What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

4 Green Poison SS in modular " scrog " 30x30

Palace

Member
Ciao a tutti, sconfiggendo le mille paranoie che mi persuadevano a non scrivere dei miei coltivi, sono a presentarvi il mio attuale ciclo in corso.

Ingolosito dalla dolcezza sprigionata nel thread del grande Principe ho acquistato 5 Green Poison di Sweet seeds e copiando, il nuovo box e il metodo di coltivo dal buon Verdantgreen di Icmag sono arrivato al 33° giorno di fioritura...

picture.php

Setup

Box: autocostruito 65x70x160 rivestito in mylar diamantato

Lampade:
4 lampadine 23W 6400°K per i primi 15gg
MH 250W x vegetativa
HPS agro 250W x fioritura

Riflettore: Adjust a wing non originale (purtroppo)

Estrattore: elicoidale 125mm con entrata aria passiva da sotto la grow.

Filtro: carbone attivo Prima Clima 480 mc\h

Vasi:
2lt plastica
6lt plastica
22lt(teorici) autocostruiti con rete in acciaio, rivestita con tnt 200gr\mq

Terriccio: Canna professional, in totale 2 sacchi da 50lt.Con aggiunta di perlite 20%.

Fertilizzanti: linea completa Biomagno.

Acqua: miscelata metà distillata e meta di rubinetto decantata e bubblata con aeratore per almeno 18 ore

PH EC: nessun controllo , anche se ho i misuratori digitali e chimico

Ho commesso l'errore di travasare un po' in ritardo nel vaso definitivo e costretto ad aspettare una sufficiente radicazione delle piccole, mi sono ritrovato 4 bestie da domare sotto le reti dello "scrog"
Metto scrog tra virgolette ma lo chiamerei "LST con la rete". Lo scrog vero ritengo sia un'altra cosa.
A presto con qualche altra foto e aggiornamento...ciao Palace:)

raganja

Member
grande bro! mi arriva tanta passione solo dalle tue dettagliate descrizioni.... ti seguo!!! BUON CULTIVO! ;)

Palace

Member
ciao Raganja, mi fa molto piacere trasmettere passione...ma non sono mica Italia Uno io! ...eheheheh:biggrin: che battutaccia...perdonami!

Grazie ancora per la risposta al volo!!!

ciao Palace

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
hai aspettato quasi la fine per postare,ahahah,ma l'importante è che tu lo abbia fatto!!!i sembra che stiano davvero benissimo!!!!sentirai che dolcezza la GP,un high ben bilanciato,non ti stuferai di lei,te lo assicuro!!
buon coltivo bro :wave:

Palace

Member
ciao Principe è adesso che arriva il bello...eheheheh poi quando si gonfiano le cime è stupendo...
Grazie per la info, perchè ho tenuto un piccolo germoglietto con due foglioline che ha messo le radici ....quindi mamma in vista.

Ciao Palace

ribbon69

Member
Veteran
Ciao Palace,
complimenti per il tappeto verde.
Volevo chiederti due cosette:
1) Hai riempito la rete e poi mandato in fioritura senza toccarle, oppure hai legato e riempito la rete man mano che facevano lo stretch?
2) Adesso che si stanno riempiendo le gemme hai già pulito il sottobosco così da fare ingrossare solo le cime sopra la rete, oppure mantieni il sottobosco spoglio, pieno di foglie e cimettine, che non matureranno mai a dovere visto che si trovano sotto la rete e difficilmente raggiungibili dalla lampada?
A parte tutto stanno molto bene e si vede la passione che ci stai mettendo.
Non vedo l'ora di vedere quelle cime tutte gonfie e colanti di resina!!!!!!!!
Buon cultivo.

R69.

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao Palace! Sei andato molto vicino al grande Verdant! Sono veramente belle! Dici che non è un vero scrog, ma non si direbbe proprio! Buona la GP, vedrai che zuccherosa-fruttata! E poi di solito è molto produttiva e rapida! Rep+ meritatissima! Buon cultivo! Hola bro! :wave:

:smoweed:

Palace

Member
ciao Ribbon, sto elaborando il metodo migliore per avere una resa maggiore, con un occhio di riguardo comunque sempre alla qualità.

Per ora faccio un top al 7° internodo (al 20/23° giorno veg). In questo modo poi la pianta produrrà 14 grosse cime principali, che in 30x30 non è male...forse un po' strettine. Facendo in questo modo, giro in fioritura a circa 30/35 giorni dall'emergenza (dipende dallo strain)
Cosi facendo, durante i primi 7 giorni dallo switch la pianta streccha e dirigo le 14 cime nei buchi della rete.
Quindi contrariamente a quanto dicono io piego durante lo strech e sicuramente non fa bene: tra top e vari piegamenti si induce troppo stress alla pianta e il rischio erma è alto. In effetti una delle tre ha mostrato qualche pallina che poi si è risolta. Nel ciclo precedente invece nessuna pallina.
Il sottobosco lo tengo pulito solo dopo che la pianta ha terminato lo strech, poi tutti i germoglietti sotto la rete vengono tolti.
Tolgo solo i getti e lascio le foglie, tanto poi ci pensa la pianta ad abbandonarle gradualmente.
Devo affinare la tecnica e capire quali sono le scelte migliori, ma per questo ci vuole tempo e coltivi...

Ciao Massud,grazie per la rep!!! Il grande Verdant, compie magie! una volta con le HPS e ora solo con i LED. A confronto io sono una mezza pippa...
Nel precedente ciclo sono arrivato a 213gr. molto distante dalle rese del Mago.
Non vedo l'ora di assaggiare questo cestino di frutta...gia ora il filtro ai carboni non ci sta dietro...e il profumo quando rientro in casa un pochino si sente...
Metto una foto della vegetativa, cosi capite un po com'è organizzata.
Per vero scrog intendo una pianta sotto la rete con 4 rami principali e a tutti gli internodi (cima) dedico un buco della rete. Serve molta piu vegetativa per riempire la rete e le cime sono quasi ad altezza rete.Qui invece le cime sono lunghe 25/30cm dalla rete.
picture.php

ciao Palace

Palace

Member
Eccomi ad aggiornare la fine del ciclo. Purtroppo ho incontrato una carenza non bene identificata, ma probabilmente di calcio. Comunque le piante sono arrivate alla fine, ma troppo scariche anche questa volta. La prossima volta fertilizzerò di piu e probabilmete controllerò qualche volta il PH di scolo.
Ieri e questa sera le ho tagliate e appese nella vecchia grow....quanta resina!!
Qualche pics...ciao Palace
picture.php

Qualche immagine...
picture.php

picture.php

Bibio

Member
Complimentoni! Bel lavoro con lo scrog, rep+!!!

Ovviamente aspettiamo impazienti report del taglio e soprattutto lo smoke report!!!

Saluti :tiphat:

Palace

Member
Ciao a tutti e grazie mille per le rep!
Aggiorno con una foto del raccolto appeso nella vecchia room, che a confronto di quella in cui coltivo ora, sembra gigante.

picture.php

picture.php

La resa è stata purtroppo inferiore alle aspettative, ma la colpa è da attribuire solo al grower.
Alla fine del coltivo ho controllato il PH irrigando con sola acqua distillata .....PH 7.1.... forse un po altino....
Purtroppo non riesco a compilare uno smoke report non sono cosi esperto.
Ho comunque diviso il raccolto in un vaso per ogni pianta e quando apro i barattoli si sente la differenza...ogni vaso un profumo diverso. Ho ancora le WW da finire poi passo a queste appicicosissime GP, e magari qualche cosa vi saprò dire!

La resa come dicevo è stata inferiore, ma non mi lamento

GP1 43,4
GP2 40,3
GP3 47,2
GP4 40,1
Stavo per eliminare la GP3 erma, ma poi ha smesso di mettere prefiori maschio.....per fortuna!!

Riassumendo con un totale di 336Kw\h consumati (dati dallo strumento) sono arrivato a 171...con lampada da 250W...ben distante dal gr\W
Ora sono fermo ma devo ottimizzare un bel po'!!...qualsiasi critica\consiglio è bene accetto.

Ciao Palace

bodler

HiGH Member
Veteran
Complimenti man, per il raccolto in primis, mi piace questa grow e mi piace sopratutto il fatto dei vasi autocostruiti.

Il top al 7° internodo è efficace e si vede in quelle belle cime profumate :D
REP+ Già data.

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao Palace! Veramente un bel raccolto!! Dai che da ogni coltivo si impara sempre qualcosa di nuovo! La prossima volta tieni più controllato il ph :)! E' un ottima weed, lasciala maturare nei vasi per un pò e vedrai che sarà ancora meglio! Fallo lo smoke report dai! Rep+ meritatissima! Buone fumate :smoke:! Hola bro! :wave:

:smoweed:

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Veteran
Reppone obbigatorio fratello.

Non sarai ai livelli di vergantgreen ma ci sei andato molto vicino.
Complimentoni, bellissimo lo scrog e la weed appesa fa sempre venire
l'acquolina in bocca.:tiphat:

Salutoni e grandi fumate::rasta:

Palace

Member
ciao a tutti e grazie per essere passati.

@ Bodler mi sa che ora devo provare con le talee e il sog, penso che renda di piu e sia meno laborioso.

@ The Devil non appena passano il mesetto di concia, mi toccherà proprio godermele...ehehhe:biggrin:...slurp!

@ Massud anche se alcuni dicono e affermano di non controllare o correggere il PH penso che indoor purtroppo sarò costretto a farlo. Penso dipenda tanto dal tipo di acqua che esce dal rubinetto di casa. Vediamo per lo Smoke report...mi sa che sparo qualche ca..ata

@ Brasilian grazie ancora per la rep, però penso sia difficile raggiungere il buon Verdant...non so proprio come faccia a prepararsi il terriccio e non fertilizzare per tutto il coltivo e a superare il gr\W....e non di poco.

@ Micro niente paura, bene arrivato! Spero di potermi migliorare. C'è sempre qualcosa che mi va storto nel regime di fertilizzazione ...so che sei un mago in quello! e non solo!

Ora sono fermo per l'estate, ma con i barattoli pieni....eheheheh:).
Tra le WW di DP dello scorso coltivo, molto piu soddisfacente ( eccovi sotto una pics) e le dolcissime e appiccicosissime GP, penso che trascorrerò una bella estate...

4 Wh1te Wid0w Dutch P@ss1on femm. (coltivo precedente) zero erma: incredibbbile!!
picture.php

Come dicevo sono fermo, ma in grow a luce solare in soffitta sta vegetando un germoglietto di una delle Gr33n P0is0n che ho appena terminato. Il piccolo germoglietto sta diventando una bella mammina da fare talee al prossimo giro...
Domani vedo se riesco a postare una foto.:thank you:
Ciao Palace

Latest posts

Latest posts