato dove entra aria e c'è il buio pesto c'è un pò di umudità, sui 70%, che rimane tale poi in fioritura scende sui 50% perchè inserisco ogni 3 giorni in una bottiglia SALE GROSSO freddo, sembra una scemità ma sta funzionando alla grande! Sopratutto a luce accesa! A breve comprerò comunque un DEUMIDIFICATORE).

Conviene coltivare in Indoor regolari femminilizzate, ne vorrei mettere 4, mi CONSIGLIATE qualche varietà buona, con ottima resa e che produce molto, così faccio solo un raccolto, grazie ragazzi :)

Siete una bella comunità

ciccionaska

Member
Se vuoi andare sul sicuro e su una qualità decente ti consiglio pineapple chunk della barneyseed o Orange bud della dutch passion

Alfa2600

Member
Avevo pensato anche alla ultimate sempre di Dutch Passion, è 50 per cento indica e 50% sativa, non è autofiorente, resa e qualità ottime, comunque devo sempre calcolare che in fioritura cresce almeno di 60 cm! (se non il doppio se è a maggioranza sativa, giusto? )

ecco: Tramite un incrocio accurato abbiamo creato una delle nostre varietà più importanti, la chiamiamo “ The Ultimate” dal momento che produce alcuni dei raccolti più grandi che abbiamo mai visto con qualità da vero intenditore.

Cresce in altezza fino a 60-75 cm, è ideale per grow room indoor. La fioritura è di 8-10 settimane, con una crescita esplosiva delle gemme nelle ultime due settimane. The Ultimate (50% Indica, 50% Sativa) assume abbastanza nutrienti durante il ciclo di crescita ed è resistente a muffe e al marcire delle gemme rendendola un'ottima scelta anche per la greenhouse. The Ultimate è particolarmente adatta per lo sradicamento delle talee.

I nostri coltivatori non hanno mai visto una pianta produrre talmente tanto raccolto a questo livello di qualità. Questa è una specie che pone fine alla recessione in proporzioni epiche ed è garantito che non vi deluderà. Questa specie sta già stabilendo nuovi standard tra i coltivatori commerciali di Dutch Passion e sta per diventare una leggenda di Dutch Passion.

ciccionaska

Member
Si anche questa dovrebbe essere un ottima scelta, ci sono anche un po' di strain di the ultimate qui su icmag, io per il prossimo ciclo sono indeciso tra the ultimate e Orange bud.

Alfa2600

Member
Anche io sono indeciso tra queste due varietà, mi preoccupano solo un pò piante che sono in gran parte INDICA, in quanto temo un effetto troppo calmante e "sedativo" .. :) fino ad ora ho sempre cercato varietà che avessero almeno una percentuale forte di sativa per un effetto un pò più high e mentale ....

Nirvana seed fa dei semi davvero penosi. Ho finito a breve il ciclo con 3 AF Super automatic Haze, mamma mia resa bassissima e qualità all'occhio sembra bassa..

Alfa2600

Member
Avevo pensato anche alla ultimate sempre di Dutch Passion, è 50 per cento indica e 50% sativa, non è autofiorente, resa e qualità ottime, comunque devo sempre calcolare che in fioritura cresce almeno di 60 cm! (se non il doppio se è a maggioranza sativa, giusto? )

ecco: Tramite un incrocio accurato abbiamo creato una delle nostre varietà più importanti, la chiamiamo “ The Ultimate” dal momento che produce alcuni dei raccolti più grandi che abbiamo mai visto con qualità da vero intenditore.

Cresce in altezza fino a 60-75 cm, è ideale per grow room indoor. La fioritura è di 8-10 settimane, con una crescita esplosiva delle gemme nelle ultime due settimane. The Ultimate (50% Indica, 50% Sativa) assume abbastanza nutrienti durante il ciclo di crescita ed è resistente a muffe e al marcire delle gemme rendendola un'ottima scelta anche per la greenhouse. The Ultimate è particolarmente adatta per lo sradicamento delle talee.

I nostri coltivatori non hanno mai visto una pianta produrre talmente tanto raccolto a questo livello di qualità. Questa è una specie che pone fine alla recessione in proporzioni epiche ed è garantito che non vi deluderà. Questa specie sta già stabilendo nuovi standard tra i coltivatori commerciali di Dutch Passion e sta per diventare una leggenda di Dutch Passion.

Ma quando poi dice che la Ultimate arriva ad un altezza tra 60-70 cm che significa, considerando che non è un autofiorente, che posso fare anche tipo due mesi di vege nel box 80x80x160 ? nella fase di fioritura cresce poco ? Inoltre leggo che molti criticano come banca dei semi la DUTCH PASSION, dicendo che addirittura molte femmine si presentano alla fine come ermafroditi ...

Palace

Member
Ma quando poi dice che la Ultimate arriva ad un altezza tra 60-70 cm che significa, considerando che non è un autofiorente, che posso fare anche tipo due mesi di vege nel box 80x80x160 ? nella fase di fioritura cresce poco ? Inoltre leggo che molti criticano come banca dei semi la DUTCH PASSION, dicendo che addirittura molte femmine si presentano alla fine come ermafroditi ...

dicendo che addirittura......oramai in tutti i forum, DP=erma

Cerca i coltivi di chi ha fatto dutch passion: sono piu quelli che hanno avuto erma che quelli non...io ci sono in entrambi, ma, mai più DP nella mia bloomroom...non ne vale la pena, anche se a volte sono soddisfazioni: 4 Withe Widow DP femmininzzate in 65x75 con 250W...piu di due etti secca...zero erma....

picture.php

Lasciate perdere dutch passion....

ciao Palace

Alfa2600

Member
Grazie a te e Zombo, mi consigliate allora il nome di qualche varietà (io cerco sempre un effetto un po euforizzante quindi un misto indica/sativa più o meno a 50 a 50) non Autofiorente( mai più dopo questa che sto x raccogliere) e mi indicate anche la CASA, la banca semi così inizio a comprarli ? :) saluti amigos

Alfa2600

Member
Allora ragazzi ho appena ordinato da Nirvana, 5 regolari femminilizzati AK-48, me ne hanno parlato bene degli amici, è simile alla Jock Horror (AF andai bene sia in qualità che come raccolto con 120 gr totali su 4 painte, di cui una nana con problemi). Questa volta ho scelto i regolari femminilizzati, voglio fare 4-5 settimane di vegetativa e 2 mesi di fioritura, considerando che dicono che cresce poco, non supera i 70/80 cm di altezza sta scritto. Consigli ????

Latest posts

Latest posts