What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

4°ciclo indoor multi-strain 250watt (Lst)

Dinaf-an

Member
Buongiorno a tutti bella gente,
condivido con voi il mio quarto ciclo documentato qui su Icmag.

Premetto che lo spazio di cultivo è cambiato causa trasloco quindi ho dovuto ri-sistemare il box in maniera tale da non perdere il lato stealth della precedente sistemazione; con ordine parto dal setup:

Tipologia e misure box:ho sistemato un armadio(118lx175hx53p(cm)) a 90° distante 80cm dal muro in uno spazio vuoto in camera creando così uno spazio di cultivo(118lx175hx80p(cm)) che accoglie box Secret Jardin DS60(60x60x150cm);lo spazio può essere chiuso all' occorrenza da una "parete" 80x180 in legno.
E' fondamentale per me mantenere l'ambiente neutro poichè coltivo tutto l'anno praticamente senza sosta;
qualche foto per rendere bene l'idea:
picture.php

picture.php

Tutta la parte elettrica è sistemata su una tavola di legno e in due tubi in pvc sul lato sinistro(lato muro).Comprerò un timer digitale perchè i timer analogici li sto sostituendo quasi ogni ciclo e si surriscaldano troppo.
Illuminazione:
_primi 10-15 giorni 125 watt cfl agro(2100°K) 12500 lumen(nominali);
_vegetativa 250 watt mh 35000 lumen (nominali) alimentatore elettronico soonlight;
_fioritura 250 watt hps 37500 lumen(nominali) alimentatore elettronico soonlight.
picture.php

picture.php

Immissione Aria:blauberg aspiratore inlinea 137m^3/h 10cm.

Estrazione Aria:
estrattore winflex 220-280 m^3/h 12,5cm (modificato con tasto cambia cablaggio rapido) + filtro ai carboni attivi (circa 300m^3/h) poggiato sull armadio.
picture.php

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Acqua:rubinetto decantata 20/24h per evaporazione cloro.

PH:carta tornasole, controlli settimanali del ph della terra e dell'irrigazione.

[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Fertilizzanti e Stimolatori:
_BioBizz RioRoot stimolatore radici N-P-K(0,1-0,1-0,1);
_Plagron FishEmulsion fertilizzante crescita N-P-K(5,4-1-3,5);
_Plagron Microkill anti parassitario fogliare;
_BioBizz BioBloom fertilizzante fioritura N-P-K(2-7-4);
_BioMagno stimolatore di fioritura N-P-K(1-2-12);
_Plagron VitaRace micronutrienti;
_Plagron Enzimi responsabile del metabolismo della pianta;
_Guano Kalong 1Kg;
_Vermiculte naturale;
Non ho nessuna intenzione di utilizzare o dare alle piante più del necessario ma nell'interesse dell'informazione completa posto tutto il pack di nutrienti.

[/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Terra:Light-mix cosi da poter utilizzare il guano e i fertilizzanti (aperti da anni), argilla espansa sul fondo dei vasi

Vasi
[/FONT]:4 vasi da 10lt con sottovaso e buchi sui bordi per le piegature.

Strain:coltiverò 4 piante di cui 3 femminilizzate a prevalenza indica(california hash plant/blue widow/white widow questi gli strain che vorrei piantare ma vedremo dal growshop) e un automatica Kalashnikova regalatomi da amici (i tratti della genetica sono molto simili alla white siberian che mi ha lasciato un ottimo ricordo).

Aggiornamenti su germinazione e strain probabilmente in settimana, per il resto consigli e critiche sono sempre ben accetti.

Buon cultivo a todos.

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao Dinaf-an! Gran bel setup!! È proprio quello che spero di avere un giorno :)!! Tutto molto interessante!! Seguo :lurk:!! Rep+!! Buon cultivo!! Hola!! :wave:

robertn

Active member
ciao dina :)
mi accomodo volentieri in attesa di sviluppi e ti faccio i migliori auguri per il ciclo ;)

Silvestro

Cannabis scout
Grande Dina, sono contento di rivederti all'opera! Ti faccio tanti auguri e spero di vedere presto i fagiolini sbucare :wave:

Nabat

Active member
Veteran
Ciao! Tutto molto bello e stealth! Figo! (Si può dire?) ;) seguo ovviamente...

Cream47

Underground Grower
Ciao Dina,

bellissimo set-up stealth “da paura e delirio a….”, Aspettiamo gli sviluppi.

Saluti e buon coltivo :wave:.

PietroHaze

Member
Ciao dina-fan.. Posso dire pure io bel setup e spettacolare la copertura con i poster.. faccio il tifo per te!!:biggrin:

Dinaf-an

Member
Ciao Dinaf-an! Gran bel setup!! È proprio quello che spero di avere un giorno :)!! Tutto molto interessante!! Seguo :lurk:!! Rep+!! Buon cultivo!! Hola!! :wave:

Ciao massud
in primis è un grande piacere che segui il ciclo;questo set-up lo porto dietro da 3 cicli e mi ha dato sempre buoni risultati(straconsiglio).
Ci si legge ..buon cultivo:tiphat:

Silvestro

Cannabis scout
Ciao Dina, vado un secondo OT, perdonami!

Quando vuoi rispondere o meglio "quotare" più utenti, ti conviene utilizzare la funzione
multi-quote che ti consente di rispondere a tutti in un unico post. Ti aiuterà a perdere meno tempo quando risponderai e a mantenere il thread più ordinato :)

In basso a destra, di fianco a "Quote" e "Quick Reply" c'è una lettera bianca con le virgolette (
picture.php
) clicca quella lettera sotto ogni post che vuoi quotare ( la lettera diventerà di colore rosso quando la selezionerai ), una volta che avrai selezionato tutti messaggi da rispondere, clicca su "Post Reply" e li troverai tutti in un unico post già quotati dove dovrai solo rispondere :)

In reatà è semplicissimo, molto più a farsi che a dirsi, ma se qualcosa non è chiaro chiedi pure! :wave:

mox76

Well-known member
uuuh bello bello il setup. se c'e' rimasto un posto mi metto qui a seguire curioso =)

e bella silvestro che mi ha chiarito il mistero del multi quote ajajajajajajaj =)))

Dinaf-an

Member
Ciao Dina, vado un secondo OT, perdonami!

Quando vuoi rispondere o meglio "quotare" più utenti, ti conviene utilizzare la funzione
multi-quote che ti consente di rispondere a tutti in un unico post. Ti aiuterà a perdere meno tempo quando risponderai e a mantenere il thread più ordinato :)

In basso a destra, di fianco a "Quote" e "Quick Reply" c'è una lettera bianca con le virgolette ( View Image ) clicca quella lettera sotto ogni post che vuoi quotare ( la lettera diventerà di colore rosso quando la selezionerai ), una volta che avrai selezionato tutti messaggi da rispondere, clicca su "Post Reply" e li troverai tutti in un unico post già quotati dove dovrai solo rispondere :)

In reatà è semplicissimo, molto più a farsi che a dirsi, ma se qualcosa non è chiaro chiedi pure! :wave:

Figurati..di solito lo uso sempre il multi-quote...stamattina ero dal telefono e ho risposto singolarmente.

In ogni caso grazie dell informazione :tiphat:

Dinaf-an

Member
uuuh bello bello il setup. se c'e' rimasto un posto mi metto qui a seguire curioso =)

e bella silvestro che mi ha chiarito il mistero del multi quote ajajajajajajaj =)))

Ciao Mox grazie del passaggio e bellissima la scritta "je suis sto" nella firma (molto solidale:laughing:).
Accomodati e buon cultivo:tiphat:

Latest posts

Latest posts